Un giorno una qualche entità superiore finalmente mi spiegherà perché io venga sempre scambiata per la madonna del soccorso degli afflitti
rincoglioniti.

Nelle ultime settimane ho dovuto dare non so quante spiegazioni e gente dispersa nel nulla (non guardate Google maps a Venezia, che vuole farvi camminare sulle acque come e più di

, compratevi una mappa cartacea, dico io), trascinato gente che non capiva un tubo dov'era in semplicissimi biblioteche e archivi, dato mani a trasportare roba su e giù da ponti e varie scalinate, fatto foto, soccorso gente svenuta, tenuto cani e marmocchi sott'occhio e per finire ieri per variare ho dovuto comprare il succo di frutta alla macchinetta a un nonnetto che non aveva capito come usarla e tentava di pagare mettendo i soldi nella cassetta di raccolta prodotto (eh no, non esce Mano della famiglia Addams da lì sotto a prendersi il dovuto).
La cosa che proprio non capisco è perché in mezzo alla massa partano sempre diretti all'attacco per chiedere in primis a me. E non a quelli di fianco.
In tutto ciò, inspiegabilmente tutti si son messi di botto a parlarmi in inglese. Pure gli italiani. Ma quello lo deduco dal fatto che sono uno dei pochi esseri circolanti bianchi come la morte.