Autore Topic: Sanremo 2010 - seconda serata  (Letto 13541 volte)

Al

• 666tan
  • Sono l'Alfa e l'Omega. Romeo e Watches, però.
    • Blog Extramondo
Sanremo 2010 - seconda serata
« Risposta #135 il: Febbraio 18, 2010, 05:31:15 pm »
sentita su YT, la clerici ha letto il testo della canzone la prima serata!

Si l'ho sentita.
Non sarebbe sopravvissuta alla prima serata.
Lo stile, mi ha molto ricordato Nightmare Before Christmas di Tim Burton

Kro chi vince?
Pronto, Acchiappafantasmi.
Sì, siamo tornati...

Trallallazzz

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Incazzata di default.
« Risposta #136 il: Febbraio 18, 2010, 05:48:22 pm »
sentita su YT, la clerici ha letto il testo della canzone la prima serata!

Si l'ho sentita.
Non sarebbe sopravvissuta alla prima serata.
Lo stile, mi ha molto ricordato Nightmare Before Christmas di Tim Burton

Concordo in pieno, anche se a me non dispiace.
Prendi la palla al balzo, come fanno quelli che castrano i canguri.

Kro

• Casio in pastelletto
  • Giullare di Corte
« Risposta #137 il: Febbraio 18, 2010, 05:49:53 pm »
Ah boh ?
Sennò avrei già scommesso ^_^
Vedo bene la Malika
Comunque, ho la sensazione che quelli ripescati, saranno ( purtroppo ) i Sonhora.
Spero di sbagliare e confido nel tifo campanilistico dei napoletani per nino d'angelo...ma più per simpatia, che per altro.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 05:53:55 pm da Kro »
Torno Subito.
Godot

Al

• 666tan
    • Blog Extramondo
« Risposta #138 il: Febbraio 18, 2010, 06:41:56 pm »
Ma mobilitiamoci e ripeschiamo il trio Nano EmyPhil + Tenore Pizza Amore!

Fra l'altro allora chi c'e' stasera a seguirlo?
Sì, siamo tornati...

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #139 il: Febbraio 18, 2010, 07:35:01 pm »
Allora allora, ho seguito le due serate e secondo me vincerà sicuramente la Malika.
Nessuno ha commentato i tre caballeros minorenni? La Rania lanciava occhiate disperate alla "salvatemi!" mentre il buono, il brutto e il cattivo le dedicavano 'O sole mio'.

