Autore Topic: Malvestitismi fra i banchi  (Letto 107895 volte)

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
Re: Malvestitismi fra i banchi
« Risposta #45 il: Settembre 17, 2009, 03:03:01 pm »
I quaderni con la spirale li ho scoperti all'inizio dell'università e mai più lasciati!
E concordo sull'amore per le cartolerie... hanno un odore buonissimi, e ogni estate aspettavo con ansia il momento di comprare il diario nuovo, era una specie di rito^^
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Bubu

• Visitatore
« Risposta #46 il: Settembre 17, 2009, 03:20:14 pm »
Al momento ho un astuccio di latta del Piccolo Principe. La bimbominkia che è in me non ha resistito alla tentazione, in realtà era la custodia di una penna, ma io lo uso come astuccio ;D .

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #47 il: Settembre 17, 2009, 06:21:57 pm »
bellissimo topic :D! io ho avuto lo stesso zaino dalla 3a elementare fino alla 3a liceo, ma classico, quindi l'ultimo anno di superiori.  ;D era superresistente, perché all'esterno era in plastica metallizzata; se qualcuno se lo ricorda era i il famoso modello "scooter".
 ho avuto il mio periodo bimbominchia e ci ho aggiunto spille da  balia, borchie, e persino una spilla sulle meravigliose qualità del masculo polacco. ;D :rotfl: ::)

dalla prima alla terza elementare avevo la cartella di Sailor Moon. :sisisi: :P

la cosa che più mi fa arrabbiare è vedere le giovani squinzie odierne andare in giro con degli eastpak o succedanei minuscoli, non adatti alla quantità di libri da portare,  coprirli di scritte bimbominchiosissime impronte animali e scritte con seri problemi di obesità e poi venirsi a lagnare con la madre che dopo un anno di corso lo zaino sembra abbia fatto la 15-18. ::)
un esempio: la mia microcognata- 14 anni-pretende che sua mamma esborsi ogni anno un tot per lo zaino e l'astuccio nuovi perché non sa tenersi quelli vecchi.. :ghismundicon:
alla fine se li tiene lo stesso :ghignomalefico:

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #48 il: Settembre 17, 2009, 08:05:04 pm »
Ma passino gli eastpak o gli zaini piccini, a me fa stranissimo vedere le ragazzette che vanno al liceo con la borsetta e basta.
C'erano giorni in cui tra quaderni, libri, fotocopie e dizionario mi ci voleva il rimorchio...
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #49 il: Settembre 17, 2009, 08:07:07 pm »
quand'ero ragazzina io andavano tutte a scuola con la "tolfa" a tracolla... e i libri in mano tenuti con l'apposito elastico fibbiato.
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

cri golden brown

• 666tan
« Risposta #50 il: Settembre 17, 2009, 08:14:35 pm »
Al momento ho un astuccio di latta del Piccolo Principe. La bimbominkia che è in me non ha resistito alla tentazione, in realtà era la custodia di una penna, ma io lo uso come astuccio ;D .
ce l'ho anch'io!!! :o :o

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #51 il: Settembre 17, 2009, 08:52:41 pm »
quand'ero ragazzina io andavano tutte a scuola con la "tolfa" a tracolla... e i libri in mano tenuti con l'apposito elastico fibbiato.

la tolfa!!!  :predica: io ne avevo una rossa, malvissima (e non ricordo di averla buttata via, deve essere da qualche parte...  :sgratsgrat:)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #52 il: Settembre 17, 2009, 09:19:21 pm »

la tolfa!!!  :predica: io ne avevo una rossa, malvissima (e non ricordo di averla buttata via, deve essere da qualche parte...  :sgratsgrat:)
cos'è ? wikipedia mi dice che è un comune laziale... :-\ :-[ ;D

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #53 il: Settembre 17, 2009, 09:32:39 pm »

Noi si correva dietro alle ragazzine con la tolfa e i libri tenuti con l'elastico fibbiato. Erano i tempi della vita bassa e del cinturone western.

