Autore Topic: Fobie,ossessioni,paranoie: quali le vostre?  (Letto 47977 volte)

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
Re:Fobie,ossessioni,paranoie: quali le vostre?
« Risposta #645 il: Giugno 26, 2018, 12:50:42 pm »
Appunto non mi perdo in disquisizioni.
Tuttavia tra le varie persone benestanti che conosco la tendenza a preferire la magrezza e a condizionare alla magrezza è diffusissima. Non ne sento uno che abbia intenso trasporto erotico per corpi non magri.
Il verbo giusto.
Al netto dei gusti personali, ripeto.

Mi fermo, perché siamo terribilmente OT e perché resto convinta che l'etologia è sottovalutata nell'analisi anche dell'umano  :D
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Misia

• Scalogno ciselée
« Risposta #646 il: Giugno 26, 2018, 12:52:34 pm »
E la mia ricerca del pantalone lungo e largo è andata a puttana.

Ma perché?
Ce ne sono a migliaia di modelli carini e freschi

«Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano...non la razionalità»

I'm fucking zen

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #647 il: Giugno 26, 2018, 12:54:26 pm »
E la mia ricerca del pantalone lungo e largo è andata a puttana.

Ma perché?
Ce ne sono a migliaia di modelli carini e freschi

Perché non trovo la taglia (sono anche andata da H&M, OVS, Zara e tutte le catene che ho trovato a Ve) e quelli di cui misi la foto in chat erano di qualità infima. Non troppo chic per metterli ad un concerto, per dire.

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #648 il: Giugno 26, 2018, 12:56:37 pm »

Tuttavia tra le varie persone benestanti che conosco la tendenza a preferire la magrezza e a condizionare alla magrezza è diffusissima. Non ne sento uno che abbia intenso trasporto erotico per corpi non magri.

Mi sembra ovvio che sia così. E una persona invece non dovrebbe considerarla come cosa scontata. Forse sono troppo nel sistema

Probabilmente aspiri ad essere in quel sistema ma, mi permetto una valutazione, con uno spirito che con quel sistema non ha nulla a che fare.
L'impressione che ho è che tu abbia un approccio mediato, astratto, dalla materia della cultura, ad un ambiente "elevato" che, in realtà, non ha che poco o nulla a che fare con l'astrazione, incantevole e incantatrice anche negli aspetti più crudi, che hai operato.
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #649 il: Giugno 26, 2018, 12:58:01 pm »
Appunto non mi perdo in disquisizioni.
Il verbo giusto.
Al netto dei gusti personali, ripeto.

Mi fermo, perché siamo terribilmente OT e perché resto convinta che l'etologia è sottovalutata nell'analisi anche dell'umano  :D

Non ho sufficienti basi per una etologia dell'umano.
La vita incandescente

À ton étoile

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #650 il: Giugno 26, 2018, 01:01:41 pm »

Mi sembra ovvio che sia così. E una persona invece non dovrebbe considerarla come cosa scontata. Forse sono troppo nel sistema

Probabilmente aspiri ad essere in quel sistema ma, mi permetto una valutazione, con uno spirito che con quel sistema non ha nulla a che fare.
L'impressione che ho è che tu abbia un approccio mediato, astratto, dalla materia della cultura, ad un ambiente "elevato" che, in realtà, non ha che poco o nulla a che fare con l'astrazione, incantevole e incantatrice anche negli aspetti più crudi, che hai operato.
Ehm, sì. Ci sono grandi verità. Per me il sistema è rassicurante. Fatto di regole e convenzioni chiare, che seguite possono rendere facile la vita. Però per vari motivi, io non potrò mai fare parte del sistema codificato. Lo guardo come qualcosa che non posso avere e quindi luccica.

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #651 il: Giugno 26, 2018, 01:04:00 pm »

[OT vivere in un contesto di conformismo soffocante per due anni, vedo ora che ne sono uscita - da quei livelli - e ne parlo - per quanto superficialmente - che mi ha incattività sul tema  :basito:]
Come hai mantenuto la tua sanità mentale senza finire ad esserne inglobata?

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #652 il: Giugno 26, 2018, 01:07:11 pm »

Ehm, sì. Ci sono grandi verità. Per me il sistema è rassicurante. Fatto di regole e convenzioni chiare, che seguite possono rendere facile la vita. Però per vari motivi, io non potrò mai fare parte del sistema codificato. Lo guardo come qualcosa che non posso avere e quindi luccica.

Il sistema, pur se tu lo raggiungessi, non corrisponderebbe alle tue aspettative... anzi, mi spingo più avanti... non ti accorgeresti neppure di esserci finita dentro tutta intera...
La vita incandescente

À ton étoile

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #653 il: Giugno 26, 2018, 01:17:30 pm »

[OT vivere in un contesto di conformismo soffocante per due anni, vedo ora che ne sono uscita - da quei livelli - e ne parlo - per quanto superficialmente - che mi ha incattività sul tema  :basito:]
Come hai mantenuto la tua sanità mentale senza finire ad esserne inglobata?
Intanto non è detto che abbia mantenuto la sanità mentale  :D

Direi che all'inizio mi sono infuriata. Poi, bisogna vivere, ho semplicemente virato verso la resistenza passiva. E sul fargli dispetto ogni volta che potevo, sapendo cosa gli dava fastidio.
Me lo sono potuta permettere perché conscia che, da corpo estraneo, non mi avrebbero rinnovato. Nemmeno se mi fossi conformata. Avrei comunque avuto il marchio preventivo.

Tuttavia sono io. Immagino che molti altri, con diversa personalità e concezione della vita - pur rispettabile -, avrebbero cercato di adeguarsi. Altri addirittura si sarebbero trovati bene. Io sono troppo capocciona. E troppo vecchia per assoggettarmi a gente che ti giudica persino per l'ora in cui ti alzi il sabato; perché entro i 30 non hai già due figli; che se non fai lo sport che fanno tutti allora sei diverso e il diverso è da evitare come maligno, etc.. Quest'ultimo punto, l'età, direi che è fondamentale. Mixato con quelle irrilevanze che per un certo conformismo valevano più della sostanza.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #654 il: Giugno 26, 2018, 04:03:59 pm »
Sono sconvolta. O ho il prosciutto sugli occhi o non sono esattamente circondata da persone come le descrivete. O forse, più facilmente, non me ne accorgo perché non le considero parte del mio mondo.

Sulle ginocchia e su chi pensi ti possa giudicare.
L'età e la vita mi hanno portato ad avere in questo momento un corpo che mi crea a volte disagio, ma sono comunque al mare e comunque mi spoglio. Passato il primo momento in cui mi vergognavo, non lo nascondo, mi sono resa conto che non mi osservano. E che se anche lo fanno e analizzano le mie cicce è in problema loro che non hanno nulla di meglio da fare. Questo è il corpo che ho ora e che si merita di godere della vita. Ergo, scopri le ginocchia che tanto non vengono a misurartele con il righello
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ciò che io voglio che significhi"

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #655 il: Giugno 26, 2018, 04:26:31 pm »
Infatti.
La vita incandescente

À ton étoile

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #656 il: Giugno 27, 2018, 08:29:20 am »
Intanto non è detto che abbia mantenuto la sanità mentale  :D

Se sei qui per raccontarlo, significa che al grosso del dramma sei sopravvissuta ;)

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #657 il: Giugno 27, 2018, 08:31:37 am »
Però pensandoci non è che ho queste fisime perché qualcuno mi ha detto che sto male, ma il contrario. Ad insistere che ho un bel corpo, che mantengo negli anni mi hanno un po' messo ansia di prestazione, come dire.