Autore Topic: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc  (Letto 859288 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: ho visto, ho letto, ho sentito: consigli su libri film dischi ecc
« Risposta #735 il: Ottobre 22, 2008, 04:15:45 pm »
 Effettivamente hai ragione sul diverso genere, però a me sanno proprio di stantio e di noioso, forse per la ripetitività di situazioni e personaggi..
ho fatto l' errore di farmi trascinare a vedere epic movie: sei iuros buttati nel ...beeep.

pam

• Visitatore
« Risposta #736 il: Ottobre 22, 2008, 04:35:07 pm »
Di sicuro non sono esempi di arte cinematografica, forse non vanno nemmeno bene come alternativa all'isola dei famosi o alla talpa.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #737 il: Ottobre 22, 2008, 04:47:19 pm »
forse come lassativi sì però ;D

Crazy Simo

• 666tan
  • Quisque faber fortunae suae
« Risposta #738 il: Ottobre 22, 2008, 07:03:23 pm »
Epic movie e scary movie non sono cinema comico, sono metacinema, fanno ridere perché è il cinema che parla di se stesso e si prende in giro, ma i generi sono completamente diversi.

Permettimi di correggerti, in quanto cinefila in erba io li classificherei nel sempreverde e mai troppo battuto filone del cacocinema (o schifocinema per i meno istruiti); perchè anche per fare metacinema bisogna che ci sia un'idea alla base, e in quella roba io ci vedo solo m...a (ecco ho dovuto anche censurarmi  :'( )

pam

• Visitatore
« Risposta #739 il: Ottobre 22, 2008, 07:13:18 pm »
Epic movie e scary movie non sono cinema comico, sono metacinema, fanno ridere perché è il cinema che parla di se stesso e si prende in giro, ma i generi sono completamente diversi.

Permettimi di correggerti, in quanto cinefila in erba io li classificherei nel sempreverde e mai troppo battuto filone del cacocinema (o schifocinema per i meno istruiti); perchè anche per fare metacinema bisogna che ci sia un'idea alla base, e in quella roba io ci vedo solo m...a (ecco ho dovuto anche censurarmi  :'( )

Beh, può essere, ma tu stai dando un giudizio sul risultato, io mi fermavo alle intenzioni di chi li ha fatti, altrimenti potremmo inscrivere nel cacocinema anche i film della bellucci, ma si tratta di due generi molto diversi. Direi che parlare di cacocinema significa rifarsi a una struttura superiore a quella di genere :)

Crazy Simo

• 666tan
« Risposta #740 il: Ottobre 22, 2008, 07:16:10 pm »
Direi che parlare di cacocinema significa rifarsi a una struttura superiore a quella di genere :)

Ehm..che significa? Stavolta non c'è ironia  ???

Comunque Pam sii sincera: hai mai visto Epic Movie e poi Treciento? Siccome sono degli stessi registi e dello stesso filone, se li guardi ti rendi subito conto che all'orizzonte non c'è niente di niente (a Treciento ancora più che a Epic Movie) e che chi li ha ideati ha pensato ad un pubblico di teste vuote. Persino quella schifezza di Shoot 'em up aveva un concetto di parodia più originale sullo sfondo (chissà, magari hanno persino cucito addosso alla Bellucci quel ruolo per farle fare la parodia di se stessa  :) )
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 07:24:04 pm da Crazy Simo »

pam

• Visitatore
« Risposta #741 il: Ottobre 22, 2008, 07:30:00 pm »
Sto dicendo che un conto è parlare di genere: commedia, tragedia, western sono definizioni lineari (per quanto ci possano essere commistioni), vengono utilizzate in base all'argomento del film. Sia I magnifici sette che Lo chiamavano trinità sono inscrivibili nel genere western. Questa è la base. Su questa ci può stare una sovrastruttura, che consiste nel dividere i film belli, ben fatti, schifezze, cacofilm, ma questa siddivisione è meno lineare, perché viene influenzata dal giudizio. Io posso pensare che I magnifici sette sia un film bellissimo e Lo chiamavano trinità una cosa così così, fatto tanto per ridere, mentre qualcun altro può pensare il contrario.
Io mi sono fermata al primo livello: sono film che parlano di film, quindi sono metacinema (cinema che parla di se stesso), a prescindere dal fatto che mi possano piacere o meno.

