Autore Topic: Di tutto sui videogiochi (come si fa a vincere la gara di sputi col Grog?)  (Letto 326513 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Di tutto sui videogiochi (come si fa a vincere la gara di sputi col Grog?)
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2009, 08:15:55 am »
io per colpa di quella roba lì non ho passato un esame a aprile. sono arrivata al punto che l'ho dovuto disinstallare dal pc.-___-
:sisisi:
stavo diventando un hikikomori, io non riesco mai a moderarmi. :-\

lara-v

• Visitatore
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2009, 09:20:14 am »
io per colpa di quella roba lì non ho passato un esame a aprile. sono arrivata al punto che l'ho dovuto disinstallare dal pc.-___-
:sisisi:
stavo diventando un hikikomori, io non riesco mai a moderarmi. :-\

Anch'io sono a questi livelli.
L'anno scorso avevo scari*ato il 2. Ho dovuto cancellarlo dal pc, non solo disinstallarlo (e ci avevo messo un mese a scari*arlo).

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2009, 09:42:58 am »
io di videogames&co ho dato in periodo adolescenziale (medie-primi anni superiori: i primi tomb raider e rollercoaster tycoon, un gioco in cui si costruivano parchi divertimento, oltre al simcity per win 3.1!!!!), poi ho avuto di meglio da fare e mi sono disintossicata. Ora ho talmente tante cose da fare, che quando non lavoro preferisco tenere il pc spento e uscire di casa e stare con gli amici, o suonare un po' o leggere... dal mio pc ho tolto persino i solitari e prato fiorito :P

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2009, 12:46:43 pm »
Anch'io il massimo in furia videgiocante l'ho data nell'adolescenza. C'erano tutti gli adventure della Lucas e della Sierra, i simulatori di volo, i gdr con la visuale che si spostava a 90 gradi per volta... e i simcity, c'ero schifosamente dentro, a partire dal primo fino alla versione simcity 2000. Altri tempi. Eeeh.

Anch'io pensavo di essermi disintossicata. Fino a quando non ho scoperto il primo The Sims. Quello è stato l'inizio di un nuovo tunnel di perdizione.
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Di tutto sui videogiochi (come si fa a vincere la gara di sputi col Grog?)
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2009, 01:57:07 pm »
Anch'io il massimo in furia videgiocante l'ho data nell'adolescenza. C'erano tutti gli adventure della Lucas e della Sierra, i simulatori di volo, i gdr con la visuale che si spostava a 90 gradi per volta... e i simcity, c'ero schifosamente dentro, a partire dal primo fino alla versione simcity 2000. Altri tempi. Eeeh.

Anch'io pensavo di essermi disintossicata. Fino a quando non ho scoperto il primo The Sims. Quello è stato l'inizio di un nuovo tunnel di perdizione.

halflife... halflife.. non mi dire che l' hai provato anche tu!! il mio womo è maestro indiscusso, mentre io sono una sega e non mi ricordo mai cosa si usa per lanciare le bombe. :-\

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2009, 02:06:55 pm »

halflife... halflife.. non mi dire che l' hai provato anche tu!! il mio womo è maestro indiscusso, mentre io sono una sega e non mi ricordo mai cosa si usa per lanciare le bombe. :-\

Ecco, coi survival horror sono un'impedita anch'io.
E sì che ho memoria del primo wolfenstein. Ma per il genere sono sempre stata negata, nonostante ci provassi. Al massimo sono riuscita a finire Hexen, dopo di quello niente più impegni in proposito.
Almeno fino a quando un mese fa abbiamo preso un joypad per pc, e allora ho voluto provare a cimentarmi con l'ultimo Alone in the Dark. Carino, ma ha tradito  lo spirito dei precedenti. Ma solo la sensazione di usare un joypad (mai avuto nessun tipo di console in casa) mi sembra divertente.
Quello che mi frega è che mi lascio coinvolgere eccessivamente dal gioco. Voglio dire, tutti gli zombie e i mostracci e i viscidumi che ti fanno "Buh!" da dietro ogni angolo, i miei nervi non li reggono: vado nel panico e comincio a premere pulsanti all'impazzata :D
Però adoro vedere il mio ragazzo che gioca a Silent Hill - è un po' come vedersi un film horror.

