Autore Topic: il diletto del pensionato ammazzato ovvero i migliori refusi della nostra vita  (Letto 5572 volte)

Alibech

• Caramella Rossana
  • *
Non credo che ci sia già un topic aperto sui refusi più belli in cui ci sia capitato di imbatterci (altrimenti  :frusta: e spostatemi!)...

Per lavoro dovrei andare proprio a snidarli e distruggerli, e nel tempo libero mi sollazzo con quelli altrui, anche per consolarmi di tutte le volte che ho rischiato di lasciarmi sfuggire cose come "il ministro Bottiglione" (Buttiglione) o "le leggi craniche" (coraniche) - maledetto correttore automatico, disgrazia dei nostri tempi...

Quello del titolo viene dalla home page della stampa (miniera ricchissima di tale materia prima) di un paio di giorni fa: il link "il diletto del pensionato" rimandava appunto alla cronaca di un pensionato massacrato di botte a scopo di rapina.

chiacchiere d'un ubriaco/ con salti di tempo e di spazio/ storie di sbornie e di amori/ che non capivano Orazio

RoryLou

• Tortellyno
Re: il diletto del pensionato ammazzato ovvero i migliori refusi della nostra vita
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2010, 06:57:03 pm »
refusi?
io sono una campionessa  ;D
in itagliano ed in inglese.

Una delle ultime
"E che cos'è, non scrivi mica per il Corriere della Sega!"
Rory/Lou

L'importanza di essere bionda.

TefnutLaGatta

• Frittata con la marmellata
  • **
Re: il diletto del pensionato ammazzato ovvero i migliori refusi della nostra vita
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2010, 07:19:14 pm »
Io ne ho uno indimenticabile, mi era stato chiesto di dire due parole alla presentazione di un libro che avevamo pubblicato anni fa insieme ad altri ragazzi. Il mio esordio fu:
"Siamo tutti davvero orgoglioni di questa pubblicazione!"
 :mutandato:
Il suono dell'infinito è come la vibrasione di mille farfalle che corrono verso la lucie, però chi l'ha scolta spengieva il vape.

RoryLou

• Tortellyno
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2010, 11:45:51 pm »
Ahhaha bellissima!

Un'altra mia, sempre giornalistica
"Mi passi la Cazzetta dello Sport?"
Rory/Lou

L'importanza di essere bionda.

ZenoCosini

• The Gravy
  • *
  • Uno,nessuno e centomila
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2010, 01:05:14 am »
Prima serata col gruppo:dato che canto,tocca fare a me la presentazione dei membri a fine esibizione.Ognuno di noi ha un soprannome nel gruppo,quindi il tutto si risolveva con il dire tre nomi a componente.Ormai galvanizzato per la buona riuscita della serata,ho presentato l'ultimo membro,il chitarrista,dandogli tipo tutti i nomi possibili immaginabili,salvo che il suo.Il tutto condito da un:"se vabbè,bonanotte al cazzo",che mi è venuto proprio spontaneo^^
Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità; ma maturo o meno io ne ho abbastanza, della complessa tua semplicità...

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2010, 09:18:26 am »
quando anni fa l'unità non se la passava bene, era frequente vederci diversi refusi , ed era risaputo, al che si scusarono così:
"CI scusiamo per i frequenti errorii di stumpa". Appunto.  ;D
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Alibech

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2010, 09:22:19 am »
quando anni fa l'unità non se la passava bene, era frequente vederci diversi refusi , ed era risaputo, al che si scusarono così:
"CI scusiamo per i frequenti errorii di stumpa". Appunto.  ;D

bellissimo!  ;D ;D

"E che cos'è, non scrivi mica per il Corriere della Sega!"

RoryLou, questo non è un refuso, è un lapsus freudiano!  :D
chiacchiere d'un ubriaco/ con salti di tempo e di spazio/ storie di sbornie e di amori/ che non capivano Orazio

Colui che lurka

• **
  • Prendete Torce e Forconi!
    • Tenativo disperato di notorietà
Re: il diletto del pensionato ammazzato ovvero i migliori refusi della nostra vi
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2010, 11:38:46 am »
refusi?
io sono una campionessa  ;D
in itagliano ed in inglese.

Refuso?  ;D

Inoltre "io sono Orgoglione" io lo uso coscentemente! :P

Lan Awn Shee

• **
  • I have to return some videotapes
    • Mikros Kosmos
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2010, 08:15:45 pm »
Una volta su un giornale locale è apparso un titolo che va beh, non era proprio un refuso, ma così com'era messo faceva comunque ridere (almeno me):

Citazione
Ritrovata cocaina tra l'erba
"Io il paradiso l'ho sempre immaginato pieno di quei palloncini colorati che i bambini perdono alle fiere."
Daniele Luttazzi

Alibech

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2010, 10:07:05 am »
Inserisco qui anche se non è, strettamente parlando, un refuso e questo post andrebbe altrettanto bene in "notiziole curiose".

L'immagine blasfema di Cristo con birra e sigaretta, che ha causato durissimi scontri in diversi Stati dell'India, era stata scaricata da internet e utilizzata per errore. Lo ha ammesso il direttore della casa editrice che ha pubblicato il libro.

Potrebbe essere solo una scusa, ma io ci credo!

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2010, 11:09:12 am »
Citazione
L'immagine blasfema di Cristo con birra e sigaretta, che ha causato durissimi scontri in diversi Stati dell'India, era stata scaricata da internet e utilizzata per errore. Lo ha ammesso il direttore della casa editrice che ha pubblicato il libro.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Ghismunda

• Frittura totale globbale
  • Spingitrice di OT
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2010, 11:09:45 am »
Citazione
Inoltre "io sono Orgoglione" io lo uso coscentemente!

O so' :-* :-* :-*
Ghismundon...Ghismundon...Sapevatelo! Che spinge una donna con un passato intenso ad esprimersi come il più complesso Italo Calvino ?
Spingitori di Ermetici, su rieducational channel! (Macsibon)

Sir_Perceval

• Visitatore
« Risposta #12 il: Febbraio 25, 2010, 02:22:31 pm »
"Io sono orgoglione"
"In questa situazione non mi ci raccapezzolo più di tanto".

E poi ho due perle scolastiche. Una mia: "Ulisse atterra sull'isola di Ogigia". (La prof: "...sì, con la Greek Airlines"). Una di un mio amico: "Storia della colonna infame, il famoso libro che Manzoni scrisse dopo essersi documentato sui processi agli oliatori".

E come dimenticare il capo della mia commissione d'esame alla maturità, che mi voleva fare una domanda sola sulla tesina e disse: "Cercherò di essere breve e circonciso".

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2010, 02:26:24 pm »
Del liceo ne ho tantissime, devo solo ricordarle. Una è questa: sigaretta del mattino davanti all'entrata "Cri vieni? è suonata la campanella!" "Arrivo, devo solo finire di fumarmi sta figa!". Non era una effe proprio netta, ma di certo non sembrava una esse. Inutile dire che si è girata tutta la scuola.  :-[
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

maquesta

• Caramella Rossana
  • *
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2010, 02:55:19 pm »
Io ne ricordo una delle medie, dove una mia compagna di classe affermò che "a Brera si trova la più famosa Paninoteca di tutta Italia"  ;D
«si può sapere che cazzo fate con la carta igienica, che non c’è mai… che ogni volta che devo cagare mi devo pulire il culo come? con le mani? o coi giornali? come un [incomprensibile] povero? con tutti i soldi che ho fatto?»