parlando di complottismo si parla di un calderone, e più calderone di dire "complottisti utili idioti" !
Il tuo stesso stupore sulla posizione di bellatrics è abbastanza tipico di chi ha una visione stereotipata come la tua del fenomeno, il credere nel complotto delle "alte sfere" è tipico anche delle destre estreme europee se è per quello, e ha penetrato in certe epoche strati vasti e medi. ti sei scordato del famoso complotto giudoplutomassonico?
generalmente parlando il complottismo può essere un facile modo "apolitico" per spiegare fenomeni politici quindi la posizione di bellatrics non è stupefacente per nulla.
LA frasetta sulla costosissima strage non ha senso alcuno, ed è proprio di una banalità estrema, e lo sai benissimo, perchè lo stesso governo americano si è imbarcato velocissimamente poi in una guerra che è costata millemila volte di più in uomini e denaro della strage che doveva essere "vendicata".
Come mai un gruppo di scalzacani è potuto rimanere tanto a lungo sul territorio americano, addestrarsi addirittura in loco, e fare quel che ha fatto, senza che nessuno se ne accorgesse, che cazzo di servizi di sicurezza hanno gli americani? e sei sicuro che in vista delle "utilità" politiche dell'attentato qualcuno che sapeva non abbia detto ok lasciamoli fare?
sarebbe stata la prima volta nella storia? nella storia americana?