Autore Topic: e ora che faccio/dico? (prontuario comportamentale :P)  (Letto 34695 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: e ora che faccio/dico? (prontuario comportamentale :P)
« Risposta #15 il: Ottobre 27, 2009, 01:09:43 pm »
Secondo me, un bel regalo anche, a parte l' oggetto in se, è regalare le proprie conoscenze (anche se tutti non lo apprezzano).
Se sta seguendo un corso di computer, e se te la cavi ( nel senso di saper fare le cose basilari..non di programmare), potresti anche proporti di insegnarle qualcosa.
E chissà se magari un giorno, viene anche qui ammaliata dalle acuminate grinfie di Betty  ;D
lo faccio già!!!  tutti i mercoledì sera, dopo che lei è andata a lezione, ripetiamo le cose che ha fatto al corso. anzi,a dire la verità quando programmo (adesso stiamo facendo realizzazione di nterfacce grafiche) lei è molto interessata e mi chiede sempre come faccio e cosa scrivo. ;D ::)

CloseTheDoor

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #16 il: Ottobre 27, 2009, 01:39:37 pm »
Secondo me, un bel regalo anche, a parte l' oggetto in se, è regalare le proprie conoscenze (anche se tutti non lo apprezzano).
Se sta seguendo un corso di computer, e se te la cavi ( nel senso di saper fare le cose basilari..non di programmare), potresti anche proporti di insegnarle qualcosa.
E chissà se magari un giorno, viene anche qui ammaliata dalle acuminate grinfie di Betty  ;D
lo faccio già!!!  tutti i mercoledì sera, dopo che lei è andata a lezione, ripetiamo le cose che ha fatto al corso. anzi,a dire la verità quando programmo (adesso stiamo facendo realizzazione di nterfacce grafiche) lei è molto interessata e mi chiede sempre come faccio e cosa scrivo. ;D ::)

Sarebbe veramente troppo figo averla nel forum  :D :-*
"The future is unwritten" Joe Strummer

lara-v

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 01, 2009, 01:33:55 pm »
Ragazze-i, ho bisogno di un vostro consiglio!

Allora, probabilmente un pomeriggio di settimana prossima accompagnerò un ragazzo che è qui in Italia da un mese a fare un giro per Milano. E' il fidanzato di un mio amico, non conosce nessuno e vorrei farlo svagare un po'.

I problemi sono due:

1. parla solo inglese, e io lo capisco ma lo parlo molto male (l'ho imparato a 25 anni all'università, al liceo ho fatto francese)
2. non ho idea di dove portarlo: ok il duomo, ma poi?

Avete qualche cosiglio su dove portarlo? E come posso imparare in fretta le frasi di base della conversazione? (l'inglese che so io è molto limitato e tecnico, so dire "crisi epilettica" ma non "ci vediamo presto") :P

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 01, 2009, 01:40:18 pm »
mhhh. i Navigli? la pinacoteca di Brera? boh.  :-\ lascio la palla alle milanesi, in ogni caso chiederei al tuo amico se ha determinati interessi (pittura/arte, shopping, ballare o andar girovagando per parchi) ;)
forse, se hai una settimana di tempo, potresti trovare dei corsi base in cassetta di survival english.. pare una cosa un po'spinosa! il tuo amico nonché suo fidanzato te l'ha "affidato"? non  puoi contare sul suo inerpretariato? uhm.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #19 il: Novembre 01, 2009, 01:44:26 pm »
E' una roba poco fattibile, eh? ;D
Per l'inglese vedrò di trascinarmi dietro il mio ragazzo, che lo parla molto bene.

Lui dice che vorrebbe "take pictures of Milan City", quindi immagino sia interessato più a una roba turistica.

Pensavo il castello sforzesco. Devo capire se è interessato all'arte, la pinacoteca di Brera potrebbe essere una buona idea in tal caso.

