Risponderò in più post, mi perdonerete, perché ci sono a mio avviso molte cose da dire e soprattutto molte premesse da fare, e dubito che mi venga tutto in mente "alla prima". In più come sapete, vi scrivo quasi sempre dall'ufficio e mi ritaglio due minuti qua tre minuti là, insomma non è semplicissimo.
PREMESSE NECESSARIE:
Io manco ci volevo andare, a vedere l'ennesimo minestrone rifatto, la ribollita dei Queen, che da trent'anni fanno la ribollita di qualunque cosa abbiano fatto nei vent'anni precedenti, comprese collaborazioni improbabili (I FIVE, quasi peggio di quella di jimmy page con PUFF DADDY), turnisti a cercare il sostituto introvabile, che è introvabile per più motivi, e tra questi motivi il suo carisma e la sua personalità non sono quelli principali.
A dicembre al cinema c'era il disastro. Il vuoto spinto. Mia cognata, nota per scegliere puntualmente film orrendi tutte le volte (c'ha il mirino), fa: "andiamo tutti al cinema?" e noi ci guardiamo, guardiamo l'elenco dei film e per non smontare la cosa diciamo "Mah proviamo sto bohemian rhapsody".
Lo spirito era "proviamo sto (schifo di) bohemian rhapsody" . Confidavo nella comodità delle poltrone del multisala, avevo anche avuto una giornata veramente merdosa al lavoro, e quindi almeno faccio un pisolino di due ore per 8,50€.