Autore Topic: abusi di potere, prepotenze, sopraffazioni  (Letto 82672 volte)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
Re: abusi di potere, prepotenze, sopraffazioni
« Risposta #30 il: Novembre 17, 2010, 09:27:24 pm »
la cosa peggiore è quando incappi in uno di questi povericristi che si limitano ad eseguire gli ordini di qualche palla di sterco delle alte sfere, e quasi si scusa e si vergogna delle cazzate che gli fanno fare.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Ginger Momo

• Frittata con la marmellata
  • **
  • I biscotti sono il cibo del Demonio
    • Il Gomitolo di Lodi
« Risposta #31 il: Novembre 17, 2010, 09:28:24 pm »
Boh, poliziotto, carabiniere, magistrato, finanziere..
esercitare un certo potere piace a taluni. E se ne approfittano: umani senza scrupoli e senza balle, ma umani...PURTROPPO.

HO un sacco di parenti carabinieri e confermo quanto detto sugli esaltati e sulle raccomandazioni.

Baci,
Momo
La crema mani non sostituisce il burro cacao, nemmeno in caso d'emergenza ç_ç.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #32 il: Novembre 17, 2010, 09:29:00 pm »
anche io come allevi. accetterei di più se mia figlia si sposasse con un fanatico islamico o fanatico di qualsiasi tipo che se si sposasse con un poliziotto. pregiudizio? sì.

Bum.

Dai, che cazzata è? Un fanatico è un fanatico PER DEFINIZIONE. Un poliziotto può essere un esaltato come può essere una persona normalissima. Mettilo in Always Judge A Book, se proprio.
al dilà dell'EVIDENTE esagerazione della frase, non ho proprio voglia di raccontarti tutte le esperienze che ho avuto con la polizia che mi fan pensare male della categoria-ah, putacaso, una l'hai tagliata via col quote.  ne ho avute altre, diciamo a pacchi. e non sono certo una delinquente. il pregiudizio deriva dal fatto che non conosco il totale della categoria, ma ho le mie buone ragioni di pensare che selezionino persone con le caratteristiche che sono già state indicate. period.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 09:30:57 pm da DDR-Д(евушка) »

jules-

• Casio in pastelletto
  • La mente giuridica
    • L'Infelice Jules Dufresne e la Redenzione di Shawshank
« Risposta #33 il: Novembre 17, 2010, 09:31:01 pm »
Sì, capisco, ma il tuo paragone è un po' una merda. Fine della mia opinione.

(Ti presento mia cugina? Lei è normale, prometto)
I'm on a Highway to Hell.

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #34 il: Novembre 17, 2010, 09:35:57 pm »
allora sono ambienti in cui la frustrazione e il servilismo sono "coltivati" di proposito, e può succedere facilmente che l'ultima ruota del carro si "sfoghi" su chi non può difendersi perchè è quello che "impara" sul posto di lavoro.
Può succedere facilmente anche  che ci sono quelli che entrano in polizia o nei carabinieri per "sfogarsi" , però mia opinione la colpa è del "sistema".
Per esempio nei corpi speciali non prendono di sicuro esaltati di quel tipo, anche se magari prendono esaltati più pericolosi.
In molte situazioni preferisco leggermente i "poliziotti" a quelli con cui hanno a che fare , tipo i tifosi di calcio o i pro da battaglietta dei centri sociali.  Anzi a me pare che sia un cosa costruita a tavolino: i tifosi odiano i celerini, i celerini odiano i tifosi e sono entrambi vittime e scemi a pensarci bene.

Tranne il caso di Ivan ovviamente!

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #35 il: Novembre 17, 2010, 09:39:44 pm »
ti assicuro che a volte se la pigliano anche con dei poveri cristi che niente han fatto solo perché loro hanno la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo. ero rimasta molto impressionata dall'esperienza di un'utente qui (forse Meli?) che era stata fermata da due carabinieri e insultata pesantemente nei peggio modi, impressionata ma purtroppo non stupita.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #36 il: Novembre 17, 2010, 09:42:02 pm »
allora sono ambienti in cui la frustrazione e il servilismo sono "coltivati" di proposito, e può succedere facilmente che l'ultima ruota del carro si "sfoghi" su chi non può difendersi perchè è quello che "impara" sul posto di lavoro.
Può succedere facilmente anche  che ci sono quelli che entrano in polizia o nei carabinieri per "sfogarsi" , però mia opinione la colpa è del "sistema".
secondo me non è che entrano per sfogarsi, però una volta dentro vengono sobillati dai funzionari palla di sterco, quindi a seconda del carattere si dividono in due categorie: alcuni povericristi non ci provano gusto e sono visibilmente nauseati ma debbono eseguire, altri ci sguazzano e ci mettono del loro.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #37 il: Novembre 17, 2010, 09:50:23 pm »
infatti mettevo come causa prima "l'ambiente" , che non è una cosa causale, ma voluta.
poi esistono quelli che entrano perchè "predisposti" a  quello. Dall'interno io ho visto l'esercito, e quello era l'andazzo, però dopo un anno uscivi quindi avevano sia meno tempo per condizionare, sia meno possibilità di pressione.
Perchè al massimo ti rompono le palle un anno, mentre se entri in polizia ecc ecc  ti rompono le palle la vita

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #38 il: Novembre 17, 2010, 10:00:12 pm »
ah, ancora una cosa: rispetto al generico infoiato (che sia leghista, islamico, quel che volete) il poliziotto/appartenente alla FF.OO. mi fa tanto più paura perché è inquadrato in un sistema che per sua stessa natura protegge e insabbia con tutte le garanzie statali che volete chi all'interno fa reati/vere e proprie stronzate. spesso le donne che ricevono violenze da mariti pistolamuniti e anche appartenenti alle forze non sanno veramente a che porta bussare perché sanno che se si rivolgono anche a un'altra questura appena sanno chi è il marito le ridono in faccia. anche questo è da considerare.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #39 il: Novembre 17, 2010, 10:06:17 pm »
ah, ancora una cosa: rispetto al generico infoiato (che sia leghista, islamico, quel che volete) il poliziotto/appartenente alla FF.OO. mi fa tanto più paura perché è inquadrato in un sistema che per sua stessa natura protegge e insabbia con tutte le garanzie statali che volete chi all'interno fa reati/vere e proprie stronzate. spesso le donne che ricevono violenze da mariti pistolamuniti e anche appartenenti alle forze non sanno veramente a che porta bussare perché sanno che se si rivolgono anche a un'altra questura appena sanno chi è il marito le ridono in faccia. anche questo è da considerare.
prova a denunciare un medico all'ordine dei medici o un avvocato a quello degli avvocati e vedi che succede  (tipicamente niente) :desolazione:

lucaluca

• Visitatore
« Risposta #40 il: Novembre 17, 2010, 10:07:29 pm »
o un prete all'ordine dei preti

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #41 il: Novembre 17, 2010, 10:07:47 pm »

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #42 il: Novembre 17, 2010, 10:09:01 pm »
stai semplificando eccessivamente perché posso denunciare il suo operato all'ente che dovrebbe sovrastare tutto, ovvero la polizia, o i carabinieri.  denunciare - almeno per la mia esperienza- funziona poco con i reati non compiuti da FF.OO, figuriamoci con forze dell'ordine.
per quello mi fa imbufalire quel che dice lucaluca e che è vero, che la chiesa voglia arrogarsi il diritto di giudicare SENZA passare dalla giustizia di tutti, è una duplicazione di un fenomeno che purtroppo esiste con l'ordine a livello statale.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 10:10:57 pm da DDR-Д(евушка) »

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #43 il: Novembre 17, 2010, 10:11:37 pm »
ma posso denunciare il suo operato all'ente che dovrebbe sovrastare tutto, ovvero la polizia, o i carabinieri.  denunciare - almeno per la mia esperienza- funziona poco con i reati non compiuti da FF.OO, figuriamoci con forze dell'ordine.

sì certo però in teoria gli ordini dovrebbero sanzionare i professionisti scorretti, ma COR CAZZO che lo fanno  ::)
Il punto è che è ridicolo un sistema in cui un organo deve vigilare su sè stesso, ci vorrebbe una polizia della polizia e un sovraparlamento che fa le leggi sui parlamentari.  ;D

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #44 il: Novembre 17, 2010, 10:17:52 pm »
ma posso denunciare il suo operato all'ente che dovrebbe sovrastare tutto, ovvero la polizia, o i carabinieri.  denunciare - almeno per la mia esperienza- funziona poco con i reati non compiuti da FF.OO, figuriamoci con forze dell'ordine.

sì certo però in teoria gli ordini dovrebbero sanzionare i professionisti scorretti, ma COR CAZZO che lo fanno  ::)
Il punto è che è ridicolo un sistema in cui un organo deve vigilare su sè stesso, ci vorrebbe una polizia della polizia e un sovraparlamento che fa le leggi sui parlamentari.  ;D
stiamo dicendo la stessa cosa, in pratica.  il principio di separazione dei poteri vuole rispondere (e lo fa in parte) al problema, ma la questione di chi controlla i controllori è annosissima e credo irrisolvibile per natuea.