E' vero, ho notato anch'io il fenomeno.
C'è da dire che a me è capitato di andare serenamente in giro con metà collo della polo tirato verso l'alto e l'altra metà verso il basso.
Ma questa non è moda: è il sonno che ho la mattina...
I miei malvavvistamenti: coppia di simpatiche amiche sui 40 che andavano in giro per il centro di S. Benedetto così vestite.
1) Abbronzatura Mondaini-style, canottiera iperaderente bluette su cui campeggiava una deliziosa e briosa Hello Kitty, shorts a palloncino con fantasia scozzese, sfondo bianco ma con righe blu e argento. Scarpe a carro armato con tacco 15 cm (e zeppa d'ordinanza) con vari charms (tra cui dei
pon-pon)a decorare il cinturino. Unghie delle mani e dei piedi smaltate di arancio fluorescente, in coordinato con l'ombretto e il rossetto.
2) Abbronzatura Mondaini-style anche per la seconda amica, che sfoggiava anche lei una canottiera iperaderente modello astronauta (color argento Domopak). Shorts a palloncino (e aridaje!) color oro. Stivali texani marroni (mi viene da sudare solo a scriverlo), tanto per gradire, ed un non meglio precisato numero di catenazze dorate appese al collo (Corona è un principiante, a confronto). Sfoggiava unghie più simili ad artigli (stile "Freddy Krueger me fa 'na pippa) con smalto argentato.
Vabbé, s'è capito: gli shorts a palloncino mi fanno veramente cagare.