Dopo averlo invocato è spuntato il thread su masterchef

Io ho iniziato a guardarlo dalla terza puntata in poi, ho visto qualche pezzo online delle prime due puntate. All'inizio ero un po' delusa dalla poca cattiveria nel giudicare i piatti, l'unico che ne usciva meglio era l'esperto Bastianich. Col passare delle puntate gli chef si sono ritagliati il loro personaggio senza dover per forza somigliare ai giudici di masterchef USA (tra cui Gordon Ramsay, detto anche uomo BIIIIIP!)
Tra quelli usciti finora il più talentuoso sembra Enea, peccato per la prova in cui non ha cotto a sufficienza il pesce, prova che gli è costata l'eliminazione. La settimana scorsa è uscita Chiara, che cucinava da solo un anno, ma cosa più scioccante ogni volta che preparava un piatto diceva "l'ho preparato solo una volta". Come la prova dei tortellini, con tanto di complimenti del giudice chef bolognese. Io non li ho mai fatti i tortellini, ma per farli bene in quel modo credo che non basti una volta sola.
Poi Anna aveva un po' fatto il suo tempo con la storia degli avi, epica l'uscita sul pressure test della cottura della carne "ho imparato a cucinare la carne da mia madre che l'ha imparato in Francia.." Non ha azzeccato manco una cottura.
Agnese la PR sapeva fare solo le verdure ripiene.
Alessandro ha fatto la figura del calimero del programma, lui dice che ce l'avessero un po' con lui. Però non è che il pan di spagna alto mezzo centimetro aiutasse eh.
Tra quelli rimasti quello meno masterchef mi sembra federico, troppo pasticcione, vuole fare tanto ma poi alla fine fa delle presentazioni un po' così.
Non seguo il daytime, ho visto per caso solo quello di Spyros.
Per domani c'è la prova sul cibo indiano e sulla cucina romana?? (ho visto Ricky Tognazzi nello spot, quindi forse è questa la prova, tiro ad indovinare)