Autore Topic: Le vite degli altri  (Letto 8177 volte)

Fraulein Claire

• Tortellyno
  • Mi glittero d'immenso. Team Irina
Re: Le vite degli altri
« Risposta #90 il: Giugno 14, 2012, 08:40:01 am »
Di recente io e una mia amica tornando a Milano abbiamo assistito ai drammi sentimentali di una ragazza seduta accanto a noi, sulla trentina, abruzzese e aspirante insegnante di religione, che quando ha saputo che insegnavo in una privata con la triennale è letteralmente scoppiata a ridermi in faccia dicendomi che da "loro" queste cose non stanno né in cielo né in terra e che è una mancanza di serietà (solo perché sono una signora non le ho rinfacciato che gli esami di idoneità i ragazzi della mia scuola vanno a farli nella SUA regione), che odia profondamente i napoletani, i pugliesi e i calabresi (però a questo giro le ho fatto notare che mio padre è pugliese :P), che la convivenza è una cazzata voluta dagli uomini per non prendersi le proprie responsabilità ( :facepalm: ), per poi farci la malva cronaca degli sms che riceveva dal suo ragazzo.

Un'altra volta invece tornando da Torino io e il mio ragazzo eravamo seduti accanto a due adolescenti, sui 16-17 anni, un maschio e una femmina (amici) scortati dalla madre di lei e che probabilmente stavano andando a fare un provino ad Amici di Mario DeFilippi, perché stavano "facendo le prove", cantando a squarciagola canzoni di Giorgia (tra l'altro erano stonati come campane) sotto lo sguardo compiaciuto della signora. Il fatto è che urlavano e io stavo cercando di dormire, poi la ragazza fa al ragazzo ridacchiando: "Shh, abbassa la voce che c'è gente che vuole dormire", e lui le ha risposto, guardandomi: "Cazzomenefrega, cazzi suoi!" Il bello è che la madre non ha battuto ciglio e sorrideva e ridacchiava pure lei. Non potevamo cambiare posto perché il treno era pieno, ma quando siamo dovuti scendere li ho guardati e detto: "Vi prego, datevi all'ippica che oltre a far sanguinare le orecchie non sapete fare".
E il ragazzino mi ha mandato affanculo -_-'
Radical-Kitsch.
Il Gotico Internazionale: un mostro Emo/Dark poliglotta.
You're an apple.

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #91 il: Giugno 14, 2012, 09:31:35 am »
Di recente io e una mia amica tornando a Milano abbiamo assistito ai drammi sentimentali di una ragazza seduta accanto a noi, sulla trentina, abruzzese e aspirante insegnante di religione, che quando ha saputo che insegnavo in una privata con la triennale è letteralmente scoppiata a ridermi in faccia

Non c'è bisogno che scriva nulla, la cosa si commenta da sola.
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #92 il: Giugno 14, 2012, 09:52:30 am »
A proposito di voci alte e racconti di cavoli propri in pubblico.
Ci avete fatto caso che gli stranieri quando parlano al cellulare, non in italiano ma nella loro lingua, alzano tantissimo la voce?
Io non li sopporto, secondo me approfittano del fatto che pochi possano capirli e confortati, urlano a squarciagola.
non me ne parlare, una volta ho preso un bus per l'areoporto e c'era un cinese accanto a me che, munito di carta Tim Rompicoglioni, si è fatto 75 minuti fitti fitti a parlare in madarino in quadrifonia.
Il bello è che più passeggeri gli hanno chiesto di abbassare il tono, con gesti e tutto: se, ciao.

dovevi fargli:
- Aho..!!
Aaaaaaaa mandorlato balocco!!
CIN-CIN!!
Torno Subito.
Godot

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #93 il: Giugno 14, 2012, 10:01:25 am »
ha risposto, guardandomi: "Cazzomenefrega, cazzi suoi!" Il bello è che la madre non ha battuto ciglio e sorrideva e ridacchiava pure lei.

Scusa, ma qui, il tuo ragazzo ha sbajato.
Appena uscita quella infelice frase da quello stronzo, doveva sartajje ar collo e fargli venire 5 min de cacarella.
Torno Subito.
Godot

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #94 il: Giugno 20, 2012, 01:05:00 pm »
A proposito di voci alte e racconti di cavoli propri in pubblico.
Ci avete fatto caso che gli stranieri quando parlano al cellulare, non in italiano ma nella loro lingua, alzano tantissimo la voce?
Io non li sopporto, secondo me approfittano del fatto che pochi possano capirli e confortati, urlano a squarciagola.
Il bello viene quando parlano in inglese  :asd:

Mi avete fatto tornare alla mente un'insegnante che dovevo subire per mezzo viaggio (dovevo, ora ho cambiato rotta). Precaria giunta dalla Sicilia ogni benedetta mattina alle 7.30 spaccate (cascasse il mondo) telefonava al marito/compagno/quelcheera rimasto a casa (quindi incontrollabile dal vivo) e partiva con una sequela di ordini perentori su cosa il poveretto dovesse fare nella giornata, programmato al minuto (tipo: ore 8.10 acquisto pane, ore 17.12 lavaggio panni, ore 18.17 accompagnare la suocera al supermercato, ecc.), a seguire immagino report del malcapitato sulla giornata precedente comprensivo di sequela di insulti della dolce metà (pesanti e ad altissima voce) che informava tutti noi di quanto fosse inetto ed incapace. Ho sperato per 3 anni che lui: 1) non rispondesse; 2) le dicesse: befana fatti tutto te io me ne vado, crepa!; 3) le mettesse corna a cestate di lumache e ridesse alle sue spalle delle manie di controllo.

