Autore Topic: regali di natale! cosa ci ruberà quest'anno il Grinch  (Letto 72192 volte)

Yersinia P.

• 666tan
regali di natale! cosa ci ruberà quest'anno il Grinch
« il: Dicembre 10, 2009, 09:46:54 am »
Forse c'è un topic più generale per i regali di natale? Va be' per ora utilizzo questo.
Ho letto che in mia assenza avete sparlato degli oggetti Thun. Mi aggiungo alla brigata spaccatoria di tali oggetti (in realtà dei soprammobili in generale). Qua è sorto un punto vendita da un paio di stagioni,ogni volta che ci passo davanti è l'orrore.
Quando ero adolescente sotto natale spopolavano i negozi di ornamenti d'argento,ogni volta le mie compagne di classe si scambiavano gli stessi braccialetti/orecchini/ciondoli...sempre presi negli stessi 2 negozi.
Poi c'è stato il periodo d'oro dei brucia essenze (e anche tazze da the/tisane),o candele profumate.
Da un po' di natali gli unici negozi che ho visto veramente pieni durante lo shopping natalizio sono i "tutto a 99 cent"
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 08:00:11 pm da Betty Moore »
Semel in anno licet malvestire

purple

• Visitatore
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2009, 12:36:47 pm »
Si, confermo anche da me Yersinia. Tuttavia penso che presto troveranno un'alternativa, visto che i "tutto 99c", almeno qui in nord-est, stanno diventando "vedi cosa trovi sotto i 10€".
Confermo anche le fasi descritte, per un periodo, a causa della passione materna per le candele, in casa arrivavano solo quelle, che finivano direttamente in pattumiera visto che avevano la cura di regalarci quelle che appena le accendi ti sembra di essere in una raffineria.
Le tazze invece sono sempre state accolte con calore, io le  :occhicuore: (non riesco a buttare neanche quelle brutte, al massimo le riciclo come vasetti per le bulbose).

A me basterebbe che smettessero di regalarmi portafoto ed album. Io detesto le fotografie incorniciate. Idem per qualsiasi deodorante/profumo/sapone/etc al muschio bianco, che non sopporto. E dirlo e sbandierarlo, non serve a niente, puntuale ed immancabile questa roba torna ad ogni Natale.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2009, 12:49:06 pm »
Forse c'è un topic più generale per i regali di natale? Va be' per ora utilizzo questo.

Yersinia io direi di aprire un topic generico tutto nuovo, perché uno non ce n'è. lo faccio io! :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MPBS7dVrE1U[/youtube]
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
Re: regali di natale! cosa ci ruberà quest'anno il Grinch
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2009, 12:55:18 pm »
Io adoro la thun (lo so sono vecchia dentro  :-[ ) dove ne avete parlato male?!
A mia madre ho comprato giusto giusto un paio di orecchini..questi!
Vivete e siate vivi!

purple

• Visitatore
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2009, 01:25:15 pm »
Anli anche mia madre li adorerebbe!
Ed io devo ammette di aver comprato le abat-jour della Thun, quelle col gatto.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 01:27:42 pm da purple »

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2009, 01:28:11 pm »
Io le ho comprato una tartarughina Thun per la sua collezione ai Mercatini di Merano.
Credo valga doppio ;D
per quest'anno ho optato er il commercio equo, ce ne erano di carine in legno a prezzi irrisori
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Trent

• 666tan
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2009, 02:44:12 pm »
Le tazze invece sono sempre state accolte con calore, io le  :occhicuore: (non riesco a buttare neanche quelle brutte, al massimo le riciclo come vasetti per le bulbose).
davvero?
se vuoi ti presto mia cugina che ad ogni ricorrenza, non importa se ferragosto o natale, mi regala qualche strana tazza + due/tre tipi di the che io non berrò mai!!! ne ho la dispensa piena, meno male che qualche volta riesco a darli via a chi ha più gusto di me.
ormai non fa neanche più il pacchettino, tanto il regalo è sempre uguale  ::)

Kay Scarpetta

• 666tan
  • Me lo sgrulli?
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2009, 02:52:05 pm »
Malvaconfessione: io adoVo le tazze!
Sia io che l'womo siamo feticiste di tazze e bicchieri!
Me ne hanno regalate due (di Diddl), una la uso per normali scopi, l'altra come porta matite-pennelli-altra roba per il trucco.
Avevo un malvaset da 6 di tazze Nescafé (regalo dell'ex suocero) che, ops, si stanno rompendo una ad una ( :ghignomalefico:)(ne sono rimaste solo 3), così posso sostituirle progressivamente con altre tazze malvissime.
A NY mi sono autoregalata una tazza dell'Empire State Building meravigliosa, attendo con impazienza che qualcuno scarughi al 99 cent e trovi una tazza muccata o zebrata da regalarmi. :occhicuore:

Tornando più propriamente IT, ricordo il periodo delle candele. Mi facevano tutte cagare: si dà il caso che mia sorella le faccia a mano (ora, causa impegni gattiferi, ha mollato il colpo) ed è di una bravura pazzesca! Insomma, il confronto tra quelle fabbricate per la massa e quelle della sister era teribbbbile!

