Autore Topic: La Canzone del Giorno  (Letto 468195 volte)

Al

• 666tan
  • Sono l'Alfa e l'Omega. Romeo e Watches, però.
    • Blog Extramondo
La Canzone del Giorno
« il: Febbraio 10, 2010, 02:37:50 am »
Ok, e' solo un esperimento. Le mie poche esperienze forumistiche sono legate a forum musicali. In uno soprattutto ricordo questo topic. La canzone del giorno. Puo' essere quella che avete ascoltato la mattina, quella a cui avete pensato a pranzo, quella che vi rispecchia meglio nell'umore serale, eccetera, eccetera. Magari qui non funziona perche' la musica e' solo un fattore marginale.

Insomma, comincio io, se non funziona, sara' solo un altro mio esperimento fallito, che riporremo nell'armadio assieme alla chitarra, la maschera da schermidore, il Cristianesimo e quel cane con tre polmoni.

La mia canzone del giorno e'

Ordinary People - John Legend.
Pronto, Acchiappafantasmi.
Sì, siamo tornati...

kiokky

• The Gravy
  • *
Re: La Canzone del Giorno
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2010, 08:21:55 am »
Him - Rip out the wings of a butterfly

LouLou

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2010, 01:53:52 pm »
Lou Reed - Berlin

(veramente sono già un po' di giorni che ce l' ho in testa  :P)
Il tuo viso è un profilo divorato dall’ombra, una mancanza di numeri striscianti tra lettere, un teorema d’arance graffiate da infanti

momo

• 666tan
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 02:08:49 pm »
Siccome l'oggi è ancora in alto mare. Posso dire la mia canzone di ieri, se vale.

Rats - Chiara
I know it looks like I'm insane, take a closer look I'm not to blame.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2010, 02:39:16 pm »
Potremmo dire qualcosa di più sulla canzone menzionata. Per esempio perchè è la canzone del giorno, magari se ce l'abbiamo in mente è perchè ci ricorda qualcosa e via dicendo. Cazzata?
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 02:41:58 pm »
Potremmo dire qualcosa di più sulla canzone menzionata. Per esempio perchè è la canzone del giorno, magari se ce l'abbiamo in mente è perchè ci ricorda qualcosa e via dicendo. Cazzata?
no, affatto!
La mia è I love you baby di Gloria Gaynor. è una canzone che mi dà il buoumore assicurato ogniqualvolta la sento, e poi era come commento musicale di una scena che ho postato nel 3d del cinema insegna. :D
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PnqtK24ydak[/youtube]

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 03:03:01 pm »
La mia è Anarchy in the UK, l'ho riascoltata l'altra sera in un programma di Radio deejay condotto da Carlo Lucarelli, Dee Giallo (bello, lo consiglio). I pezzi che ascolto in questo programma mi rimangono molto, perchè mi fa da compagnia quando, verso le 23, torno dal corso di fotografia e guido bella rilassata e soddisfatta in mezzo alle buissime campagne piemontesi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pOe9PJrbo0s[/youtube]
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2010, 03:16:10 pm »
oggi sto ascoltando di continuo my guitar wants to kill your mama,( sia l'originale di frank zappa sia la cover dei g3 (Satriani Vai & johnson)) e willy the pimp.  ;)
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2010, 03:24:37 pm »
oggi sto ascoltando di continuo my guitar wants to kill your mama,( sia l'originale di frank zappa sia la cover dei g3 (Satriani Vai & johnson)) e willy the pimp.  ;)
ammetto la mia enorme ignoranza. :(

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2010, 03:34:31 pm »
non era mica per farsi belli, eh....  :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CmYbHYslZiM&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xS-QT49oL0A[/youtube]
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2010, 03:59:43 pm »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xS-QT49oL0A[/youtube]

tengo una minchia tanta  ;D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AIcfe6Rrkhw[/youtube]

Frank Zappa sì che era una persona seria come piace a me  :rotfl:

(p.s.: ovviamente quello del video NON  è frank zappa ma un anonimo fan che fa il playback  ;D)
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Al

• 666tan
  • Sono l'Alfa e l'Omega. Romeo e Watches, però.
    • Blog Extramondo
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2010, 04:39:28 pm »
Grazie Betty per lo spostamento, ci avevo pensato, ma era troppo tardi. Erano le 4.

Si', io semplicemente non volevo metterlo come prerequisito, ma chi vuole puo' spiegare perche' una certa canzone e' quella del giorno per lui.
Pronto, Acchiappafantasmi.
Sì, siamo tornati...

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2010, 04:55:19 pm »
Grazie Betty per lo spostamento, ci avevo pensato, ma era troppo tardi. Erano le 4.

ma prego Al! ;)
comincio anche io con una canzone del giorno intesa come canzone orrenda - ORRENDA - che mi sta spappolando il cervello da quando l'ho sentita ieri sera (mannaggia a chi mi passa questi virus mortali via mail) e non riesco a liberarmene e mi sta rovinando la giornata, è una cagatona scritta e cantata da un pirlotto "cantautore" di Amici,

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6FRSGU-VBR0[/youtube]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 04:56:53 pm da Betty Moore »
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2010, 05:03:56 pm »
 :rotfl: è orrenda sul serio.

Io 'sto rullallà senza la "t" non l'ho mai sentito, ma forse se n'è reso conto da solo della qualità della sua opera ed ha deciso di fare un sottile riferimento a tutti quegli "ah ah ah" pre-rutto in questo modo (nella mia testa rullallà diventa in automatico ruttattà, mentre lo sento)
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2010, 05:27:40 pm »
secondo me intendeva "rullala", con un invito al consumo di droghe che va un sacco di moda.  ;D