1) e 2) mai accaduti, sul 3) almeno mi terrò la speranza.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Mirtillosa°

• Visitatore
« Risposta #95 il: Giugno 20, 2012, 03:07:39 pm »
secondo me sembra che parlino ad altra voce, perchè sentiamo solo i suoni senza capire il significato. Gli italiani, perchè, non parlano a voce altissima? ovvio che sì ma non ce ne rendiamo conto perchè siamo abituati! una volta ero in autobus con una ragazza tedesca e c'erano dei ragazzi che chiacchieravano, lei credeva che stessero litigando e per venire alle mani, era visibilmente preoccupata, allora le ho spiegato che chiacchieravano semplicemente a voce alta :asd:

Domitilla

• 666tan
« Risposta #96 il: Giugno 20, 2012, 03:26:30 pm »
Proprio stamattina sul tram: madre e figlia non hanno fatto altro che lamentarsi dei vicini di casa. Mio malgrado adesso so che:
- una loro vicina di casa è obesa
- il marito della suddetta beve, tantissimo, e se ne sta tutto il santo giorno in balcone
- il motivo per cui beve è per dimenticare l'obesità della moglie e continuare ad esserle marito
- tutti i vicini aspettano l'estate per fare il barbecue, cucinare chili di carne putrida che fa venire il colera (cit.) e affumicare le due malcapitate
Per l'odio con cui parlavano, mi hanno fatto un pochino paura a dir la verità.

Adriana

• C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #97 il: Giugno 20, 2012, 03:59:49 pm »

Nuove famiglie Bazzi?  :ohoh:
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Adriana

• C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #98 il: Luglio 04, 2012, 03:35:27 pm »

Qualche giorno fa i miei genitori hanno sentito una signora che sgridava la figlia (età apparente sette anni) che voleva comprare non so cosa dicendole 'E ricordati che se non impari a risparmiare non troverai mai nessuno che ti sposa!'.  :rotfl: ma anche :desolazione:
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Castalia

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #99 il: Luglio 08, 2012, 01:03:57 pm »
Questa ve la devo raccontare: erano un paio di giorni che sentivo rumori strani ai piani superiori e dai vicini di casa. Siccome la signora che mi abita accanto è molto anziana e, poverina, si è rotta un femore, ora è ricoverata, quindi casa sua è vuota. Mi sono ripromessa che se avessi sentito rumori avrei chiamato il 113 (qui purtroppo rischi che ti occupino la casa se sanno che non ci sei), solo che i rumori che sentivo non venivano da casa sua. Ieri pomeriggio mio padre mi dice che il signore che mi abitava sopra è morto durante la notte, ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale ma non potevano salvarlo. Quindi faccio 2 + 2.. Poveraccio, non ha fatto in tempo ad andarsene che già si sono presi casa sua. Ieri sera alle 22 circa stavano attaccando quadri e mo si sentono mobili che vengono spostati, cose che cadono.. Non ho parole
Vita d'orata

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #100 il: Luglio 08, 2012, 01:20:21 pm »
:o
Ma dove abiti? Non ho mai sentito di cose del genere, o meglio so che succedono ma l'ho visto solo nei film!

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #101 il: Luglio 08, 2012, 01:22:05 pm »
Ma a parte tutto, ma la legge consente di prendere possesso dei beni del defunto prima ancora di espletare tutte le minchiate burocratiche (apertura eventuale testamento ecc)?
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Castalia

• **
« Risposta #102 il: Luglio 08, 2012, 02:04:01 pm »
NO, infatti non è legale, ma nel momento in cui qualcuno occupa un appartamento, facciamo conto che abbia un bambino, un minore comunque, la nostra stupida legge non consente di buttarlo fuori. Per questo si sbrigano. È assurdo
Vita d'orata

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #103 il: Luglio 09, 2012, 11:30:23 am »
ma che merde! non potrebbero occupare uno dei miliardi di appartamenti sfitti vuoti che ci sono in giro per Roma, se proprio devono?  :miarrendo:
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Castalia

• **
« Risposta #104 il: Luglio 09, 2012, 11:43:20 am »
ho scoperto una cosa. sembra che l'occupante sia la nipote del defunto. il problema è che sembra avere 17 anni e che sia solo lei a viverci  :ohoh:
Vita d'orata