Ieri ho visto il Diavolo veste Prada. Avevo bisogno di un filmetto stupido, che non richiedesse troppo impegno da parte mia e che avessi già visto. Ma, conoscendo ormai i dialoghi, ho deciso di vederlo con il commento del regista. Quante cose interessanti ho appreso! Per un film stupidino certe cose non me le immaginavo proprio, ci sono un sacco di scelte sottili! La costumista è Patricia Field che è la stessa di Sex And The City e ho scoperto che ha tipo una laurea in umanistica (o una cosa così) e che della moda, nel senso stretto, non le è mai interessato una cippa. Ma, dato che non riusciva a trovare lavoro, si adattò a fare la commessa (il video che ho visto era in inglese quindi penso che intendesse commessa, ma ha usato un termine diverso che ora non ricordo) finché ha aperto un suo negozio. Mi piace molto anche perché è tutto fuorché snob (nel film di Sex And The City dice, ad un certo punto, che ha usato abiti trovati nei mercatini a 2 dollari!). Comunque, spesso, mi piace guardare gli speciali dei dvd con i commenti di regista/costumista/sceneggiatori perché si rivelano interessanti.