Autore Topic: I commenti alla fyccina di Betty Moore  (Letto 1380 volte)

Sian

• Tortellyno
  • Sono colei che è
    • Caro Diario...
I commenti alla fyccina di Betty Moore
« il: Aprile 18, 2010, 07:35:27 pm »
Ricordate?
Betty scritte un'intesa e struggente storia sulla saga delle Meyer, lasciandola sul sito EFP.
In altre parole, ha permesso a qualsiasi bimbominkia di scriverci un parere più o meno motivato, per fortuna non tutti hanno colto l'ironia.
Citazione
ciao ho letto entrambi i capitoli, perchè volevo vedere sin dove ti spingevi.. o almeno speravo che cmbiasse qualche cosa.Comunque, mi è molto difficile esprimere quel che sento sulla tua storia, di solito faccio recensioni belle e abbastanza lodevoli, ma ora proprio non ne sono in grado. Mi spiace ma quella che ho letto e LA PEGGIORE DI TUTTE !! sembra inventata da una persona strafatta, e questa sarebbe davvero una possibile scusa, perchè se no non saprei come giustificarti. Non stò dicendo questo per il sesso a tre, o per la volontà di porre la storia con base comica. Ma credimi hai prorpiamente ESAGERATO, non ha un minimo di senso, fa veramente SCIFO!!
Le ho risposto privatamente:
Citazione
Ciao,
Non sono Betty Moore, ma trovo realmente offensivo che tu abbia scritto una simile recensione, senza tener conto del tono volutamente sarcastico e quindi non comico od ironico.
Mi riferisco alla vaga allusione alla condizione tossicologica dell'autrice mi pare chiaro, ma ciò che maggiormente ha urtato la mia sensibilità è stato l'oltraggio subito dalla lingua italiana, a me tanto cara.
Ti precedo: avrai sicuramente altissimi voti in Lettere ed i professori tutti si uniranno a lodare la tua prosa, ciò è comprensibile considerato il pietoso stato della pubblica istruzione, è un vero miracolo che gli studenti escano dall'aula senza una pendenza giudiziaria, quindi chi sa firmare un compito è Grazia Deledda.
È inutile elencare le mancanze esposte in poche righe: accenti decorativi, segni d'interpunzione in libertà, grossolani errori grammaticali e sintattici.
Mi pare che tu abbia esagerato, perciò tenta di comprendere il testo prima di fissare il dito e non la luna.

Distinti saluti,
Sian.
«Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.»

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
Re: I commenti alla fyccina di Betty Moore
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2010, 07:40:25 pm »
ah i bei tempi andati delle accuse di tossico indipendenza
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Sian

• Tortellyno
  • Sono colei che è
    • Caro Diario...
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2010, 07:51:50 pm »
Sì, sono quasi più belli del "tromba di più" e seisoloinvidiosa, vero?
«Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.»

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2010, 07:56:55 pm »
Sì, sono quasi più belli del "tromba di più"
"tromba di più" a me lo hanno detto tante di quelle volte che se fosse vero a quest'ora sarei tornata vergine  ;D
Quanta originalità.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mae

• Frittura totale globbale
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2010, 08:08:08 pm »

Le ho risposto privatamente:

Scusami, mi sento inopportuna ma se hai condiviso il tuo commento qui immagino tu accetti anche delle critiche.

Perché attaccare e offendere una bimbaminchia probabilmente indifesa (se anche non ha capito che l'hai offesa vale lo stesso)? Non credo serva alla sua redenzione, e a parer mio è già abbastanza divertente leggere quello che ha scritto, senza infierire. Non capisco il senso del post.
Non credo che Betty abbia postato la fyccina aspettandosi critiche letterarie di spessore.
"Il Darfur, è dentro di noi"

anne boleyn

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • one true queen of the narrow sea
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2010, 08:19:57 pm »
io voglio leggere gli altri commenti! qualcuno ha buon cuore di postare i migliori?
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

Sian

• Tortellyno
  • Sono colei che è
    • Caro Diario...
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2010, 08:26:25 pm »
Parto dal presupposto che la fanciulla in questione non sia affatto indifesa, conosco l'ambiente ed ho lasciato commenti assai meno delicati ad autrici e commentatrici, esistono appositi di blog di critica che non usano i guanti di velluto.
Ora, non ho scritto con rabbia o con alterigia, cosa che non si può dire di lei; non ho preteso una risposta e neanche le ho consigliato nulla.
Questo, fra l'altro, potrebbe costarmi il (secondo) ban da un sito che dà visibilità a storie che trattano di stupri ed incesti a danni di minori però non accetta che qualcuno li critichi.
Il problema è a monte, non riguarda solo la ragazza in questione ma l'intera folla sbraitante; la medesima che si commuove nel leggere di Bella malata di cancro al fegato che fa sesso con Edward prima di morire  o di Lucius che sottopone il figlio ad un rito di iniziazione da denuncia.
Riguardo il caso specifico: non sono indifese, non sono grezze come appaiono ma di più, sono aggressive, sono brutali, sono offensive.
La sua risposta conterrà minacce, insulti e quant'altro la possa qualificare, conosco la specie e se un tempo mi indignava, adesso, mi fa ridere.
Non è cosa si aspetta Betty, è stata una mia iniziativa.

Ho postato alcuni, io stessa.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2010, 08:30:56 pm »
io voglio leggere gli altri commenti! qualcuno ha buon cuore di postare i migliori?
anne le storie non si possono leggere ma i commenti sì!

http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=460166&a=
http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=442163&a=

Mae

« Risposta #8 il: Aprile 18, 2010, 08:37:56 pm »
@Sian:
Non intendevo indifesa nel senso di tenera coniglietta con l'occhione spalancato sul faro della macchina, ma nel senso che magari se si tratta di una ragazzina bimbaminchia (e spero sia così) non saprà risponderti a tono.
A me non sembra particolarmente offensiva (non più di molti post su questo forum, ad esempio), superficiale e senza senso dell'umorismo sì.

Diciamo che non trovo divertente la condivisione del messaggio privato, quella della recinzione sì, e ti ringrazio di averla postata.

Mae

« Risposta #9 il: Aprile 18, 2010, 08:40:03 pm »
anne le storie non si possono leggere ma i commenti sì!

http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=460166&a=
http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=442163&a=

.oO(Mi sa che Betty ormai ha raccolto più proposte di matrimonio di Liz Taylor...)

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2010, 10:20:32 pm »

Va bè, a parte la recensione postata da Sian mi sembra che negli altri casi sia stato compreso l'intento satirico, pensavo peggio.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2010, 01:01:23 pm »
Citazione
Il capitolo della storia che stai cercando di vedere ha rating Rosso, ovvero contiene materiale non adatto a minorenni.
Non è pertanto visibile senza avere un account valido su EFP e senza aver dichiarato di essere maggiorenni.
Per vedere la storia, procedi a registrarti o a fare il login.
makekkojoni...
mi son rotto di registrarmi a destra e a manca...
-.-

Bellissima la citazione del Rating Rosso  ;D
Torno Subito.
Godot

anne boleyn

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • one true queen of the narrow sea
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2010, 01:36:12 pm »
grazie nc!

però c'è un solo commento carampunico...ma che fanno? dormono?
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza