Autore Topic: Miglioriamo il forum! Suggerimenti & scannamenti  (Letto 302832 volte)

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
Re: Miglioriamo il forum! Suggerimenti & scannamenti
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2010, 02:33:12 pm »
si pone il problema di una figura che gestisca gli aspetti puramente amministrativi del  blog, però.

Sì. Non dico "spostare/cancellare messaggi", perché mi pare che finora sia bastato far presente l'eventuale problema all'autore/autrice del messaggio stesso per sistemare tutto, però, per esempio, "approvare nuovi utenti".

Lo so che è una pura formalità, ma Betty vorrà ancora dare, in un certo senso, le chiavi del forum in mano a qualcuno, dopo quello che è capitato? (Domanda oziosa, lo chiederemo a lei quando torna).
« Ultima modifica: Maggio 29, 2010, 02:34:46 pm da jules chinaski »
I'm on a Highway to Hell.

Adriana

• Carbonara stracciatella
  • C'è un Templare in ognuno di noi
    • La lettrice felice
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2010, 02:33:37 pm »

Grazie jules  :)  Vorrei precisare da subito, però, che non me la sentirei di diventare una vera e propria moderatrice, non credo di avere abbastanza tempo. Forse state pensando 'Ma se sei sempre qui'  ;D E' vero, adesso ho molto tempo libero, ma in futuro la situazione potrebbe cambiare, per cui non me la sento di impegnarmi.

Sono d'accordo su qualcuno che si occupi degli aspetti amministrativi, penso che poi dovremmo parlarne con Betty.
Sono la Barbie
Vivo nella vostra casa di bambole
Ogni giorno mi cambiate i vestiti.
Se ce la faccio a uscire di qua

Vi ammazzo tutti.

(José Padua)

E' solo guardando il tg1 che crediamo di vivere in un sogno (cit. 'Inception Berlusconi')

Errare è umano, perseverare è cretino.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2010, 02:34:23 pm »
Appoggio l'idea del "sostituto" nei periodi travagliati di Betty.

Con tutte le sue possibilità?

Cioè?

(prima di dare un sì definitivo random  ;D)

Con che compiti amministrativi? Idem a Betty, o per esempio solo lo sblocco delle iscrizioni?

Anche io ho pensato alle stesse persone di Jules.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2010, 04:03:55 pm »
Uhm, stavo pensando che forse bisognerebbe reintrodurre la moderazione.
per carità divina...
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

fedevì

• Frittura totale globbale
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2010, 04:13:22 pm »
Con che compiti amministrativi? Idem a Betty, o per esempio solo lo sblocco delle iscrizioni?

Sblocco delle iscrizioni, e basta (per me).
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #35 il: Maggio 29, 2010, 04:14:51 pm »
Grazie per aver pensato a me ( :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: ) ma vi dico subito che declinerei.
Primo e già determinante perchè vecchie esperienze mi hanno fatto capire che vivo meglio in libertà dal compito. E due perchè fra qualche settimana/mese i lavori allora in programma cambieranno (per un certo -speriamo lungo- periodo) in parte la mia situazione: più girovaga e senza collegamenti, quindi meno presente quotidianamente.

Però di nuovo grazie  :-* :-* :-*

PS anch'io penso che ce la stiamo cavando decisamente bene e che dare un po' di responsabilità a tutti ha anche amalgamato meglio la situazione. Infine ovvio che l'ultima parola e la decisione vera e proprio in ogni caso spetterebbe solo alla padrona di casa.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #36 il: Maggio 29, 2010, 04:29:01 pm »

Sottoscrivo.
I'm on a Highway to Hell.

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #37 il: Maggio 29, 2010, 04:30:38 pm »

Sottoscrivo.

Io pure, per i motivi che ho spiegato sopra.
Però deve essere la Betty a decidere definitivamente, credo che noi possiamo SOLO PROPORRE...

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #38 il: Maggio 29, 2010, 04:31:43 pm »
ciao norma!
hai qualche idea fattiva? ;D
 ::)

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2010, 04:32:43 pm »
ciao norma!
hai qualche idea fattiva? ;D
 ::)

Propondo Norma come Mod....
Chi ci sta?
La candidiamo?

Bisca

• Casio in pastelletto
  • Va pensiero sull'ali d'orate
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2010, 06:56:47 pm »
Anche secondo me le allusioni e le frecciatine collegate ad aspetti personali che non tutti - soprattutto gli utenti nuovi - conoscono possono risultare un po' fastidiose e sintomo di gruppetto chiuso: io stesso, che conosco parecchi di voi attraverso canali alternativi al forum, certe volte vado a sbirciare ad esempio su FB per capire dei post a botta e risposta tra gli utenti, e credo che se non ne avessi la possibilità mi sentirei escluso. Non che con questo intenda che sia necessaria la moderazione (anzi, la eviterei fino all'ultimo), ma dovremmo cercare di evitare le chiacchierate criptiche in giro per i topic, anche a costo di essere meno presenti.

Appoggio l'idea di un qualche collaboratore che abbia qualche "potere" non invasivo di mod, come accettare gli utenti e fondere/splittare topic.

(puntualizzo che in ogni caso Ghismunda resta il più grande mistero per tutti noi :flormauthàn:)
[...] è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi. (cit.)

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2010, 08:01:55 pm »
Ecco, visto che la pensiamo tutti così per quanto riguarda OT e nuovi iscritti, ragazz* cerchiamo di impegnaerci ad evitare gli OT dilaganti?
Abbiamo un migliaio di topic (riscoperti grazie a norma & co.).. Usiamoli!  :) :-*

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2010, 08:07:06 pm »
a me gli OT piacciono, e mi fanno cagare i forum dove appena divaghi un pò arriva il pastore a riportarti a pascolare sul sentiero. Du' palle proprio  :sbadiglio:

(e poi è scientificamente dimostrato che nel 50% dei casi l'OT è più interessante del topic stesso)
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mbee

• Casio in pastelletto
  • Team Jwoww
    • Tumblr
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2010, 08:15:19 pm »
a me gli OT piacciono, e mi fanno cagare i forum dove appena divaghi un pò arriva il pastore a riportarti a pascolare sul sentiero. Du' palle proprio  :sbadiglio:

(e poi è scientificamente dimostrato che nel 50% dei casi l'OT è più interessante del topic stesso)

Gli Ot non sono il male , però Ot lunghi pagine o che comunque fanno riferimento a discussioni di altri topic destabilizzano un po' chi arriva per le prime volte qui.. No?
E poi se i niubbi scappano, le probabilità che arrivi qualcuno che animi la sezione "seria" come piace a te diminuiscono  ;D

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2010, 08:15:55 pm »
Io ci terrei a ribadire che non è che desideri la moderazione, ci ho pensato e l'ho scritto.
Si sj, gli OT sono belli, ma gli iscritti di oggi, per esempio, cosa penseranno delle chiacchere sui nostri nasi nel topic dei blog di outift? Sai che gli frega, magari non osano infilare un parere (cito questo esempio perchè nell'OT c'ero io).
(poi vabbè, c'è chi arriva sgomitando e desiderando di cambiare le nostre futili chiacchere, mica sono tutti dei timidoni  ::) )
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)