Autore Topic: Finalmente Starbucks in Italia! Tarocco, ma Starbucks!  (Letto 6967 volte)

Sir_Perceval

• Visitatore
Finalmente Starbucks in Italia! Tarocco, ma Starbucks!
« il: Maggio 28, 2009, 11:44:28 pm »
No ecco, ispirato dal post di betty volevo portarvi la lieta novella!

In Italia pare che Starbucks non abbia mai aperto perché Autogrill detiene i diritti di distribuzione del marchio e si guarda bene dal diffonderlo, per non far incazzare le varie caffetterie e bar (voglio dire... se io sono poniamo uno che ha il bar in Duomo, come potrei mai mettere il caffè a due euro se c'è Starbucks che fa concorrenza col prezzo?).

E questa per me era una delusione. MA ORA NON PIU'!

Perché c'è lui! ARNOLD!
Ed è di fianco alla mia università!!!! E i dipendenti confermano che stanno già espandendosi!

Come funziona Arnold? Esattamente come Starbucks. Musica, caffè "customizzabile", wifi gratuito. Solo i nomi non sono uguali. Frappuccino è diventato frappuccio, perché frappuccino è marchio registrato.

Ed è già malvatendenza! In particolare ci vanno le fighette-di-giurisprudenza. Ma ammetto che ci vado anche io.

La domanda è: vorreste un Arnold sotto casa? Perché sappiate che tra un paio d'anni ve lo troverete!

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
Re: Finalmente Starbucks in Italia! Tarocco, ma Starbucks!
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2009, 11:48:52 pm »
Io lo vorrei se fosse come lo Starbucks che avevo visto a Edimburgo; era integrato dentro una libreria, tu entravi e ti potevi prendere un libro a scelta, andarti a sedere al bar col tuo bicchierone, e rimanere lì tutto il pomeriggio a leggere e alla fine rimettere i libri sugli scaffali se non ti andava di comprare nulla. Se esistesse qui, mi ci accamperei.
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

Sir_Perceval

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2009, 11:53:42 pm »
Da Arnold basta che ti prendi un espresso e puoi stare sui divanetti tutto il giorno! Io ci sono stato dalle tre del pomeriggio alle otto a studiare. Al modico prezzo di un caffè. Forse ci sono anche le riviste, ma non sono sicuro. Libri? Nah libri no

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2009, 11:57:31 pm »
Da Arnold basta che ti prendi un espresso e puoi stare sui divanetti tutto il giorno! Io ci sono stato dalle tre del pomeriggio alle otto a studiare. Al modico prezzo di un caffè. Forse ci sono anche le riviste, ma non sono sicuro. Libri? Nah libri no

Libri... certo, capisco che non si possa pretendere tanto, da noi sono un po' visti come un sintomo di sfiga contagiosa.
Ma già il fatto che ti lascino stare su un divanetto comodo tutto il tempo che ti pare e rilassarti mi pare già molto, considerato in quanti locali e bar mi è capitato di sentire fisicamente lo sguardo d'odio del gestore dopo che sei lì da due ore senza ordinare nulla. Mi fa stare in ansia, è un atteggiamento che mi rompe veramente i coglioni :P

fedevì

• Frittura totale globbale
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2009, 11:58:29 pm »
Quando capiterò in Perdono per formalità burocratiche, ci farò un salto per curiosare.
(a me il caffè di Starbucks fa ca'are, però)

EDIT: ma è davanti all'osteria del laghetto?  ???
« Ultima modifica: Maggio 29, 2009, 12:06:38 am da fedeverza »
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2009, 12:07:10 am »
Lo voglio! Dai dopo Milano, il passo naturale sarà Torino...Sir intercedi per me!
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2009, 01:18:06 am »
Io sapevo che Starbucks non avrebbe mai aperto in Italia perchè le indagini di mercato hanno rivelato che l'italiano è fedele al barista di fiducia ed all'espresso italiano. L'avevo letto sul corriere tempo fa eccolo qui

Ma credo sia più verosimile la storia dell'autogrill.... Con questo ragionamento non avrebbero dovuto aprire nemmeno i vari McDonalds,Burger King..perchè "noi" italiani siamo affezionati alla cucina mediterranea..

Spulciando sul sito di Arnold Coffee mi sono accorta che ho avuto modo di conoscere uno dei fondatori e mi chiedo quando sarà stanco di far soldi(domanda retorica:mai!)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

M.

• 666tan
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2009, 07:29:52 am »
Ci mancava solo Starbucks -.-
But the key to the city is in the sun that pins the branches to the sky.

Tommaso

• Frittata con la marmellata
  • **
  • FATTI e non ginocchia!
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2009, 08:12:56 am »
Peccato che non studio più lì, avrebbe fatto comodo  :'(
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2009, 09:06:35 am »
Lo voglio! Dai dopo Milano, il passo naturale sarà Torino...Sir intercedi per me!

Sììììììì!!!! Gioia e Gaudio!!!

Da pendolare e perditrice professionista di treni, per me i posti in cui si possa stare per un arco di tempo più lungo di quello necessario per ingollare un espresso senza essere guardata male o tormentata dai camerieri sono una manna del cielo!

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2009, 09:12:27 am »
io un mio arnold ce l'ho già!
si tratta di un bar (non inserito in nessuna catena) che ha una comodissima saletta dove puoi leggere tutto quello che vuoi mangiando tutto quello che vuoi, è gestita da una mia amica in un bugigattolo. c'è il caffè c'è lo yogurt, tutto! :occhicuore:
se facessero qualcosa del genere anche a torino, magari in zona porta susa, penso che vivrei lì.
:sbav:

Ah ps, a torino c'è un posto dove puoi mangiare e bere (ristorante-bar) mentre stai facendo le lavatrici!  :D
adoro questi locali ibridi..

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2009, 09:35:22 am »
Starbucks? no grazie! oltretutto il caffè da loro ha prezzi esorbitanti!
qui c'è già un baretto che oltre a una scelta di caffè di diversa provenienza, funziona da luogo di scambio di book-crossing, ed è pieno di libri.
preferisco le cose locali e non standardizzate ;)

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2009, 09:41:40 am »
ma poi guardando il menu ho scoperto che tutte le bevande hanno l'opzione latte di soia (manna per gli intolleranti al lattosio che fuori casa possono bere solo the)... quanti bar lo fanno?
Lo bramo!!

Trent

• 666tan
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2009, 10:12:54 am »
qui c'è già un baretto che oltre a una scelta di caffè di diversa provenienza, funziona da luogo di scambio di book-crossing, ed è pieno di libri.
quoto al 1000%.
dov'è questo posto, se posso chiedere? sembra bello!

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2009, 10:18:24 am »

Magari ce ne fossero così, di bar, su tutto il territorio nazionale  :'(
Il posto più decente che ho trovato in due anni e rotti a Civitanova è la bocciofila locale. Non ci sono libri, ma c'è la sala fumatori, il biliardo, prezzi abbastanza proletari, e sicuramente preferisco i vecchietti che giocano a briscola alla gioventù truzzoide che impesta qualsiasi altro luogo pubblico (specie ora che ci andiamo sempre più avvicinando all'estate).