Ma certo: ci sono le pubblicità per uomini e quelle per donne...
Per fare un esempio di pubblicità rivolta alle donne quella dello Spic&Span che permette di risparmiare tempo, stranamente di questa si trova in rete solo la versione successiva, corretta
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U8Mg3SU0YJQ[/youtube]
Se qualcuno si ricorda quella originale mostrava la donna che usciva a fare quelle cose di nascosto dal marito, e tornava a casa appena in tempo per far credere di aver appena finito di lavare i pavimenti ("come ogni giorno", lo rivendicava) con tanto di sospiro di sollievo per non essere stata sgamata fuori di casa!
Il tipo di messaggio era: non si esce dal ruolo di casalinghe votate alla pulizia quotidiana della casa, ma gli uomini sono dei tontoloni e li si può far fessi.
Evidentemente pochi anni dopo hanno sentito che non era adeguata ai tempi (e oltretutto il fare di nascosto poteva far pensare a un amante, anche se venivano mostrate le scene di shopping e chiacchiere con amiche) e quindi hanno fatto questa versione in cui almeno la casalinga può rivendicare apertamente il tempo risparmiato grazie al prodotto pubblicizzato.