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #20 il: Novembre 01, 2009, 01:47:09 pm »
duomo, un giretto per il quadrilatero della moda, vedi se c'è qualcosa di interessante al PAC; poi sant'ambrogio, santa maria delle grazie (potete sempre provare a vedere se c'è un buco nelle prenotazioni per vedere il cenacolo), castello sforzesco, un aperitivo in qualche posto con happy hour, quando fa sera un giretto per i navigli (e lì può raggiungervi il fidanzato).

per l'inglese... prova a vedere cosa trovi online come podcast con corsi di inglese base, qualcosa credo che ci sia anche gratis, e comprati un manualetto di conversazione base o un piccolo vocabolario da portare con te. e se il tuo boyfriend non può, se vuoi fammi un fischio: se quel pomeriggio non sono troppo incasinata magari mi aggrego (non il 5 e il 6, però)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #21 il: Novembre 01, 2009, 01:49:12 pm »
boh, io non ho molta idea, ognuno ha i suoi tempi di apprendimento (e sopratutto i suoi modi, ad esempio io preferisco imparare per immersione, magari qualcun altro avrà più risultati con un corso tradizionale). farsi coadiuvare dal tuo ragazzo è senz'altro la scelta migliore, il resto verrà da sé!  ;)

lara-v

• Visitatore
« Risposta #22 il: Novembre 01, 2009, 01:51:28 pm »
duomo, un giretto per il quadrilatero della moda, vedi se c'è qualcosa di interessante al PAC; poi sant'ambrogio, santa maria delle grazie (potete sempre provare a vedere se c'è un buco nelle prenotazioni per vedere il cenacolo), castello sforzesco, un aperitivo in qualche posto con happy hour, quando fa sera un giretto per i navigli (e lì può raggiungervi il fidanzato).

per l'inglese... prova a vedere cosa trovi online come podcast con corsi di inglese base, qualcosa credo che ci sia anche gratis, e comprati un manualetto di conversazione base o un piccolo vocabolario da portare con te. e se il tuo boyfriend non può, se vuoi fammi un fischio: se quel pomeriggio non sono troppo incasinata magari mi aggrego (non il 5 e il 6, però)

Grazie Croco, mi hai risolto la parte turistica.

Penso che mi procurerò il manualetto di conversazione, sicuramente mi servirà anche in futuro.

E ti ringrazio per la disponibilità :-* :-*
Comunque il mio ragazzo mi deve un po' di favori, penso che ne approfitterò! ;D

Fitz

• 666tan
  • Più Mammifero di quel che sembri
« Risposta #23 il: Novembre 01, 2009, 01:54:18 pm »
Ma che é, inglese? no che se é inglese non tenere conto di nulla, affogalo nel naviglio e basta.
Indove trovansi le Selvagge Cose

lara-v

• Visitatore
« Risposta #24 il: Novembre 01, 2009, 01:55:03 pm »
Ma che é, inglese? no che se é inglese non tenere conto di nulla, affogalo nel naviglio e basta.

No, non è inglese! ;D

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #25 il: Novembre 01, 2009, 01:55:45 pm »
::)
lara, controlla che non vi segua uno strano individuo irlandese... ;D

lara-v

• Visitatore
« Risposta #26 il: Novembre 01, 2009, 01:59:17 pm »
::)
lara, controlla che non vi segua uno strano individuo irlandese... ;D

eh, ma io Fitz LO CONOSCO 8)!!! Quindi non lo può fare!

Fitz

• 666tan
  • Più Mammifero di quel che sembri
« Risposta #27 il: Novembre 01, 2009, 02:03:44 pm »
A milano c'é un sottomarinoin centro. Se portassi uno straniero in visita glielo farei vedere e direi voi ce l'avete, un sottmarino in centro? eh? cel'avete? EH?
Ma solo se non fosse inglese.
Indove trovansi le Selvagge Cose

CloseTheDoor

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #28 il: Novembre 01, 2009, 02:04:35 pm »
A milano c'é un sottomarinoin centro. Se portassi uno straniero in visita glielo farei vedere e direi voi ce l'avete, un sottmarino in centro? eh? cel'avete? EH?
Ma solo se non fosse inglese.

anche perche' magari e' di Liverpool  ;D ;D ;D ;D
"The future is unwritten" Joe Strummer

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #29 il: Novembre 01, 2009, 02:08:39 pm »
è vero, c'è il Toti. ma per andare al Toti bisogna andare al MST, e io mi vergognerei a portarci CHIUNQUE, non solo un inglese... :P
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)