Per me è facile fare i regali di Natale: mamma, papy, sorella, moroso. Fine della fiera.  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2009, 02:53:57 pm da Kay Scarpetta »
Our hopes and expectations, black holes and revelations.

Club delle Vomitevoli Infedeli e Membro Ufficiale della PCCGS (Parma Che Conta Gli Spiccioli, copyright by Crocodile).

purple

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2009, 03:16:18 pm »
Sì, sì, io adoro tazze, teiere, lattiere, zuccheriere, piattini per le fettine di limone o per appoggiare l'infusiera e, a farla breve, tutto l'ambaradan. Se avessi abbastanza spazio in casa metterei in piedi una stanza apposita. Non posso resistere. E' comico che non me ne regalino quasi mai, tutti convinti che ne ho già fin troppe, quando invece non sono mai abbastanza per me.
In compenso parenti e amici quando vogliono liberarsene chiamano me (oltre ad appropriarmi di tutte quelle regalate a mia madre) e in mezzo a vecchi set donati ai matrimoni, a souvenir improbabili o servizi della nonna e della prozia si trovano anche cose molto carine.

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2009, 03:22:14 pm »
nooooooooooo le candelo noooooooooo  :mitra:
mi son sempre sentita mortifera al lumicino quando si sono permessi di regalarmene una  :-X
«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

nonsonougo

• Visitatore
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2009, 04:05:49 pm »

Io invece adoVo gli strumenti musicali di qualsiasi tipo, soprattutto quelli che non so suonare.

Quando li vedo sulle bancarelle dei mercatini dell'usato vado in visibilio. E poi gli strumenti popolari! In grecia volevo un bouzuki (non l'ho comprato a causa scarsità di denaro sigh), alla fiera di Materdomini (SA) mi sono comprato una caccavella, un putipù, nacchere, tamburello, triccheballacche, scetavaiasse. Naturalmente ho i bonghi, le maracas, le claves, crotali, un flauto traverso, chitarre acustiche e elettriche, un basso, una batteria (che usa mio figlio più giovane) un pianoforte verticale, una tastiera normale e una muta collegata al PC e... vabbè non vi dico gli strumenti virtuali sul PC perchè non contano.

Se volete farmi un regalo mi accontento anche solo di un corno da postiglione...

::)

RoryLou

• Tortellyno
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2009, 05:25:55 pm »
Concordo con Nonsonougo!
Io amo la musica e gli strumenti in generale, qualsiasi essi siano!!!

Ad ogni modo, quest'anno voglio dei regali utili, tipo:
-mi servono dei jeans nuovi
-qualche maglione

come surplus solo un vestitino per Capodanno e null'altro  ::)
Rory/Lou

L'importanza di essere bionda.

s

• 666tan
  • brain damage
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2009, 06:04:16 pm »
A me piacciono i regali delle mie zie: una cosina tanto per il gusto di spacchettare (un lucidalabbra, una sciarpa, un portasigarette) e poi SOLDI. Che meraviglia!
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduta per ore a guardarlo.

Yersinia P.

• 666tan
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2009, 06:19:43 pm »

Yersinia io direi di aprire un topic generico tutto nuovo, perché uno non ce n'è. lo faccio io! :)

Ecco perchè non trovavo nessun altro topic! Anche se...avrei giurato che ve ne fosse uno,e,anzi,secondo me l'ha rubato nonugo il grinch.

Tornando ai regali: a me anzi che tazze mi han regalato boccali per la birra  ;D (hanno adattato il regalo ai miei interessi,diciamo).
Mi son ricordata di un altro dono tipico,specie tra amiche: mutande/perizomi spiritosi o calze.
Io non disdegno i cioccolati e le tisane (meglio dei soprammobili di sicuro).
Una volta regalai a delle amiche delle bottiglie di birra col vestito autoprodotto (avevo comprato del panno-lenci e cucito 3 vestitini a misura di bottiglia: una fatina,un angelo-con le ali di zanzariera!-e una strega). Ovviamente tutto tempo rubato allo studio.
Semel in anno licet malvestire

s

• 666tan
  • brain damage
« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2009, 06:34:49 pm »
Una volta regalai a delle amiche delle bottiglie di birra col vestito autoprodotto (avevo comprato del panno-lenci e cucito 3 vestitini a misura di bottiglia: una fatina,un angelo-con le ali di zanzariera!-e una strega). Ovviamente tutto tempo rubato allo studio.
Presto, un esorcista! ;D
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduta per ore a guardarlo.