Visto ieri sera!
Dunque, sono d'accordo su una certa maggior aderenza alla trama rispetto ai precedenti, che dal mio punto di vista non è un pregio. Molto noioso per almeno un'ora -che due palle la parte nella foresta!- e ci mancherebbe, visto che la prima parte del libro era davvero atroce secondo me.
Ho detestato i tagli su certi personaggi (Regulus e Kreacher e la loro storia). E certe scene me le ero immaginate meglio io nelle mie storielle >.> (ok, questa è solo un'opinione XD).
Comunque mi sono emozionata guardandolo. E devo dire che mi è piaciuto, anche se non posso dare un vero giudizio visto che è incompleto.
Per quanto riguarda gli attori: Radcliffe sempre peggiore, ha costantemente la faccia di chi stia mangiando dei cachi acerbi. Grint sempre bravo, l'ho sempre trovato espressivo e molto aderente al personaggio. Piacevolmente stupita da Emma, che ho sempre ritenuto poco adatta alla parte ma che riesce a raggiungere standard che da lei non mi sarei aspettata.
Gli altri personaggi praticamente non si vedono, e infatti lamento una tragica carenza di Snape.
Scene che davvero ho apprezzato:
-la riunione all'inizio del film e le poche parole della professoressa Burbage. E Lucius Malfoy stropicciato ma ugualmente sdraiabile.
-la storia dei tre fratelli, la cosa che più mi è piaciuta del film.
-Dobby.