Trent

• 666tan
« Risposta #21 il: Giugno 18, 2009, 02:14:36 pm »
io sono sempre stata una mezza sega, non avendo nè consolle nè computer, ma mi piacevano da matti street fighter e point blank (quello famosissimo con le pistole) nonchè il mitico pizzaman.
da piccola a casa c'era il commodore 64  ;D quanti ricordi!!!!!! le macchinine, super mario, i primi pacman, paper boy, BUBBLE BOBBLE!!!
quest' ultimo l'ho comprato un anno fa e per la prima volta sono riuscita a finire tutti i 100 schemi assieme al mio ragazzo... è stato ocme realizzare un piccolo sogno d' infanzia  :D

Tommaso

• Frittata con la marmellata
  • **
  • FATTI e non ginocchia!
« Risposta #22 il: Giugno 18, 2009, 02:15:35 pm »
Quando ero più giovane ero un vero videogiocatore professionista: oltre ai già citati Sim City e Monkey Island, direi che merita una menzione uno dei primi giochi strategici, Civilization, rigorosamente a turni e non in tempo reale come quelli di adesso! Ho fatto un po' tutta la trafila tra pc e console fino alla prima playstation diciamo...poi la passione si è un po' affievolita. Devo dire però che alcune cose per il Nintendo DS mi fanno impazzire!  ;D
Betty, sono curioso, dicci quali sono i tuoi grandi classici!
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2009, 02:19:13 pm »
bella discussione, questa.
i videogiochi in casa sono stati bannati fino a una certa età di noi pargole (e più che altro non ne abbiamo mai sentito la mancanza da piccole) così li ho scoperti da grande, quando me li portava il mio ragazzo, che complice un infanzia senza genitori rompiballe tra le scatole, aveva invece uno scibile mostruoso in fatto di videogames ;D ;D ci ha portato halflife, che ha stregato mia sorella, però anche lei come te alla vista di alieni che ti danno scariche da 1000volt si prende male e comincia a pestare a casaccio i tasti, quindi la cosa assurda è che chiedeva a lui di giocare per farle vedere com'era. ::) pazzesco. ;D

invece a me piace molto spore: è un gioco carino, soprattutto nella fase spazio: poi il bello è che puoi creare un sacco di cose, dagli animali agli edifici ai veicoli. :D
stai andando a salvare la galassia agronrok dal disastro ecologico quando sei costretto ad andare da quei pirla dei predator a chieder scusa e a supplicarli di non muoverti guerra solo perché gli hai ciulato della spezia blu.
lo so, non ho più speranza. :rotfl:

Trent

• 666tan
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2009, 02:29:54 pm »
ah, oltre all' ovvio monkey island, dimenticavo il mitico broken sword (meno divertente ma più interessante)...

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #25 il: Giugno 19, 2009, 03:50:27 pm »
Con affetto, ricordo i dialoghi surreali di Sam & Max oppure Day Of The Tentacle.
ad es ho trovato uno stralcio del dialogo di Day Of The Tentacle

Citazione
    Bernard: "How's Dr. Fred?"
    Nurse Edna Edison: "He's doing much better now that he's stopped sleepwalking."
    Bernard: "How did he stop sleepwalking?"
    Nurse Edna Edison: "He stopped sleeping."
Torno Subito.
Godot

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #26 il: Giugno 21, 2009, 05:47:54 am »
bella discussione, questa.
i videogiochi in casa sono stati bannati fino a una certa età di noi pargole (e più che altro non ne abbiamo mai sentito la mancanza da piccole) così li ho scoperti da grande, quando me li portava il mio ragazzo, che complice un infanzia senza genitori rompiballe tra le scatole, aveva invece uno scibile mostruoso in fatto di videogames ;D ;D ci ha portato halflife, che ha stregato mia sorella, però anche lei come te alla vista di alieni che ti danno scariche da 1000volt si prende male e comincia a pestare a casaccio i tasti, quindi la cosa assurda è che chiedeva a lui di giocare per farle vedere com'era. ::) pazzesco. ;D
Io ho iniziato a smanettare coi videogiochi con un commodore Vic 20 (avrò avuto 6 anni) subito dopo sono passata ai primi pc d'epoca, quando ancora non esisteva windows. Sono riuscita a vedere anche qualche adventure testuale, ma all'epoca ero troppo piccola ed erano abbastanza complicati.
 Questi sono i vantaggi di avere avuto un padre coinvolto per passione e per lavoro nel campo informatico. Anche se immagino lui avrebbe sperato che il mio interesse andasse oltre i videogiochi.
Capisco benissimo tua sorella  ;D

