Autore Topic: La Canzone del Giorno  (Letto 466995 volte)

LouLou

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: La Canzone del Giorno
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2010, 05:52:50 pm »

tengo una minchia tanta  ;D

ora mi hai fatto entrare in testa questa  :D
spero di non canticchiarla distrattamente mentre passeggio  :P
Il tuo viso è un profilo divorato dall’ombra, una mancanza di numeri striscianti tra lettere, un teorema d’arance graffiate da infanti

iletta83

• Visitatore
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2010, 06:00:36 pm »
Questa mi perseguita da un paio di giorni, cioè da quando ho visto per la seconda volta in un mese 500 giorni insieme - pessima traduzione dell'originale 500 days of Summer -un filmetto delizioso!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X_I4wtNPv5w[/youtube]

sprinkles

• 666tan
  • la solita baluba
    • crumbs of Sprinkles
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2010, 06:50:16 pm »
La mia canzone di oggi e' Nel Meriggio d'Or, ovvero la canzone dei fiori di Alice Nel Paese Delle Meraviglie. In questo periodo ho il flip delle colonne sonore Disney, rimarranno sempre nel mio cuore di bimbaminkia.
Un anno fa ero ancora una bambina, un frutto acerbo, che tu hai colto da uomo...

momo

• 666tan
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2010, 08:08:51 pm »
Questa mi perseguita da un paio di giorni, cioè da quando ho visto per la seconda volta in un mese 500 giorni insieme - pessima traduzione dell'originale 500 days of Summer -un filmetto delizioso!

Yaya, anch'io quando ho visto il film e saputo qual era il titolo originale ho pensato la stessa cosa! Che originalità i traduttori, oltre al fatto che non si è mantenuto nulla del giochino-ino-ino che era nell'originale. Sarebbe bastato tradurre Summer con Sole. Come nome, in un film, ci sta!

E giusto per tornare IT, scusate se insisto sulla canzone di ieri - ma oggi ho in mente una canzone spaccamaroni di Neffa, credo, SOLO perché devo averla sentita di passaggio alla radio, altrimenti non me lo so spiegare -, dicevo , dei Rats, che ho riscoperto recentemente. Il titolo non vi dirà nulla, ma sono sicura che la riconoscerete appena ascoltata!

Su internet, il testo che si trova, al ritornello sostiene che dica: 'Chiara dice di no, poi si attacca alla bocca, alla bocca che c'ho'. Ma, oh, io sento 'Chiara dice di no, poi si attacca alla vodka, alla vodka che c'ho'. Che ha pure più senso.
I know it looks like I'm insane, take a closer look I'm not to blame.

LouLou

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2010, 08:21:45 pm »
oddio momo cosa mi hai fatto ricordare  :o :o :o
ma di che anno è quella canzone?
e i Rats  ??? ??? ??? ???
Il tuo viso è un profilo divorato dall’ombra, una mancanza di numeri striscianti tra lettere, un teorema d’arance graffiate da infanti

Al

• 666tan
  • Sono l'Alfa e l'Omega. Romeo e Watches, però.
    • Blog Extramondo
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2010, 09:27:30 pm »
Su internet, il testo che si trova, al ritornello sostiene che dica: 'Chiara dice di no, poi si attacca alla bocca, alla bocca che c'ho'. Ma, oh, io sento 'Chiara dice di no, poi si attacca alla vodka, alla vodka che c'ho'. Che ha pure più senso.

Voto per "vodka alla bocca che c'ho".
Pronto, Acchiappafantasmi.
Sì, siamo tornati...

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2010, 10:58:11 pm »
Canzone di oggi, l'hanno passata in radio, già l'adoravo e mi è rimasta in testa: Tori Amos-Spark.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

sprinkles

• 666tan
  • la solita baluba
    • crumbs of Sprinkles
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2010, 11:06:30 pm »
Canzone di oggi, l'hanno passata in radio, già l'adoravo e mi è rimasta in testa: Tori Amos-Spark.

Oddeeoh. Tori Amos...amo quella donna! <3
Un anno fa ero ancora una bambina, un frutto acerbo, che tu hai colto da uomo...

iletta83

• Visitatore
« Risposta #23 il: Febbraio 10, 2010, 11:07:16 pm »

Yaya, anch'io quando ho visto il film e saputo qual era il titolo originale ho pensato la stessa cosa! Che originalità i traduttori, oltre al fatto che non si è mantenuto nulla del giochino-ino-ino che era nell'originale. Sarebbe bastato tradurre Summer con Sole. Come nome, in un film, ci sta!

E' la stessa cosa che ho detto oggi al mio ragazzo  :D
Studi anche te lingue, e come me ti piace Alice nel Paese delle Meraviglie... potresti essere la mia moglie ideale!!!  ;)

Kurama

• Visitatore
« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2010, 11:29:30 pm »
Le mie canzoni del giorno sono "Don't stop believin'" dei Journey,che mi mette uneuforia pazzesca,e "Silver and cold" degli AFI,che mi ronza in testa da qualche giorno... :)

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #25 il: Febbraio 11, 2010, 08:37:00 am »
la mia canzone di oggi è centerfold, perché mi voglio sentire spensierato, che ieri mi hanno rotto le balle tutti.  :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BqDjMZKf-wg[/youtube]
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #26 il: Febbraio 11, 2010, 08:58:50 am »
canzone del giorno:
Eple-Royksopp
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NBiRcAmmJVY[/youtube]
qui fuori sta nevicando, guardo l'abete che ho fuori dalla finestra e mi piace questo clima di pace. e poi mi sto organizzando le vacanze pasquali in montagna (Carpazi) e questa canzone non so perché mi ricorda il clima che c'è in quota. bellobello. :)

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #27 il: Febbraio 11, 2010, 11:02:32 am »
la mia canzone di oggi è centerfold, perché mi voglio sentire spensierato, che ieri mi hanno rotto le balle tutti.  :)

Chopper, ti lovvo. La mia è I Got The Hots dei Soft Boys, perché oggi il ragazzo non lo vedo nemmeno in fotografia e ne avrei tantissima voglia.

I'm on a Highway to Hell.

kiokky

• The Gravy
  • *
« Risposta #28 il: Febbraio 11, 2010, 11:04:45 am »
"Silver and cold" degli AFI,che mi ronza in testa da qualche giorno... :)
approvo gli AFI, e ultimamente mi sto sparando l'unico loro ciddì (originale, eh...) circa 4 volte al giorno....

Al

• 666tan
  • Sono l'Alfa e l'Omega. Romeo e Watches, però.
    • Blog Extramondo
« Risposta #29 il: Febbraio 11, 2010, 02:54:20 pm »
La mia canzone del giorno e' strarappusa. Ed e'

Pronto, Acchiappafantasmi.
Sì, siamo tornati...