Autore Topic: Malvafood - porcherie industriali, low-cost alimentare  (Letto 294544 volte)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
Re: Malvafood
« Risposta #180 il: Febbraio 15, 2010, 01:17:26 pm »

McDonalds al netto di discorsi economici ed ecologici nei quali non mi addentro, è merda. un buon panino si riconosce dal pane, anche. quello usato di solito lì, non è pane, è una spugnetta per pulire i lavandini usata, sulla quale han messo un po' di sesamo per mimetizzarla. senza contare gli hamburger, che sanno di olio motore e quell'insalata che mangiare acqua è uguale. insomma l'unica cosa che abbia un buon sapore è quella fritta e strafritta (nuggets, patatine). e poi se voglio mangiare un panino buono ed economico con tre eurozzi mi becco uno sfilatino con tre ripieni al bar della scuola, altro che 4 euro per una fettina depressa tra due spugnette. ma chi credete di far fessi.

Mae

• Frittura totale globbale
« Risposta #181 il: Febbraio 15, 2010, 01:21:43 pm »

McDonalds al netto di discorsi economici ed ecologici nei quali non mi addentro, è merda. un buon panino si riconosce dal pane, anche. quello usato di solito lì, non è pane, è una spugnetta per pulire i lavandini usata, sulla quale han messo un po' di sesamo per mimetizzarla. senza contare gli hamburger, che sanno di olio motore e quell'insalata che mangiare acqua è uguale. insomma l'unica cosa che abbia un buon sapore è quella fritta e strafritta (nuggets, patatine). e poi se voglio mangiare un panino buono ed economico con tre eurozzi mi becco uno sfilatino con tre ripieni al bar della scuola, altro che 4 euro per una fettina depressa tra due spugnette. ma chi credete di far fessi.
Ecco, nel caso del malvapanino italico il pane è più curato del solito, stando alla mia fonte.
Ma il "bello" di McDo era quello: olio motore, fritto e piattume papillare, uguale in tutto il mondo. Non ha senso far finta che quella roba sia buona, o salutare.
Io però mi diverto a confrontare le specialità mecdonaldesi dei vari angoli del globo. ^_^
"Il Darfur, è dentro di noi"

Bisca

• Casio in pastelletto
  • Va pensiero sull'ali d'orate
« Risposta #182 il: Febbraio 15, 2010, 01:29:04 pm »

Per quel che mi ricordo, sa di nata, come si dice quaggiù (sughero).
Il McDonald's della mia città è stato il primo della provincia e tuttora l'unico nel raggio di 25 km: nonostante tale vantaggio, da buon malvaeater origginale, mi sono cibato di cose provenienti da lì solo due volte nei miei venerabili 9 anni di distanza ravvicinata (1,9 km :sisisi:).
[...] è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi. (cit.)

Suppish Queen

• Visitatore
« Risposta #183 il: Febbraio 15, 2010, 01:31:39 pm »
Ho notato che Burger King fa cose migliori di McDonald's. Cioè, merda più buona essenzialmente. E forse leggermente più sana, il pollo sa di pollo e non di pesce.

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #184 il: Febbraio 15, 2010, 01:32:20 pm »
e ci credo, nel Cuneese ci sono le carni migliori d'Italia e dovreste andare a mangiare quelle zchifezze? (momento dell'orgoglio campanilistico) ;D
hai mai provato il famoso McBun?

Bisca

• Casio in pastelletto
« Risposta #185 il: Febbraio 15, 2010, 01:51:05 pm »
e ci credo, nel Cuneese ci sono le carni migliori d'Italia e dovreste andare a mangiare quelle zchifezze? (momento dell'orgoglio campanilistico) ;D
hai mai provato il famoso McBun?
Vitello piemontese foreve' :metallaro:!
Niente MacBun per ora, non mi sono avventurato fino a Rivoli (c'è anche a Torino?); alla prossima scampagnata scittadinata :D dall'womo della sorella farò pressioni ;).
[...] è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed esser odiati, senza conoscersi. (cit.)