da piccola a casa c'era il commodore 64  ;D quanti ricordi!!!!!! le macchinine, super mario, i primi pacman, paper boy, BUBBLE BOBBLE!!!quest' ultimo l'ho comprato un anno fa e per la prima volta sono riuscita a finire tutti i 100 schemi assieme al mio ragazzo... è stato ocme realizzare un piccolo sogno d' infanzia  :D

ah, oltre all' ovvio monkey island, dimenticavo il mitico broken sword (meno divertente ma più interessante)...
Ah Bubble Bobble :D
Uno dei pochissimi videogiochi per cui ero disposta a spendere soldi da piccola per andarci a giocare al bar del paese. L'altro era Tetris. M'hai fatto venire una nostalgia, che non ti immagini...
Broken Sword, bellissimo. M'è piaciuto da matti giocarci, anzi, ci stavo rigiocando l'anno scorso!

Quando ero più giovane ero un vero videogiocatore professionista: oltre ai già citati Sim City e Monkey Island, direi che merita una menzione uno dei primi giochi strategici, Civilization, rigorosamente a turni e non in tempo reale come quelli di adesso! Ho fatto un po' tutta la trafila tra pc e console fino alla prima playstation diciamo...poi la passione si è un po' affievolita. Devo dire però che alcune cose per il Nintendo DS mi fanno impazzire!  ;D
Betty, sono curioso, dicci quali sono i tuoi grandi classici!
Civilization lo conoscevo di fama;nel campo degli strategici-gestionali avevo provato a giocare a Populous ma nonostante mi piacesse tanto non riuscivo proprio a gestire la mia popolazione a dovere. Ah, ma Dungeon Keeper, quello è stato una svolta :D
In casa mia non è mai entrata una console, siamo sempre andati avanti a forza di pc. Negli ultimi anni avevo pressoché smesso (al limite mi davo all'armarcord scaricando adventure antidiluviani), ma da quando sono andata a convivere col mio ragazzo (anche lui dotato di padre informatico) sono stata di nuovo posseduta dal demone del videogioco.

« Ultima modifica: Giugno 21, 2009, 05:49:37 am da CrawlingChaos »

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #27 il: Giugno 21, 2009, 07:36:11 am »
dirò una cosa sola: io ho giocato a Pong, quando era appena uscito... :predica:
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

Idraelen

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2009, 09:20:38 am »
Nessuna di voi ha giocato a Grim Fandango?
Quando papà ha cambiato pc e non lo installò per poterci rigiocare mi si è spezzato il cuore :'(

Per quel che riguarda The Sims 3, resisterò; ma solo perché il mio pc non può supportarlo. E, siccome ho Vista, non sono riuscita ad installare il 2, non essendo origggginale. Ricordo che ai bei vecchi tempi creai un intero quartiere tutto da sola; i miei preferiti erano la famiglia Guerrieri (come mi venne un cognome simile ancora non lo so) che aveva aspirazioni familiari e insieme fecero 21 figli. Elisir di lunga vita a palla ;D

Devo resistere dall'idea di comprare un pc nuovo. O di chiedere se si può aumentare la Ram sul mio pc.
Si può?
Devo resistereeeee

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #29 il: Giugno 21, 2009, 09:22:36 am »
dirò una cosa sola: io ho giocato a Pong, quando era appena uscito... :predica:

Ti faccio compagnia....  :predica:
Però c'è da dire che, per quanto ricordo,  qui in italia, il videogioco divenne popolare quando nei bar uscì Space Invaders.
( con pac-man, poi, fu l' apoteosi )
Torno Subito.
Godot