Autore Topic: Miglioriamo il forum! Suggerimenti & scannamenti  (Letto 303496 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Miglioriamo il forum! Suggerimenti & scannamenti
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2010, 01:39:23 pm »
Perche OTtizziamo ovunque. Se fossi un nuovo o potenziale utente mi sentirei spaesata nel leggere cose personali (ad esempio battute in base a conoscenze acquisite in anni di forum) su cui non poter esprimere un minimo d'opinione.

( e poi penso che servirebbero in assenza di Betty, comunque).
è vero, hai ragione, ma se ben ti ricordi questa situazione era stravista anche quando c'erano le mod...  :-\

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2010, 01:41:03 pm »

PS in quanto ai periodi di assenza di Betty, sì sono d'accordo, in quel caso con compiti di puro tenere in ordine potrebbero tornare utili.
su questo sono d'accordo. deve esserci qualcuno che accetta i nuovi utenti nel caso betty non possa farlo lei.

cristina

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2010, 01:44:30 pm »
Avete ragione tutte e due, poi tra l'altro a me gli OT piacciono  :D

Però appunto, il problema di Betty resta. Già prima che sparisse io notavo (magari mi sbaglio) delle difficoltà allo star dietro a tutto. Forse sarebbe utile che ci fossero altre persone a spostare, correggere, ecc. Poi così sembra che io voglia per forza dei mod, in realtà non è così, mi sento libera a non avere qualcuno che controlla da tre gradini più su.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2010, 01:59:38 pm »
 a me se devo dire piace lo spirito collaborativo. a volte è vero, si tende a svaccare (ehm :fischietta:)
quello che mi ha dato fastidio è la definizione di "moderatrici illegittime che dicono la loro in tutto il forum" che ho letto nei commenti. secondo me non c'è bisogno di moderatori in senso stretto, ma che gli utenti man mano imparino a curare il forum e a conoscere il topic giusto per ogni argomento.
dire la propria dovrebbe essere una cosa propria di tutti gli utenti, e non solo di un gruppo ristretto, che sia "legittimo" (ahahahah) o meno.
io dico che di una moderazione che interviene a gamba tesa nei topic a randellare e a dire  che così non si fa e non si dice (e non per una violazione delle PSR) non so cosa farmene e che la cestino senza fare una piega.

fedevì

• Frittura totale globbale
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2010, 02:02:38 pm »
Appoggio l'idea del "sostituto" nei periodi travagliati di Betty.
Per il resto, sapete come la penso a proposito della moderazione e dei moderatori (mi sto allevizzando ulteriormente).
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.

cristina

« Risposta #20 il: Maggio 29, 2010, 02:04:20 pm »
DDr però tu non parli del ruolo, parli delle persone. è un po' diverso, con persone di buon senso, pacate, ecc. potrebbero non esserci problemi.
Noi possiamo imparare a curare il forum, già lo stiamo facendo. Ma ribadisco, in assenza di Betty alcune cose (poche, lo riconosco) si bloccano.
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza » (H.G. Wells)

cristina

« Risposta #21 il: Maggio 29, 2010, 02:05:07 pm »

Con tutte le sue possibilità?

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #22 il: Maggio 29, 2010, 02:06:25 pm »
sono d'accordo con DDR, per quello parlavo di una moderazione che sia "onestamente tale", nel senso che taglia&cuce dove e se serve, che placa se si stanno superando i limiti o che suona il campanellino dopo un OT infinito e che non si metta a posto da solo; cose che -eccettuata la prima perchè non ci è possibile- mi sembra stiamo tutti insieme riuscendo a tenere in piedi.
Quella del legittimo/illegittimo non l'ho capita, ma non leggo i commenti del blog da tanto.

Il discorso sui periodi d'assenza è diverso e per quelli, coi soli fini specificati e con un buonsenso bonario, forse servirebbe qualcuno, almeno per dare respiro alla padrona di casa.
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2010, 02:15:41 pm »
Se mi posso permettere di commentare considerando che sono relativamente nuova e che la mia iscrizione è successiva al caso delle mod.
Io sarei sfavorevole alla moderazione.
E sapete benissimo perchè: io sono la donna degli ot.
Mi piace troppo quando io e la cri ci salutiamo per la buona notte e facciamo un discorso infilito su "vai?", "perchè non vai?" , "Sei ancora qui?". Considerando che è vero gli ot creano disordine nei topic ma siamo sempre tra noi, noi scriviamo e noi ci leggiamo: ci sono state nuove iscrizione ma non hanno forte partecipazione quotidiana..
E sinceramente a me va bene così: mi piace l'isoletta privata che si è creata (isoletta privata sembra indichi un luogo riservato, in verità io sono l'esempio che non è così perchè mi avete accolta praticamente subito e mi sono inserita in pochissimo tempo fino ad arrivare a poter fare battute basate sulla conoscenza personale).

cristina

« Risposta #24 il: Maggio 29, 2010, 02:21:40 pm »
A noi piacciono gli OT, ok. Però siamo sicuri che tra tutti gli utenti, più o meno attivi, non ci sia qualcuno che la pensi diversamente?

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2010, 02:21:58 pm »
io penso che però non si debba esagerare perché dopo il decimo pciù smack uno si sgrattula le palle (secondo me) ;)
non vuole essere una critica a te bellatrix in particolare, anzi, ma credo che non si debba scadere troppo in cose che si potrebbero benissimo dire anche in chat su fb.

Bellatrix

• Visitatore
« Risposta #26 il: Maggio 29, 2010, 02:24:26 pm »
Ma certo che al decimo bacetto l'OT diventerebbe insopportabile, e pure io, donna degli OT  ;D, non mi sono mai avventurata fin lì.
Però mi mancherebbero quei botta e risposta...Sulla chat non avrebbero la stessa intensità o..non so speigare ma non sarebbe uguale..

fedevì

• Frittura totale globbale
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2010, 02:25:18 pm »

Con tutte le sue possibilità?

Cioè?

(prima di dare un sì definitivo random  ;D)
Io i bambini non li capisco. Mi ricordi di firmare la legge sull'aborto.

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #28 il: Maggio 29, 2010, 02:25:28 pm »
io penso che però non si debba esagerare perché dopo il decimo pciù smack uno si sgrattula le palle (secondo me) ;)
non vuole essere una critica a te bellatrix in particolare, anzi, ma credo che non si debba scadere troppo in cose che si potrebbero benissimo dire anche in chat su fb.

Sottoscrivo.

(Uh, io faccio tantissimo il nome di Adriana.  Casomai qualcuno se lo stesse domandando. Adriana e anche Purple sono le persone che mi vengono in mente leggendo questo tipo di discorsi)

Edit: nel senso che le vedo bene in un ruolo "para-moderatoriale", non che vanno OT!  ;D
I'm on a Highway to Hell.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2010, 02:29:26 pm »
io  comunque credo ce la stiamo cavando bene, siete tutte persone di giudizio  e non mi pare ci siano mai stati problemi da quando è iniziata la "svolta" (uh uh). a volte mi cascano i cabbasidi a vedere due-tre giri di commenti tutti uguali ma dopo un po' la cosa si ferma da sola, oppure quando c'è un OT interviene qualcuno a dirottare sul topic più adeguato :)
si pone il problema di una figura che gestisca gli aspetti puramente amministrativi del  blog, però.