Autore Topic: 92° minuto - Sport Time  (Letto 139103 volte)

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
Re:92° minuto - Sport Time
« Risposta #5160 il: Maggio 10, 2018, 01:22:07 pm »
Citazione
BETTY

...sia tu che io, però, sappiamo che le squadre di calcio, per la proprietà, non sono solo squadre di calcio ma... società... con molteplici utilità...

in realtà no... le squadre di calcio hanno una strana economia. il loro principale obiettivo non è fare profitti ma fare risultati, infatti vengono quasi sempre gestite in perdita o in pareggio, e sono pochissime le società che fanno utili in modo rilevante.

Non ho parlato di "utili" ma di "utilità".
Attraverso le società di calcio si possono fare molte cose positive per i soggetti coinvolti... le società di calcio possono essere utili alla proprietà, sotto molti aspetti.

ok, avevo capito male, allora sì.
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5161 il: Maggio 16, 2018, 12:04:26 pm »
Roberta Vinci ieri ha giocato la sua ultima partita della carriera al foro italico

https://www.nytimes.com/2018/05/14/sports/tennis/italian-open-roberta-vinci-retirement.html

la famosa partita contro Serena Williams agli US Open non credo la dimenticherò mai. poi lei era un po' estenuante da guardare con tutti quei rovesci monomani tagliati, però quando scendeva a rete era sempre uno spettacolo.

e femmine che giocano il rovescio a una mano ormai si contano sulle dita di una mano e sono in totale via di estinzione (Suarez Navarro, Golubich e Schiavone che mi pare di capire si ritirerà pure lei a breve, quindi rimarranno in due nella top 100). peccato per il tennis femminile, che è sempre più pallosamente uniforme da guardare.

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5162 il: Maggio 20, 2018, 10:45:42 pm »
Nadal ha vinto gli internazionali di Roma ed è tornato n. 1 del mondo.

Zverev (finalista) è impressionante. si è fatto tre tornei di fila dall'inizio alla fine vincendone due, tra cui un master 1000 (il terzo che vince nel giro di un anno, a ventun'anni) e ha perso solo oggi da Nadal (il re della terra).
si dice da anni che sarà il futuro numero 1, ma non mi stupirebbe se accadesse già quest'anno, magari dopo aver vinto uno slam.

sta diventando una macchina: è alto quasi due metri ma si muove con un'agilità impressionante, il servizio è perfetto, a rispondere sta diventando un Djokovic, il rovescio è già da tempo uno dei migliori di tutto il tour, sicuramente il migliore tra quelli a due mani, e quello che era sempre stato il suo punto debole, il dritto, lo ha praticamente sistemato ed è diventato letale anche da quel lato.
e ha una solidità mentale e una tigna da top.

se non emerge in fretta qualcun altro, me lo vedo che domina il tour per i prossimi 10 anni alla Serena Williams in WTA. Chung? Shapovalov? dove siete? muovetevi!
« Ultima modifica: Maggio 20, 2018, 10:47:18 pm da Betty Moore »

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5163 il: Maggio 20, 2018, 10:51:57 pm »
poi con quella faccetta da edduccio, mi stupisce che non sia ogni settimana sulla copertina di Cioè insieme al suo BFF thiem.

tiè: poster centrale e adolescenti che sbavano in cameretta.

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5164 il: Maggio 26, 2018, 11:35:24 pm »
Champions al Real per il terzo anno di fila.
Ma la finale di stasera verrà ricordata in eterno per le due più clamorose papere di portiere mai viste in una finale di Champions.

Avevo percepito la pippaggine di questo Karius nella semifinale contro la Roma, ma non pensavo potesse arrivare a 'sti livelli.

PS: prendetemi per scema, ma se la Roma fosse arrivata in finale penso che avrebbe avuto più di qualche possibilità di vittoria.

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5165 il: Maggio 27, 2018, 12:54:18 pm »
No ma una cosa così no, visto ora al tg...

