Autore Topic: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc  (Letto 682832 volte)

ls

• Visitatore
Re: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc
« Risposta #1425 il: Maggio 12, 2009, 09:45:53 pm »
Edit: Il colore viola, Munich, Prova a prendermi li salvo.

Incontri ravvicinati è uno dei miei film fondamentali dell'infanzia e probabilmente anche della vita. Quindi lo salvo.

perezita

• Visitatore
« Risposta #1426 il: Maggio 12, 2009, 09:49:46 pm »
il mio preferito di spielberg è il primo: un capolavoro del montaggio filmato in pochissimo tempo: DUEL

Tommaso

• Frittata con la marmellata
  • **
  • FATTI e non ginocchia!
« Risposta #1427 il: Maggio 12, 2009, 09:52:35 pm »
Bello Duel...salvo anche "I predatori dell'arca perduta"
Quando sono in meditazione non rispondo al telefono!

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #1428 il: Maggio 12, 2009, 09:54:43 pm »
1941 allarme a hollywood?

Fitz

• 666tan
  • Più Mammifero di quel che sembri
« Risposta #1429 il: Maggio 12, 2009, 09:57:24 pm »
Il meglio film di spielberg é Alueis. Sappiatelo. Anche 1941 nelle scene con Belushi ed il p40.
Indove trovansi le Selvagge Cose

Blue Hawaii

• 666tan
« Risposta #1430 il: Maggio 12, 2009, 10:00:42 pm »
e già che ci siamo, la miglior interpretazione di spielberg è nei blues brothers (rivisto da poco :occhicuore:)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #1431 il: Maggio 12, 2009, 10:06:47 pm »
Tommaso, perché non sondaggi?  :bambambam:

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #1432 il: Maggio 12, 2009, 10:09:24 pm »
e già che ci siamo, la miglior interpretazione di spielberg è nei blues brothers (rivisto da poco :occhicuore:)
????
interpretazione? non me lo ricordo! c'erano ray, aretha, carrie fisher, e poi i mitici john e dan.  e la pinguina, ovvio. ma lui proprio non me lo ricordo, e non era nemmeno il regista (john landis).
boh?
:sgratsgrat:

crocodile

• Frittura totale globbale
  • smile!!
« Risposta #1433 il: Maggio 12, 2009, 10:18:13 pm »
????
interpretazione? non me lo ricordo! c'erano ray, aretha, carrie fisher, e poi i mitici john e dan.  e la pinguina, ovvio. ma lui proprio non me lo ricordo, e non era nemmeno il regista (john landis).
boh?
:sgratsgrat:

faceva l'impiegato dell'ufficio delle tasse della contea di cook (lo so a memoria, quel film) :)
"la modestia è la qualità delle persone modeste"
(Crocodile)

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #1434 il: Maggio 12, 2009, 10:19:16 pm »
Io non sopporto Spielberg..lui e i suoi finali..tipo quello di "A.I"!
Però salvo "il colore viola", "schindler's list" (ma quello è il libro a essere bello) e anche "Amistad"!
Vivete e siate vivi!

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #1435 il: Maggio 12, 2009, 10:32:44 pm »
Però salvo "il colore viola", "schindler's list" (ma quello è il libro a essere bello) e anche "Amistad"!

Per me i migliori film di Spielberg sono stati il già citato Duel e Lo Squalo, erano film all'avanguardia. Poi da un certo punto della sua filmografia in poi (forse a partire da E.T.) è diventato troppo disneyano.
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #1436 il: Maggio 12, 2009, 11:39:55 pm »

Per me i migliori film di Spielberg sono stati il già citato Duel e Lo Squalo, erano film all'avanguardia. Poi da un certo punto della sua filmografia in poi (forse a partire da E.T.) è diventato troppo disneyano.
Infatto ET e Jurassic Park li trovavo carini quando ero piccola!
Spielberg mi ricorda sempre Dawson's Creek perchè era l'idolo di Dawson che faceva cadere le palle a tutti!  ;D
Vivete e siate vivi!

CrawlingChaos

• 666tan
  • Dain bramaged
« Risposta #1437 il: Maggio 13, 2009, 12:24:59 am »

Infatto ET e Jurassic Park li trovavo carini quando ero piccola!
Spielberg mi ricorda sempre Dawson's Creek perchè era l'idolo di Dawson che faceva cadere le palle a tutti!  ;D

ET è stato un pezzo di storia, con il tormentone "telefono casa" e la bicicletta in volo notturno..  anche Jurassic Park mi era piaciuto, è stato l'unico film che ho visto al cinema insieme a mio padre (c'era pure il deficiente di turno della fila dietro che spiegava al vicino cosa stava per fare il tirannosauro -ovviamente a voce alta così da rompere i coglioni a tutti quelli che stavano nelle poltrone circostanti).
Ne mantengo un buon ricordo, in ogni caso  :)
Rivedendo la filmografia di Spielberg a molti anni di distanza mi pare chiaro come sia andato progressivamente sempre più perdendosi tra zuccherosità e buonismo di facile commercio. O megaproduzioni (come il remake de La Guerra dei Mondi) di grande impatto scenico ma senza più il tocco di genio che avevano i suoi primi lavori.
Un peccato per A.I. che sarebbe potuto essere un gran film, l'avevo preso all'epoca in vhs e le premesse della storia mi avevano entusiamato (avrei voluto poter vedere la versione che doveva farne Kubrick, avesse avuto il tempo di farlo).

(Non sapevo della citazione spielbergiana in Dawson's Creek, di quel telefilm tutto ciò che so l'ho imparato solo attraverso un paio di strisce disegnate da un mio collega alla scuola del fumetto che ne aveva fatta la parodia ambientata nell'antica Grecia, "Dawson's Greek")
Don’t pray in my school and I won’t think in your church.

AnLi

• Tortellyno
  • Malvestita Q.B.
« Risposta #1438 il: Maggio 13, 2009, 01:04:39 am »

(Non sapevo della citazione spielbergiana in Dawson's Creek, di quel telefilm tutto ciò che so l'ho imparato solo attraverso un paio di strisce disegnate da un mio collega alla scuola del fumetto che ne aveva fatta la parodia ambientata nell'antica Grecia, "Dawson's Greek")
:D sicuramente molto più divertente dell'originale!

La guerra dei mondi è uno dei film più brutti che abbia mai visto (e di film brutti ne ho visti molti..uno su tutti Mr e Mrs Smith  :scapoccia: ) ..sembrava la parodia sell'originale!
AI è un bel film..ma a mio parere viene rovinato dal finale, lo vedo come un lieto fine forzato! manco a farlo apposta lo fanno domani sera su rete4..è successo qualcosa a Spielberg che ignoro?! ::)
Vivete e siate vivi!

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #1439 il: Maggio 13, 2009, 02:22:46 am »
Tommaso, perché non sondaggi?  :bambambam:

visto che non lo apre tommaso, lo apro io!  :)
http://forum.malvestite.net/index.php?topic=1377.0
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)