Arisa: in qualche strana strana maniera è riuscita a sembrare la parodia di se stessa ancora più dell'anno scorso; poi non ho notato molto altro, ero affascinata dalle sorellastre di Cenerentola che aveva dietro.
Mengoni: so trendy - what else? (fantastica la camicia alla ringopipol della prima serata!); non so come sia la canzone, non ho capito una parola e ODIO chi canta in quella maniera, le mie orecchie si sono autosigillate per lo sdegno.
Sonhora: il nulla
Malika Ayane: la Clerici non ha ancora capito come si pronuncia il suo cognome e lo cambia ogni volta, però ci tiene a sottolineare che c'ha i valory e che crede nella musica vera che deve piacere pure alla lavandaia; non mi sono ancora tolta il sospetto che sia la Ferreri restaurata.
Valerio Scanu: ha la mia età, ho scoperto con somma gioia (io gliene davo minimo 35), farebbe meglio a cambiare autori perché gli hanno rifilato una canzone che secondo me è stata scritta per il Sanremo del '62 e che nessuno aveva voluto; certo che ha fatto l'amore proprio dappertutto però eh! scommetto che era lui pure nel teatro e che ha avuto la sfiga di trovarsi il tipo di Dauomo.
Enrico Ruggeri: canta "il gusto pieno della vitaaaa" dell'Averna però con altre parole - o almeno mi è sembrato.
Cristicchi: una canzone che parla dell'ipocrisia dell'Italia e dell'informazione e blablabla portata a Sanremo e applaudita dal pubblico di Sanremo..trovate l'errore.
Cutugno: quanti anni è che fa il cantante? Cantare intonato mi sembra il minimo.
Nino D'angelo: si è già commentato da solo intitolando la sua canzone "Jammo ja".
Pupo, il principe Saclà e l'altro: Pupo canta una terza sopra ("Ma sapete quanto tempo è che faccio queste cose io? Nooo, non ho bisogno delle spie!" - dev'essersi convinto che è così che si comporta un bambino grande); Emy nostro ricorda con dolore la lontananza dalla madrepatria, parlando, mica si può pretendere che canti; il terzo tipo è lì perché altrimenti la sua famiglia verrebbe uccisa - fidatevi è così.
Povia: almeno non stona, però ha scoperto un talento per il mimo, ha rinunciato ai cartelli sonounprovocatore e la seconda serata ha imparato che i capelli vanno risciacquati dopo averci messo lo shampoo; un tocco magico la dicotomia tra la violoncellista incazzata illuminata di rosso e con le sopracciglia disegnate all'ingiù e l'altra angelicata che si fronteggiano a suon di archetto - ah che poesia.
Irene Grandi: ma siamo sicuri che non sia la Ventura? Davvero davvero?
Noemi: guadagnerà un sacco con questa canzone, ancora di più se decide che durante il ritornello è meglio che canti alta solo la corista e che lei nemmeno ci provi - ma io sono di parte, non mi piace la sua voce.
Fabrizio Moro: chi glielo dice che non è la reincarnazione di Carcobbei? In modo gentile però, sennò piange. E magari ditegli anche che se uno mette un 'lalala' alla cazzo è chiaro come il sole che non sapeva che parole infilarci lì e che no, non sembra una scelta stilistica, davvero.
Zuccherogina e i Nomadi: qualcuno mi venga a dire che si trova a Sanremo perché è brava e non perché è la figlia di Zucchero, io voglio crederci per davvero. I Nomadi...poveri, tanta fame forse.
Morgan: Signora Clerici, Morgan non è morto e i testi delle sue canzoni non sono poesie di Ungaretti, ergo non devono essere lette come tali.

E ora veniamo ai gggggggiovani!
Frangia: come ha detto qualcuno sopra, Meg dei 99 Posse, ma che canta come Ferreri/Malika e via discorrendo - BASTA
College dei cuori spiezzati: stonano pure loro, terribili; ah, se una ragazza se la tira così per mesi, insomma, lasciatela perdere e buttatevi sul vostro compagno di band (ahem).
Tipo in rosso: Povia 2.0 - stesse filastrocche senza senso, stessa mimica del menga (la scena della biglia...ah!)
Quello eliminato che nessuno si ricorda: non me lo ricordo, nè lui nè la canzone.
Mariangela Fantozzi: ha la passione per i fumetti, quindi Mickey Mouse sulla maglietta è d'obbligo; la canzone non me la ricordo; in realtà non è timido, semplicemente non riesce a guardare la Clerici direttamente, i raggi riflessi dalle pailettes lo incenerirebbero come una formica, e lui lo sa bene.

Scusate la lunghezza. Come si è capito non c'è una canzone che mi piaccia. Peccato. Però la Rania di Giordania aveva un vestito che mi piaceva un sacco. Ecco, salvo quello.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 07:44:40 pm da Suppish Queen »

Al

• 666tan
    • Blog Extramondo
« Risposta #140 il: Febbraio 18, 2010, 07:49:21 pm »
Scusate la lunghezza. Come si è capito non c'è una canzone che mi piaccia. Peccato. Però la Rania di Giordania aveva un vestito che mi piaceva un sacco. Ecco, salvo quello.

Cavoli, a me piacciono tutte e non sapevo quale scegliere...
Sì, siamo tornati...

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #141 il: Febbraio 18, 2010, 07:59:39 pm »
Lo immagino, lo dice pure la Clerici.

Al

• 666tan
    • Blog Extramondo
« Risposta #142 il: Febbraio 18, 2010, 08:09:03 pm »
Lo immagino, lo dice pure la Clerici.

Lei le sa cantare tutte...

EDIT: Continuo a confondere Mazzi con Bocelli.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 08:15:46 pm da Al »
Sì, siamo tornati...