Sigh :'(

Rita

• Tortellyno
  • Stento a crederci
« Risposta #54 il: Settembre 18, 2009, 12:27:44 am »
la tolfa era questa tracolla qui

All'epoca portavo si è no una 38
Date a Dio quel che è di Dio e a San Giuseppe la tredicesima.

ls

• Visitatore
« Risposta #55 il: Settembre 18, 2009, 11:04:21 am »
Ahhh! Io me l'ero fatta a mano con il cuoio! Fricchettonissima. Era meravigliosa perché cambiava man mano colore e si abbronzava naturalmente. L'ho buttata perché mi usciva dagli occhi, ma è stata uno degli strumenti migliori che abbia mai posseduto.

CloseTheDoor

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #56 il: Settembre 18, 2009, 11:11:23 am »
Ahhh! Io me l'ero fatta a mano con il cuoio! Fricchettonissima. Era meravigliosa perché cambiava man mano colore e si abbronzava naturalmente. L'ho buttata perché mi usciva dagli occhi, ma è stata uno degli strumenti migliori che abbia mai posseduto.

io ne avevo una blu con i fiori rosa
"The future is unwritten" Joe Strummer

Cici

• Visitatore
« Risposta #57 il: Settembre 18, 2009, 01:59:39 pm »
Mia madre e mio padre si sono sempre rifiutati di comprare roba firmata a me e mia sorella, quindi io ero una delle poche bambine senza zaino griffato (barbie, invicta, falchi o come si chiamava, personaggio random di qualche cartone animato, etc). Inoltre non c'era particolare attenzione alle copertine dei quaderni, alle penne, ai diari e agli astucci: mia madre comprava quello che secondo lei era carino e costava di meno. Inoltre, mia madre diceva che, dato che la roba per la scuola costava poco, poteva comprarmi cose nuove ogni anno e infatti io cambiavo cartella o zaino ogni anno (anche perché si distruggevano!). Alle elementari non me ne fregava granché, tanto ero così sicura di me e gasata da sentirmi superiore a tutto e tutti! :metallaro:  Poi non lo so, nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media, qualcosa nel mio cervello s'è incriccato e sono diventata la regina dell'insicurezza e dell'ansia. In prima media, mi misi a martellare mia madre per avere l'invicta che mi fu regalato a natale. Ce l'ho ancora ed è orribile! XD E' verde acceso, quasi fluo, con dei disegni sopra che ricordavano un po' i graffiti/murales, ma dopotutto era di moda nel 1994... Questo invicta l'ho usato fino al secondo superiore, poi smisi di portare i libri a scuola perché pesavano ed era stancante dover fare a mazzate tutti i giorni per conquistare un posto sull'autobus con quel peso sulle spalle!  ;D Iniziai a usare i libri dei miei compagni di banco, a lasciare i miei a casa e mi feci comprare uno zainetto più piccolo prendendo alla sprovvista mia madre che non fu abbastanza pronta da negarmi un acquisto inutile!  ;D Era uno zainetto blu adidas, con il logo piccolissimo che mi preoccupai di colorare a penna per farlo mimetizzare. Questo ora lo uso per andare in palestra.
Attualmente non uso più zaini perché sono scomodi sui mezzi pubblici, occupano spazio e non puoi tenerlo sulle spalle se resti in piedi (sia perché potresti darlo in faccia a qualcuno, sia perché capita di trovare imbecilli che provano ad aprirlo). Per l'università uso le tote-bag di hello kitty: ne ho una rosso fragola e una marrone, sobrie, senza stampe pacchiane, cioè non più pacchiane di hello kitty in sé! Inoltre uso altre borse simili con altre stampe kawaii-demenziali che mi piacciono tantissimo!
Condivido l'amore per le cartolerie!! *.*
« Ultima modifica: Settembre 18, 2009, 02:27:29 pm da Cici »

Bubu

• Visitatore
« Risposta #58 il: Settembre 18, 2009, 05:57:16 pm »
Ho fatto e faccio la pendolare, gli zaini saranno ingombranti, ma le borse ti distruggono la schiena  :predica: .

CloseTheDoor

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #59 il: Settembre 18, 2009, 06:19:34 pm »
Ho fatto e faccio la pendolare, gli zaini saranno ingombranti, ma le borse ti distruggono la schiena  :predica: .

A Venezia non si vive senza questo

E con la pancia ho iniziato a usarlo dappertutto   8)
"The future is unwritten" Joe Strummer