oh mi commuovete con tutti i vostri ricordi

quando ero troppo piccola per amministrare denaro mia mamma mi comprava quasi sempre la cosa che costava meno, ma devo dire che ci ha sempre azzeccato. Alle elementari era convinta che tutti avessero ancora la cartella (alla fine invece ero l' unica...), così me ne comprò una rosa e verde con un disegno di un gruppo di animaletti davanti e la scritta "Chips".. me la ricordo benissimo, chissà dov' è finita!! Era proprio bella! E mi ricordo anche l' emozione di sciegliere cartella e grembiuli per il rpimo giorno di scuola.
Poi fu la volta, in 4 elementarem dello zaino "Winner", marca sconosciuta ma che è durato fino alla fine delle superiori, alternandosi con un reebok vinto con i punti delle merendine

Come quaderni cercavo di usare sempre le cartelline ad anelli, mi piacevano troppo, erano sempre ordinatissime
uan in particolare è storica, quella dele tartarughe ninja che usò anche mio fratello 7 anni più grande di me.
Alla scuola di fumetto post-diploma invece ci dotarono tutti della tracolla formato a3 che mi procurò un simpatico blocco della schiena, visto che era carica di tutte le cose che mi servivano per la giornata e per il viaggio in treno, un incubo.
Ah, come mi sento vecchia adesso