Autore Topic: iPod, iPhone, macvestitismi vari  (Letto 68723 volte)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
iPod, iPhone, macvestitismi vari
« il: Giugno 08, 2009, 11:24:49 pm »
da aspirante (fallita) macvestita, una settimana fa mi sono comprata un iPod touch, cioè il fratello wannabe poverello dell'iphone (lo uso come riproduttore audio, gioco-cazzeggio e computerino per connettermi wireless quando vado a fare la cacca). non ho mai avuto un dispositivo mobile della apple, e mi chiedevo, non so, se potevate darmi qualche consiglio. per esempio: sapete di qualche applicazione bella, divertente, utile, interessante?
per ora mi sono scaricata qualche gioco (toki tori: bellissimo!)(e bejeweled 2: prima o poi farò mangiare la polvere anche a ls e ad Andrea Biblioteco :mitra:) e un paio di cazzattone gratuite fantastiche, tipo questa - il distributore automatico di foto/massime di Padre Pio, me lo guardo ogni cinque minuti, il suo spietato masochismo ("soffrire è bello", "soffrire è stiloso", "fai come gesù: soffri", "se non soffri sei out") mi mette di buon umore:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NANHqPdEm2g[/youtube]

(appena c'ho 99 dollari da buttare mi compro il programmino per modificare le applicazione e ci faccio un bel lavoretto demenziale, su questa cosa qua di padre pio  ;D)
« Ultima modifica: Giugno 08, 2009, 11:28:30 pm da Betty Moore »
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Yersinia P.

• 666tan
Re: iPod, iPhone, macvestitismi vari
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2009, 11:35:20 pm »
Ma è fantastico! Purtroppo non possiedo oggetti tecnologici macvestiti (beh ma ora so cosa chiedere per la laurea) quindi non saprei neanche consigliarti.  (So solo che di recente ho esplorato le vie alternative al windows e ho intravvisto la luce )
Semel in anno licet malvestire

Sir_Perceval

• Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2009, 02:22:23 am »
Uhm su queste cose è più esperto il mio amico lurkatore Federico. Comunque a me piacciono queste applicazioni che ha lui:
- Quella che riconosce il titolo della canzone che stanno trasmettendo, che so, in discoteca
- Quella che trova tipo pagine gialle l'indirizzo che ti serve... e poi ti ci guida
- Il giochino seguente: hai poco tempo e devi scoppiare le bolle di plastica da imballaggio. Però virtuale.

Detto questo, Betty, mi auguro che non ti trasformi in una di quelle malvestite somme che ogni dodici secondi devono controllare se hanno l'I-phone in tasca. Sono irritanti perché
a) Sfoggiano l'i-phone come Snoop Dogg sfoggia la coppa d'oro tempestata di diamanti: è simbolo di riccaggine ma più che altro di cafonezza (gh)
b) Hanno comprato una cosa che costa talmente tanto ed è talmente fragile e preziosa che sono in ansia tutto il giorno, finendo per sballarsi tutti i chakra.

ls

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2009, 09:25:53 am »
Esiste un'applicazione che rende l'iPhone un inclinometro. Non so come faccia ma lo trovo meraviglioso, perché io ho sempre una bolla in borsetta e, nei momenti di noia estrema, durante i viaggi, la uso.

pam

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2009, 09:30:07 am »
L'iphone ha un sensore di movimento e un sensore che in parole povere capisce di quanto inclinato è il telefono per sapere quando ruotare la visualizzazione dello schermo. L'applicazione della bolla si aggancia a quelli.
Il sensore di movimento ce l'ha anche l'N95 della Nokia, almeno la versione 8GB, scaricando le applicazioni giuste credo che farebbe da bolla anche lui.

ls

• Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2009, 09:41:27 am »
Il sensore di movimento ce l'ha anche l'N95 della Nokia, almeno la versione 8GB, scaricando le applicazioni giuste credo che farebbe da bolla anche lui.

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

DEVO AVERLA SUBITO!!!

Grazie Pam, non lo sapevo!

pam

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2009, 10:06:14 am »
Di nulla, non so se funziona però, non ho mai provato :)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2009, 11:11:09 am »
Detto questo, Betty, mi auguro che non ti trasformi in una di quelle malvestite somme che ogni dodici secondi devono controllare se hanno l'I-phone in tasca. Sono irritanti perché
a) Sfoggiano l'i-phone come Snoop Dogg sfoggia la coppa d'oro tempestata di diamanti: è simbolo di riccaggine ma più che altro di cafonezza (gh)
b) Hanno comprato una cosa che costa talmente tanto ed è talmente fragile e preziosa che sono in ansia tutto il giorno, finendo per sballarsi tutti i chakra.

sì sì, anche io all'inizio ero preoccupata, poi ho visto questo video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TkXlriABfOo[/youtube]

e ora vado in giro pallenggiandoci nelle pozzanghere ;)

Citazione
Esiste un'applicazione che rende l'iPhone un inclinometro. Non so come faccia ma lo trovo meraviglioso, perché io ho sempre una bolla in borsetta e, nei momenti di noia estrema, durante i viaggi, la uso.

appena torno a casa mi scarico la bolla, così controlo tutte le superfici di casa (e anche le mie spalle allo specchio, per controllare il mio grado angolare di parishiltonizzazione)

e poi certo, anche questo

Citazione
Il giochino seguente: hai poco tempo e devi scoppiare le bolle di plastica da imballaggio. Però virtuale.