Crazy Simo

• 666tan
« Risposta #742 il: Ottobre 22, 2008, 07:32:50 pm »
Afferrato. In questo caso ti dò ragione, quelle schif...ehm splendide opere appartengono al metacinema  :)

Ora è tempo di andare a rompere a mia nonna, ciao a tutte  :canecorre:
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2008, 07:34:59 pm da Crazy Simo »

Bubu

• Visitatore
« Risposta #743 il: Ottobre 24, 2008, 10:40:26 pm »
Io spero stiate guardando Le invasioni Barbariche: la Bignardi che intervista Capossela...è un malvestitone io-sono-origginale fantastico!! Ha anche tutte le pose simil alleviano: sguardo basso, aria timida..e ovviamente quello che dice è il NULLA. Come se non si fosse capito, io non lo sopporto: lo trovo una brutta imitazione di  :adorazione:  Tom Waits . 
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 11:40:56 pm da Bubu »

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #744 il: Ottobre 24, 2008, 11:11:43 pm »
Io spero stiate guardando Le invasioni Barbariche: la Bignardi che intervista Capossela...è un malvestitone io-sono-origginale fantastico!! Ha anche tutte le pose simil alleviano: sguardo basso, aria timida..e ovviamente quello che dice è il NULLA. Come se non si fosse capito, io non lo sopporto: lo trovo una brutta imitazione di  :adorazione:Tom Waits . 

:clapclap:
vogliamo parlare di quando va in apnea oculare e inanella immagini poetiche tenendo gli occhi chiusi per trenta e più secondi? ;D

Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Bubu

• Visitatore
« Risposta #745 il: Ottobre 24, 2008, 11:40:02 pm »
Sì come quando parlava dell'America: "è di là, è oltre, è come dire che oltre c'è il sole." O qualcosa del genere..forse erano metafore chi lo sa, o forse profezie da far studiare a Giacobbo  :sgratsgrat:
Comunque la sua uscita migliore:
Daria Bignardi:"Ma allora questo è un disco sulla fine delle gioventù?"
Lui, colpo di genio, e con occhio languido, lo sventurato rispose: "No è sull'inizio dell'infanzia"
Chapeau.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 12:19:36 am da Bubu »

ls

• Visitatore
« Risposta #746 il: Ottobre 24, 2008, 11:40:59 pm »
Io spero stiate guardando Le invasioni Barbariche: la Bignardi che intervista Capossela...è un malvestitone io-sono-origginale fantastico!! Ha anche tutte le pose simil alleviano: sguardo basso, aria timida..e ovviamente quello che dice è il NULLA. Come se non si fosse capito, io non lo sopporto: lo trovo una brutta imitazione di  :adorazione:Tom Waits . 

:clapclap:
vogliamo parlare di quando va in apnea oculare e inanella immagini poetiche tenendo gli occhi chiusi per trenta e più secondi? ;D

Grazie per avermi tolto le parole di bocca: Capossela è il nulla vestito boho.

Bubu

• Visitatore
« Risposta #747 il: Ottobre 25, 2008, 12:21:38 am »
E con il cappello a nascondere la calvizie  ;D

lucia

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #748 il: Ottobre 27, 2008, 10:37:14 am »
Ditemi che ieri sera non sono stata l'unica a guardarsi la fiction su Einstein che ha trasmesso rai 1... io ci tenevo a guardarla, ero curiosa perchè non conoscevo la storia di questo personaggio. Ne avevo viste altre di miniserie su personaggi famosi e in genere sono sempre fatte benino dai, quella con la Cortellesi nei panni di Maria Montessori poi mi era proprio piaciuta! Quella di ieri sera è stata tremenda, guarderò la seconda parte stasera perchè ormai mi hanno nessa sul gusto, ma la recitazione era disgustosa, soprattutto quella della ragazza che fa la parte della moglie (dico solo questo: se n'è accorto anche mio marito!) e la storia sta attaccata con lo scotch: immaginate di avere tanti bigliettini con  altrettanti episodi della vita di Einstein, metteteli in un'urna e tirateli su a caso, attaccateli insieme senza nessun collegamento et voilà, eccovi la miniserie. Terrificante! Stasera, durante la pubblicità di Grey's anatomy, provate a dargli un'occhiatina.
Benvenuti nella mia firma

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #749 il: Ottobre 27, 2008, 02:31:47 pm »
Non spporto le storie d'amore. Le storie d'amore infilate nei film, nei romanzi, nelle fiction, nei serial e così andando mi fanno cacare. Con la "c", mi raccomando. Ergo, se sento puzza di storia d'amore cambio canale, chiudo il libro e vado al cesso.
Lo so che sono fine.