Autore Topic: e ora che faccio/dico? (prontuario comportamentale :P)  (Letto 34846 volte)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
Re: e ora che faccio/dico? (prontuario comportamentale :P)
« Risposta #90 il: Giugno 12, 2010, 10:25:01 am »
le collanone in plasticone / legnone che sembrano caramellone oppure piastrellone, che anche quelle sono di uno che non conosco
dyo! ma per caso ha anche una borsa che sembra uno di quei cesti con l'erba finta e la frutta dentro che si usano come centrotavola?
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #91 il: Giugno 12, 2010, 10:34:04 am »
le collanone in plasticone / legnone che sembrano caramellone oppure piastrellone, che anche quelle sono di uno che non conosco
dyo! ma per caso ha anche una borsa che sembra uno di quei cesti con l'erba finta e la frutta dentro che si usano come centrotavola?
premettendo  che sono uno che dopo dieci minuti che se ne è andata una persona, se mi chiedono come era vestita non ne ho la più pallida idea.
Ecco detto questo, le collane della tizia sono veramente troppo e quindi mi restano impresse, e anche il pigiama tettedifuori, per le borse non saprei ma ci starò più attento e riferirò. Prometto

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #92 il: Giugno 12, 2010, 10:39:01 am »
c'è il topic sul malvestitismo dei capi, questo OT merita di esser sviluppato...

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #93 il: Luglio 30, 2010, 10:48:06 am »
Riesumo il prontuario comportamentale (e mi riesumo anche io) per un episodio un po' strano che mi è capitato.

Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza molto simpatica e abbiamo fatto subito amicizia.
E' divertente, spiritosa, abbiamo interessi in comune... in breve, abbiamo subito legato.
Senonché, ad un certo punto mi dice che ogni tanto scrive su un forum e che si trova bene.
Incuriosita vado a dare un'occhiata e... rimango di sasso.
Praticamente si rivela un'altra persona... scrive cattiverie su tutte le persone che conosce, non è mai contenta di niente, non fa che lamentarsi di parenti, amici e conoscenti che non sono mai all'altezza delle sue aspettative, critica aspramente praticamente qualsiasi cosa.  :o
Ci sono rimasta male, perchè l'idea che mi ero fatta di lei era molto diversa... a dire il vero avevo sempre avuto l'impressione che fosse un tantino (tanto) egocentrica, ma credevo lo fosse in modo simpatico e "innocuo".
adesso non so bene che fare... mi piacerebbe continuare a "farla amica" (elementari docent  ::) ) perchè "dal vivo" è davvero simpatica, ma d'altra parte ho praticamente la sicurezza matematica che me ne dica dietro di tutti i colori.
Voi che fareste al mio posto?

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #94 il: Luglio 30, 2010, 10:59:54 am »
scrive su alfemminile? sembrano tutte antipatiche e lamentose di là.

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #95 il: Luglio 30, 2010, 11:02:37 am »
No, è un forum su un argomento più specifico... vabè non entro nei dettagli senò si capisce, comunque il genere è un po' quello.

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #96 il: Luglio 30, 2010, 11:04:56 am »
Crocs, tu conosci una mia amica.  ::)
Scherzi a parte, puoi decidere di frequentarla come amica "superficiale" prendendo ciò che di simpatico ha e fregartene se dietro le spalle ti critica, pronta a tagliare i rapporti se si rivela troppo pesante, o tagliare subito, accettando però di perdere anche quello che di positivo il rapporto può darti. Magari il forum è solo il suo sfogo perché nella vita ingoia troppi rospi, bisogna vedere se "dal vivo" davvero è così acida.
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #97 il: Luglio 30, 2010, 11:13:55 am »
io continuerei a frequentarla, però le chiederei come mai ha quel tono sul forum, visto che è tua amica non c'è niente di male a chiederglielo

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #98 il: Luglio 30, 2010, 11:18:46 am »
Iris, probabilmente hai ragione.
Io però sono un po' fatta così per me se una persona è nel cerchio "dell'amicizia" (il cerchio della fiducia   :D )
è un'amica, altrimenti è fuori e non vedo tanto il punto di frequentarla, specie se devo fare attenzione a cosa dire, cosa fare per paura di urtare la sua suscettibilità... cioè uscire con lei diventerebbe uno stress, non un piacere!

Mirtilla: a dire il vero anche dal vivo è un po' così (molto di meno, ma ammetto che c'erano dei segnali), però con me ha sempre trovato un terreno molto poco fertile per queste discussioni e lamentele, visto che io sono un po' più sul "ma che ti frega! mica puoi farti il sangue marcio per queste cavolate!" e morta lì.

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #99 il: Luglio 30, 2010, 11:24:47 am »
Crocs, ti capisco. Ho già detto che ne conosco una così?  ;D Se riesci a non darle corda nelle sue lamentele, continua a frequentarla.  ;)
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Crocs

• Tortellyno
« Risposta #100 il: Luglio 30, 2010, 11:26:55 am »
Iris, sei piena di saggezza  ;)
Hai ragione, tenterò di fare come dici tu.

Bisca

• Casio in pastelletto
  • Va pensiero sull'ali d'orate
« Risposta #101 il: Luglio 30, 2010, 12:02:45 pm »
Semi-OT: ho idea che anche i nostri amici cambierebbero un po' idea su di noi se ci leggessero.

PURPLE MODE ON

Comunque se vogliamo continuare il discorso c'è questa discussione.

;D
[...] è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi. (cit.)

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #102 il: Luglio 30, 2010, 01:26:50 pm »

Anche secondo me le persone dal vivo e sui forum rivelano lati sorprendenti, nel bene e nel male. Crocs, sono d'accordo con Iris.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #103 il: Luglio 30, 2010, 07:22:48 pm »
Io invece la lascerei perdere Crocs perchè credo che proverei disagio, come quando mi capita di vedere una persona che mi sembra normalmente tranquilla che fa una sbottata da pazzoide, qualcosa si rompe.

Introduco una nuova questione.
Qualche settimana fa mi è capitato di prendere un dessert al ristorante, una crema catalana molto deludente, così l'ho lasciata a metà ed ho aiutato la mia vicina a finire il suo enorme dolce.
Quando arriva la cameriera a portare via i piatti mi chiede se il dolce non andava bene e se non mi era piaciuto. Colta di sorpresa ho detto che mi aveva fatto più gola il dolce della mia vicina. Però mi son chiesta diverse cose:
- è giusto che lo chiedano?
- conviene dire la verità?
- oppure lasciar perdere e cambiare piatto o eventualmente ristorante?

Voi che fate in queste situazioni?
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #104 il: Luglio 30, 2010, 08:18:48 pm »
Di solito, siccome detesto far polemica nei luoghi pubblici, abbozzo e butto lì un "era buono ma sono piena". E ignoro il problema.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.