E la rovesciata di Bale meglio di quella di Ronaldo, per complessità e velocità di esecuzione (serio coefficiente di difficoltà, leggermente meno compostezza estetica).
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5166 il: Maggio 27, 2018, 06:30:09 pm »
E la rovesciata di Bale meglio di quella di Ronaldo, per complessità e velocità di esecuzione (serio coefficiente di difficoltà, leggermente meno compostezza estetica).

concordo su tutto, ho detto la stessa cosa ieri quando l'ho vista: quella di Ronaldo era esteticamente perfetta, ma questa di Bale molto molto più difficile. goal stupendo.

e a margine: bisognerebbe spendere due parole sul fallo CRIMINALE di sergio ramos, che ha dislocato la spalla a Salah, rovinandogli probabilmente anche i mondiali. c'è gente che discute sull'intenzionalità... ma io dico, perché uno dovrebbe trascinare giù un giocatore in quel modo, agganciandogli il braccio da dietro, se non per fargli male? boh, io gli avrei dato persino il rosso. e invece non s'è preso manco un'ammonizione.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2018, 06:31:59 pm da Betty Moore »

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5167 il: Maggio 27, 2018, 07:33:09 pm »
Azz... :brrr: non ho visto l'episodio ma solo Salah in lacrime...
La vita incandescente

À ton étoile

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5168 il: Maggio 28, 2018, 10:23:29 pm »
storie sportive belle: Marco Trungelliti, tennista argentino sconosciuto numero 190 del mondo, viene ripescato in extremis come lucky looser al Roland Garros. ma lui ormai non ci sperava più ed era già partito per Madrid, per giocarsi un challenger (torneo tennistico di basso livello, cioè quelli che bazzica lui di solito).
decide di accettare la chiamata, si fa 10 ore DI MACCHINA insieme a mamma, nonna e fratello, gioca la sua partita e la vince  :D

https://www.ubitennis.com/blog/2018/05/28/trungelliti-un-sms-10-ore-di-auto-e-un-match-che-ti-cambiano-la-vita/

guadagnando in una giornata 1/5 di quanto aveva guadagnato nella sua intera carriera.

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5169 il: Maggio 29, 2018, 11:48:03 pm »
ma dov'è Misia? mi sento sola a guardare il Roland Garros, ma ho una voglia matta di commentarlo con qualcuno.
tra ieri e oggi un tennista italiano, anche lui ripescato lucky loser, ha dato gran filo da torcere nientemeno che a Nadal, stupendo mezzo mondo che prima di oggi lo conosceva solo come "quel tizio che ha vinto gli Australian Open in doppio con Fognini".

(Simone Bolelli, è il tal dei tali)

devo convertire i forumisti al tennis!

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #5170 il: Maggio 30, 2018, 10:37:30 am »

AUGURI!  :D :D :D
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #5171 il: Giugno 03, 2018, 06:17:38 pm »

Betty, mi sa che con noi profani dovrai partire da qua  :D
 https://archive.org/details/bub_gb_RSmAOUiqXFoC

(pp. 164-165)
"The crossing can be perilous in this season. One ship alone may founder, where three together may aid one another."

Home is where the cats are

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5172 il: Giugno 04, 2018, 10:48:27 am »

Betty, mi sa che con noi profani dovrai partire da qua  :D
 https://archive.org/details/bub_gb_RSmAOUiqXFoC

(pp. 164-165)

:rotfl:

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #5173 il: Giugno 04, 2018, 10:53:16 am »
a proposito, non sono una che tifa italia a prescindere, ma è un risultato quasi storico, quindi devo dirlo: per la prima volta dopo 42 anni ci sono due italiani agli ottavi di uno slam.
il primo ieri ha vinto ed è arrivato ai quarti, oggi gioca l'infame Fogna e potrebbe farcela anche lui, il match è fattibile se è in giornata. quindi risultato ancora più storico, due italiani ai quarti!

la cosa notevole non sono tanto i quarti del Fogna, che c'era già arrivato nel 2011 (sempre che oggi ci arrivi), ma quelli dell'altro italiano, Cecchinato, un venticinquenne (quindi vecchio) che fino a due mesi fa non era neanche in top 100, non lo conosceva NESSUNO, poi ha vinto il suo primo torneo 250 il mese scorso ed è entrato in rampa di lancio. ieri ha battuto un top 10 per guadagnarsi i quarti.

è numero 78 del mondo, con questi quarti è entrato in top 50. notevole, parlano tutti di lui.

la cosa più divertente di Cecchinato sono i commentatori inglesi che lo pronunciano CECCINATO  :rotfl: :spiaggiato:
(ma qualche italiano che gli insegni la pronuncia corretta? non è che sia particolarmente difficile...)

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #5174 il: Giugno 05, 2018, 03:01:53 pm »
La vita incandescente

À ton étoile