Autore Topic: Metallo altamente convinto - La videografia patetica  (Letto 23669 volte)

bzw.

• Frittata con la marmellata
  • **
  • europa neocarolingia
Re: Metallo altamente convinto - La videografia patetica
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2012, 02:49:36 pm »
Testo al completo:

Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia le unghie il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia i capelli il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia le foglie il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia le pietre il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
E la regina, che è nel castello su un altro colle, che non poteva sapere, sognava un colle con tanta neve, con gli alberi e l'orco con le sue pere
Sembra una rielaborazione della poesia di Fontane Herr von Ribbeck aus Ribbeck im Havelland letta in tedesco da uno che non sappia il tedesco.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2012, 02:53:48 pm da bzw. »
‎"Father had only gone out to rescue Petyr Pimple. He brought them the gold they asked for, but they hung him anyway."
"Hanged, Ami. Your father was not a tapestry."

Lumi

• 666tan
  • «un non so che di sospiroso e serio»
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2012, 02:57:23 pm »
E la regina, che è nel castello su un altro colle, che non poteva sapere, sognava un colle con tanta neve, con gli alberi e l'orco con le sue pere

Seee, si chiamano pere, adesso...

E comunque, parlando di ridicolame, con i video black metal si va sempre sul sicuro. Nell'esempio riportato: la Befana vaga per un bosco, bestemmiando perché non riesce a trovare le calze dei bambini:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FWr1NM-KNv4[/youtube]

(nove volte su dieci mi domando se sto guardando un vero video o una presa per il culo)
Cullati dal demonio.

anne boleyn

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • one true queen of the narrow sea
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2012, 03:18:51 pm »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OIc4VHxU7iM[/youtube]

non saranno italiani ma...sono degni del resto del gruppo. sono così trash da rasentare la perfezione e la maggiorparte delle loro canzoni ha il nome di alcolici....io li amo XD
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

Lumi

• 666tan
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2012, 03:32:39 pm »
Tutta la mia devozione al violinista sconsolatissimo

Cullati dal demonio.

Kurama

• Visitatore
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2012, 03:44:00 pm »
Ma questi sono i VERI Casi Umani! Mi inchino, mai conosciuta tanta pazzia in vita mia!

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2012, 03:46:48 pm »
Testo al completo:

Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia le unghie il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia i capelli il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia le foglie il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Il tempo che viene che cade la neve e l'orco sul colle si mangia le pietre il tempo che viene che cade la neve ma le pere che ha coltivato lui le tiene in un sacco dorato
Sembra una rielaborazione della poesia di Fontane Herr von Ribbeck aus Ribbeck im Havelland letta in tedesco da uno che non sappia il tedesco.
"Vuoi una pera, bambino?"

:ohoh:
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

bzw.

• **
  • europa neocarolingia
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2012, 04:06:00 pm »
Testo al completo:

"Vuoi una pera, bambino?"

:ohoh:
Esattamente la stessa cosa che ho pensato io quando l'abbiamo letta a lezione.
Se mi citate i Korpiklaani (che uomini! che alcolizzati! che geni!), non posso fare a meno di proporvi i Finntroll:
‎"Father had only gone out to rescue Petyr Pimple. He brought them the gold they asked for, but they hung him anyway."

Lumi

• 666tan
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2012, 04:19:35 pm »
Per quanto mi inchini e vi ringrazi dal profondo per questo illuminante assaggio del folk metal finlandese, non posso fare a meno di notare l'alto grado di cazzonaggine di costoro.

Ovvero, sospetto che non ci credano poi così tanto, che in fondo un po' si ridono sopra anche loro. Sbaglio?
Ammetto di non averli mai ascoltati prima, quindi la prima impressione potrebbe essere ingannevole.

Fatto sta che mi sembrano molto, troppo più simpatici di quelle scope in culo dei Rhapsody.
Cullati dal demonio.

bzw.

• **
  • europa neocarolingia
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2012, 04:55:27 pm »
Per quanto mi inchini e vi ringrazi dal profondo per questo illuminante assaggio del folk metal finlandese, non posso fare a meno di notare l'alto grado di cazzonaggine di costoro.