sì! sì! è proprio il genere di cosa che mi piace a me, un distillato demenziale di perditaditempo! ottimo!  :mitra:

a proposito del prezzo (ma questa cosa qui che c'ho io, l'ipod touch, costa mooolto meno dell'iphone, quasi un quarto), non so se avete letto che ieri la apple ha presentato alcune nuove cosette, tra cui il nuovo iphone
http://mediablog.corriere.it/2009/06/apple_nuovi_iphone_e_macbook_m.html
m'ha sconvolto leggere che il modello più economico adesso negli usa lo vendono a 99 dollari, cioè cinque volte in meno che qua da noi. avete mica idea del perché esista questo divario mostruoso nel prezzo, mi illuminate?  ???
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2009, 11:23:06 am »
Betty, però fai occhio a quando ti fai il frullato fragola e banana  ;D :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DLxq90xmYUs[/youtube]
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2009, 11:24:26 am »
QUello delle bolle si chiama Bubble Wrap ed è una droga. Il mio ragazzo è un macvetitissimo, tra iPhone, Macbook pro e Mac fisso mezzapalla a casa (io mi limito a Macbook normale e un fichissimo iMac a casa), e l'iPhone glielo rubo sempre.
Altra applicazione fantastica: il barattolo muggente virtuale. C'è questa mucca in un prato (con gli zoccoletti olandesi di legno), inclini l'iPhone, lo raddrizzi e quella muggisce XD
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2009, 11:45:54 am »
QUello delle bolle si chiama Bubble Wrap ed è una droga. Il mio ragazzo è un macvetitissimo, tra iPhone, Macbook pro e Mac fisso mezzapalla a casa (io mi limito a Macbook normale e un fichissimo iMac a casa), e l'iPhone glielo rubo sempre.
Altra applicazione fantastica: il barattolo muggente virtuale. C'è questa mucca in un prato (con gli zoccoletti olandesi di legno), inclini l'iPhone, lo raddrizzi e quella muggisce XD

è evidente, in questi giorni stai dando prova del tuo amore per le mucche... :D ;)

comunque, io non ho un reddito mio e mi vergogno come una ladra a chiedere ai miei di comprarmi un computer costoso come il Mac, anche se mi piace la sua estetica e tutto. mi trovo benissimo anche con il mio dell che è robusto e prussiano, anche perchè io tratto le mie cose con poca cura e un computer sottile e delicato come il mac non è adatto alla mia vita da pendolare sbadata ;D
sull:i-phone. uno dei miei migliori amici, è stato il primo ad avere l'i-phone in classe mia, e se ne vantava tantissimo, trattandolo alla stregua di un figlio neonato. ha scaricato non so quante applicazioni idiote, compreso un bicchiere di birra che puoi bere, le freccette, e da ultimo, una livella virtuale.  ??? ::)

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2009, 12:40:39 pm »
negli USA costa poco perché lo vendono in pacchetto con i servizi telefonici, credo.
io ho il touch, ma perché me l'hanno regalato: alla fine lo uso abbastanza poco, più che altro se devo fare viaggi in treno o aereo mi ci carico qualche film o roba registrata alla TV. prima o poi dovrò ripescarlo, sperando che ci sia più wifi scroccabile in giro...
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

pam

• Visitatore
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2009, 01:01:52 pm »
Anche qui lo vendono in pacchetti con il servizio telefonico.
Credo che ci sia altro ad aumentare il prezzo, tipo l'iva italiana, che è più alta delle tasse americane. La differenza di prezzo tra paese e paese si ritrova su tutti i prodotti apple, non solo sull'iphone.

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2009, 01:07:30 pm »
Sono tentata, molto tentata dal comprarmi un bel Macbook, soprattutto perché tra 2 settimane circa sarò negli US. Però mi hanno ampiamente sconsigliato l'acquisto per vari motivi, tra cui la mancanza di copertura della garanzia.
L'IPhone mi piace ma reputo che per troppe persone sia diventato uno status simbolo più che uno strumento di utilità: vorrei sapere in quanti ne sfruttano le reali potenzialità e in quanti lo usano come soprammobile.
A me piace, intriga ma mi conosco: andrei in fissa per una settimana e poi mi stuferei e, avendo una forte idiosincrasia già per il mio normalissimo Nokia di quint'ultima generazione, butterei un bel pò di soldini per nulla.
Altra cosa, sono di un maldestro impressionante: garantito al limone, lo distruggerei in pochissimi giorni.
[che, poi, non ho capito bene: alcuni possessori di Iphone lo tengono come una reliquia sostenendo che è fragilissimo, delicatissimo, ecc. ; altri, sostengono che sia resistente. Boh!]
Insomma, se me lo dovessero regalare non lo rifiuterei, ma di qui a spenderci i miei sudatissimi (e scarsi) soldini...
Bon, torno a sognare un Macbook che vada a sostituire il mio favoloso ma ormai vetusto Toshiba...  :'(
Our hopes and expectations, black holes and revelations.

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2009, 01:14:31 pm »
alcuni acquistano il MAC perché par loro molto fighetto-stylish, sì. 
vorrei averne usato uno per vedere se l'OS è davvero più performante di quello di win.
 comunque posso dire di essere d'accordo con Kay, molti stanno lì a far fare ooooh agli amichetti scemi con l'ultima applicazione scaricata per l'I-phone, usandolo come un tecnofeticcio da buganga. anche se devo dire che mi sono connessa un sacco di volte qui usando quello del mio amico... ;D