Autore Topic: Idiosincrasie vestiarie  (Letto 16313 volte)

Bellatrix

• Casio in pastelletto
Re:Idiosincrasie vestiarie
« Risposta #90 il: Giugno 29, 2018, 11:47:46 pm »
Blu e nero insieme. Lo so che il blu elettrico e l'azzurrino sono Ok, ma....

purple

• Carbonara stracciatella
  • mother of cats
« Risposta #91 il: Giugno 30, 2018, 01:22:02 pm »
concordo
"Tenía tan mala memoria que se olvidó de que tenía mala memoria y se acordó de todo" (R.G.d.l.S.)

Home is where the cats are

Mae

• Frittura totale globbale
« Risposta #92 il: Luglio 02, 2018, 04:48:28 pm »
Meglio il borsello che dovergli portare la roba nella propria borsa  ;D
Io avrei detto, invece, che piuttosto gliela tengo io :)

In estate il Maschio Alfa lo usa. Non mi chiede di portargli nulla (sprofonderei sotto il peso della borsa già gravosissimo), ma rischia di finire a braghe calate con la roba che dovrebbe tenere in tasca.
"Il Darfur, è dentro di noi"

MartaBrugola

• 666tan
  • La sbarba più ambita della 3°E!
« Risposta #93 il: Luglio 02, 2018, 10:54:21 pm »
Non mi piace il modo in cui ultimamente molti genitori vestono i bambini.
Prima di tutto l'equazione femmine = vestiti/accessori/ecc. rosa.
In secondo luogo la stratificazione selvaggia, tipo: maglia a maniche lunghe, maglia a maniche corte, fuseaux (a volte messo come pantalone), gonnellina (magari di tulle fuxia), tutto rigorosamente in 10 nuances di rosa diverse, con fantasie glitterate/paillettate, stroboscopiche.
Poi il fatto di vestire i bambini piccoli in modo inadatto alla loro età e al clima.
Pantaloni scomodi, troppo lunghi, larghi, stretti, che gli impediscono di muoversi comodamente, oppure collant pesantissimi in estate.
Io sono la gomma, tu la colla.

Mae

« Risposta #94 il: Luglio 02, 2018, 11:25:39 pm »
Non mi piace il modo in cui ultimamente molti genitori vestono i bambini.
Prima di tutto l'equazione femmine = vestiti/accessori/ecc. rosa.
In secondo luogo la stratificazione selvaggia, tipo: maglia a maniche lunghe, maglia a maniche corte, fuseaux (a volte messo come pantalone), gonnellina (magari di tulle fuxia), tutto rigorosamente in 10 nuances di rosa diverse, con fantasie glitterate/paillettate, stroboscopiche.
Poi il fatto di vestire i bambini piccoli in modo inadatto alla loro età e al clima.
Pantaloni scomodi, troppo lunghi, larghi, stretti, che gli impediscono di muoversi comodamente, oppure collant pesantissimi in estate.

Per l'età non c'è giustificazione, ma per il clima... A volte il vestiario è frutto di pesanti trattative alla fine delle quali il genitore si arrende miseramente. Per fortuna i miei non lo fanno tanto, ma so che a volte succede.

Io detesto gli inserti in tulle, i simil strascichi, la roba aderentissima per le bimbe (ma sonosoloinvidiosa perché ho solo maschi).

MartaBrugola

• 666tan
« Risposta #95 il: Luglio 02, 2018, 11:34:35 pm »
Per l'età non c'è giustificazione, ma per il clima... A volte il vestiario è frutto di pesanti trattative alla fine delle quali il genitore si arrende miseramente. Per fortuna i miei non lo fanno tanto, ma so che a volte succede.

Parlo dei bambini piccoli che ancora non scelgono come vestirsi, tipo i bimbi con le calze pesanti e gli scarponi in estate, quando ancora non camminano.
In più, certi tessuti mi fanno venire l'orticaria solo a vederli, come fanno a metterli sulla loro pelle?  :o

Ah, e poi dimenticavo le baby veline! Ne vedo un sacco vestite uguali identiche alle madri.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2018, 11:37:14 pm da MartaBrugola »

Mae

« Risposta #96 il: Luglio 03, 2018, 10:48:56 am »
Ah, ecco. Eh, quelli ormai non mi stupiscono più, tanto i miei erano sempre i più nudi di tutti. Io sgranavo gli occhi davanti alle giacchette dei figli altrui e gli altri genitori lo facevano per le braccia scoperte di MiniMae. Adesso si sono uniformati.

Quando vedo certe vestine bianche con pizzi e trine a me vengono in mente solo macchie indelebili.

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #97 il: Luglio 03, 2018, 11:06:02 am »
Siccome sono piccola, bassa e magra trovo più facile vestirmi nel reparto bambine. Tanto ormai le vestono come piccole donne, quindi trovo abbastanza

Mae

« Risposta #98 il: Luglio 03, 2018, 11:07:10 am »
Almeno un lato positivo c'è.  ;D

Bellatrix

• Casio in pastelletto
« Risposta #99 il: Luglio 03, 2018, 11:27:00 am »
Sì. Ormai non trovo più un tubo nei negozi da donna. Paradossalmente adesso con questa del corretto vanno tanto linee curvy e taglie abbondanti

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #100 il: Luglio 03, 2018, 12:03:15 pm »
Sì. Ormai non trovo più un tubo nei negozi da donna. Paradossalmente adesso con questa del corretto vanno tanto linee curvy e taglie abbondanti

Lo fanno così io non trovavo la taglia prima e non trovo la taglia ora che sono magrolina.  ::)
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #101 il: Luglio 03, 2018, 02:06:59 pm »
Siccome sono piccola, bassa e magra trovo più facile vestirmi nel reparto bambine. Tanto ormai le vestono come piccole donne, quindi trovo abbastanza

Io sono anni che compro quasi solo "ragazzo 14 anni", soprattutto magliette e roba sportiva (tute, pantaloncini, ecc.)
Costano sempre meno del corrispettivo adulto. Anche se le dimensioni sono praticamente identiche.
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

MartaBrugola

• 666tan
« Risposta #102 il: Luglio 03, 2018, 02:35:13 pm »
Anche io ho comprato delle magliette da ragazzo all'OVS. Vanno bene, non sono sciancrate e hanno disegni abbastanza carini e sobri.
Quelle da femmina sono tutte cagnolini, pupazzetti e brillocchi.