Ovvero, sospetto che non ci credano poi così tanto, che in fondo un po' si ridono sopra anche loro. Sbaglio?
Ammetto di non averli mai ascoltati prima, quindi la prima impressione potrebbe essere ingannevole.

Fatto sta che mi sembrano molto, troppo più simpatici di quelle scope in culo dei Rhapsody.
Mi sembra improbabile che si prendano sul serio, anche vagamente.

Theodorus

• Carbonara stracciatella
  • Quarteroti e Madonnisi.
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2012, 08:21:18 pm »
NON mi toccate le pere dell'orco.
Cosa cazzo si devono essere fumati per inventarsi una locuzione come "le pere dell'orco"?
Non esce dalla testa per giorni e giorni.
E dal vivo è eccezionale:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iYmoQqfRytI[/youtube]

Korpiklaani e Finntroll sono profondamente autoironici, sia nei testi delle loro canzoni, sia nelle loro performance live e nei video. I Finntroll sono artisticamente superiori, ma entrambi giocano parecchio sulla ridicolizzazione degli stereotipi viking propugnato soprattutto in campo epic e black (sottogenere tra i meno preferiti del sottoscritto). Peccato che il violinista-rasputin dei Korpiklaani si sia recentemente rasato l'acconciatura.

Gli italiani sono nettamente più palinculo, teste di cazzo e pompati. Uno degli esempi più famosi è l'osannatissimo "video del gelataio" dei Kaledon, perculato da tutto il sottobosco metal fin dalla sua prima uscita (ricordo una performance live nella quale il pubblico era per il 50% composto da gente vestita di lino bianco, solo per sfotterli. Grandioso)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=22DcXJ4k6kU[/youtube]

Tra i capolavori vintage, come non citare l'eccezionale Warriors of the Night degli Wizards, esempio massimo di grande regia bellica e intensità interpretativa.
Già recensito dal sottoscritto in http://forthcoming-winter.blogspot.com/2009/11/horribile-dictu-01-wizard-warriors-of.html

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5q8F636cpaQ&feature=player_embedded[/youtube]
Nor is there singing school but studying
Monuments of its own magnificence

anne boleyn

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • one true queen of the narrow sea
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2012, 09:50:03 pm »
Tutta la mia devozione al violinista sconsolatissimo

Fatto sta che mi sembrano molto, troppo più simpatici di quelle scope in culo dei Rhapsody

sono bellissimi tutti ;D

comunque ovviamente i rhapsody se la tirano da morire, la tua analisi è perfetta.

dopo tante pretenziose scope in culo italiane ridiamo con i korpiklaani

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MdgLR9RttZQ[/youtube]
figlia del sacro triangolo multicolore del cristallo magico delle sette porte dell'eterna saggezza

Lumi

• 666tan
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2012, 10:27:25 pm »
Però bisogna ammettere che gli Scandinavi hanno foreste vere, mentre i vichinghi improvvisati dello stivale possono solo rifugiarsi fra le rovine di Rocca Piedona, con il pericolo di una sagra della castagna sempre in agguato.
Il video del gelataio è effettivamente leggendario.

Ma i Wizard.
Ohggiesù  :giesu:.
I WIZARD.
Credo che domani ipotecherò un bel po' di soldi per una scarafaggesca corazza.
Cullati dal demonio.

Lumi

• 666tan
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2012, 10:31:46 pm »
Ho trovato questi, per caso.
Spagnoli.
Senza infamia e senza lode, finché non mi sono accorta che il batterista sta suonando con la maglia del gruppo addosso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NqNccfvKds&feature=related[/youtube]
Cullati dal demonio.

bzw.

• **
  • europa neocarolingia
« Risposta #28 il: Febbraio 27, 2012, 11:45:18 pm »
Scusate se mi discosto un attimo dal panorama medievaleggiante, ma qualcuno di voi l'ha mai visto il FILM di Scenes From A Memory dei Dream Theater? Non riesco a trovarne estratti su youtube, era terrificante, peggio degli Occhi Del Cuore. E loro si prendono sul serissimo.

Kurama

• Visitatore
« Risposta #29 il: Febbraio 27, 2012, 11:52:55 pm »
Ma soprattutto chi cazzo sono sti Dream Theater? La mia migliore amica non fa che decantarmene le gesta!