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #186 il: Febbraio 15, 2010, 01:53:52 pm »
nemmeno io, aspetto recensioni!!!!! :D

Melisande

• Tortellyno
  • Omonima di Hallymay!
« Risposta #187 il: Febbraio 15, 2010, 02:05:12 pm »
La zuppa di miso è buonissima, ma il miso non è un'alga, bensì un condimento ricavato dalla soia e da altri cereali^^

E del mac salvo poche cose, tra cui il filettofish (che piace solo a me) e la salsa barbecue *_*
Se devo scegliere prefeisco un bel kebab, o al limite il burger king. E se ho più scelta... be', qui a Milano ci sono delle paninoteche eccezionali, in cui ogni panino è un'opera d'arte (me ne ricordo uno con aringa affumicata, panna acida e confettura di cipolle di tropea che... che... sbaaav!).
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

LouLou

• Frittata con la marmellata
  • **
« Risposta #188 il: Febbraio 15, 2010, 02:07:12 pm »
.. be', qui a Milano ci sono delle paninoteche eccezionali, in cui ogni panino è un'opera d'arte (me ne ricordo uno con aringa affumicata, panna acida e confettura di cipolle di tropea che... che... sbaaav!).

:occhicuore: :occhicuore: :occhicuore:
Il tuo viso è un profilo divorato dall’ombra, una mancanza di numeri striscianti tra lettere, un teorema d’arance graffiate da infanti

Francesco

• The Gravy
  • *
« Risposta #189 il: Febbraio 15, 2010, 02:07:38 pm »
La zuppa di miso è buonissima, ma il miso non è un'alga, bensì un condimento ricavato dalla soia e da altri cereali^^

E del mac salvo poche cose, tra cui il filettofish (che piace solo a me) e la salsa barbecue *_*
Se devo scegliere prefeisco un bel kebab, o al limite il burger king. E se ho più scelta... be', qui a Milano ci sono delle paninoteche eccezionali, in cui ogni panino è un'opera d'arte (me ne ricordo uno con aringa affumicata, panna acida e confettura di cipolle di tropea che... che... sbaaav!).
Oddio, qualcuno che ha assaggiato il panino col pesce di mc donald! :o
"Dalle e dalle, se piega pure lu metalle."

DDRD(evotchka)

• Visitatore
« Risposta #190 il: Febbraio 15, 2010, 02:08:42 pm »
chiedo scusa. :-[ ero proprio convinta che fosse l'alga, il miso, anche perché a parte l'acqua il tofu e 'ste alghe non si vedeva nulla di particolare ;D
comunque per mangiarla mi han dato un cucchiaio di bambu che donava un gusto mica male :slurp:

RoryLou

• Tortellyno
« Risposta #191 il: Febbraio 15, 2010, 03:43:22 pm »
su tutto, il cibo ikea  ;D
Rory/Lou

L'importanza di essere bionda.

Bisca

• Casio in pastelletto
« Risposta #192 il: Febbraio 15, 2010, 05:28:28 pm »
Bramo il giorno in cui assaggerò quelle maledette polpette con la salsa di frutti di bosco :D!

(però non vale, adesso hanno spostato l'IKEA a Collegno, :scapoccia:)

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #193 il: Febbraio 15, 2010, 05:47:52 pm »
Bramo il giorno in cui assaggerò quelle maledette polpette con la salsa di frutti di bosco :D!

Io le ho mangiate. Più di una volta. (e non erano troppo male)
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Bisca

• Casio in pastelletto
« Risposta #194 il: Febbraio 15, 2010, 05:51:04 pm »

Io le ho mangiate. Più di una volta. (e non erano troppo male)
Devo assaggiarle dunque: data la loro crescente diffusione diventeranno un Valore Vero :D.