Autore Topic: smÓrfon  (Letto 29886 volte)

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
Re: smÓrfon
« Risposta #90 il: Settembre 17, 2014, 11:01:35 pm »
se non fai un contratto per navigare flat disattiva la 3g cosý non rischi bollette alte per connessioni a cazzo di cane.
e disattiva il tracciamento gps.

tra l'altro con la 3g disattiva la batteria dura il quadruplo.
grazie delle dritte!  :sisisi:

Beh, ma ci sono offerte a dieci o poco pi¨ euro mese in tutta sicurezza, sia per web che per minuti ed sms...
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

└ ton Útoile

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #91 il: Settembre 17, 2014, 11:11:06 pm »
Stare attenta appena vai sul web, Ú pieno di trappole ;D

Se lo usi per navigare molto e se salvi molti files, piglialo con un buon processore e una buona ram, senn˛ digerisce male
sul web le cose che mi servono sono la mail, google maps e il forum   :fischietta:
ma io pi¨ che altro volevo consigli per gli acquisti, non capisco un cazzo di cellulari, che cosa devo guardare nelle specifiche per non pigliare qualche megas˛la?

Guarda che le finestrelle con gli abbonamenti sono nei siti pi¨ normali...

Per il resto dipende da come lo usi
Comunque tanta ram e un processore moderno, perchÚ sono sollecitatissimi
Il resto, il sitema operativo, ti abitui
Posso dirti per esperienza diretta che i nokia non top danno spesso problemi e che lg anche fascia alta non ha brillato

azzz... grazie, pensa che volevo proprio pigliare un nokia  :-\ Ora che mi dici cosý lo lascer˛ perdere  :radar:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #92 il: Settembre 17, 2014, 11:14:09 pm »
I 610 di alcuni che conosco hanno sbiellato di brutto
Dicono sia Windows 8
Ma un'altra persona che conosco ha la serie 15 con l'otto e va liscio come un treno...
La vita incandescente

└ ton Útoile

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #93 il: Settembre 17, 2014, 11:17:10 pm »
Dicono sia Windows 8
Ma un'altra persona che conosco ha la serie 15 con l'otto e va liscio come un treno...
quindi per forza android devo pigliare...
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #94 il: Settembre 17, 2014, 11:23:14 pm »
La mia personale opinione Ú che nessun smartphone sia davvero affidabile, tranne forse modelli top, che stanno un pelo avanti agli standard e patiscono meno i cambiamenti velocissimi della telefonia
La vita incandescente

└ ton Útoile

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #95 il: Settembre 18, 2014, 12:00:15 am »
se non fai un contratto per navigare flat disattiva la 3g cosý non rischi bollette alte per connessioni a cazzo di cane.
e disattiva il tracciamento gps.

tra l'altro con la 3g disattiva la batteria dura il quadruplo.
grazie delle dritte!  :sisisi:

Beh, ma ci sono offerte a dieci o poco pi¨ euro mese in tutta sicurezza, sia per web che per minuti ed sms...

io ce l'avevo e l'ho disattivata perchÚ non la usavo pi¨  :-\
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #96 il: Settembre 18, 2014, 12:13:18 am »
Dicono sia Windows 8
quindi per forza android devo pigliare...

io ho un samsung con android e mi ci sono trovata male. il bug pi¨ grosso e fastidioso del mio smarf˛n Ŕ che a volte smette di funzionare senza dare segni di alcun tipo. le tacche dell'antenna sembrano a posto, tutte le altre funzioni del telefono funzionano, per˛ se provi a far partire una chiamata cade la linea istantaneamente, come se non avesse campo. quando fa cosý devi riavviare il telefono (a volte ho dovuto ripetere l'operazione anche due volte) e poi funziona di nuovo. ma Ŕ un problema fastiiosissimo, perchÚ se qualcuno ti chiama trova il telefono apparentemente spento e tu non ti rendi conto di nulla perchÚ guardando lo schermo il telefono sembra ok.

comunque NON SO se sia un problema tipico di android, o tipico di samsung, o tipico del mio modello di telefono, o colpa del gestore o ancora se Ŕ il mio singolo telefono sfigato ad avere questo problema, non mi sono mai informata guglando.

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #97 il: Settembre 18, 2014, 12:25:46 am »
Il mio LG fa qualcosa di molto simile
Ma anche quei Nokia con 8
La vita incandescente

└ ton Útoile

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #98 il: Settembre 18, 2014, 12:31:46 am »
Il mio oltretutto, al riavvio, si mette a scansionare tutta la sd per ore, con consumi atroci e impossibilitÓ di gestire i files in scansione
Inoltre si scalda di brutto
A volte non si carica
La vita incandescente

└ ton Útoile

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #99 il: Settembre 18, 2014, 07:32:41 am »
Io ho un Samsung s3 preso con offerta della tre e non ho mai avuto problemi fino a ora.  Dopo un mese dall'acquisto mi Ŕ caduto e si Ŕ fatta una crepa sullo schermo ma per fortuna Ŕ solo del vetro e si vede ancora tutto perfettamente
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ci˛ che io voglio che significhi"

Iris Q

• Casio in pastelletto
  • There isn't tripe for cats.
« Risposta #100 il: Settembre 18, 2014, 08:14:35 am »
Io ho un Nokia Lumia 620 e per quel che devo fare va perfettamente (forum, Facebook, mail e ricerche sul PERCHE' CAZZO IL MIO TRENO E' IN RITARDO).
Portaborse del P.G.T. (Partito Gatti TONDI)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
Re: smàrfon
« Risposta #101 il: Settembre 18, 2014, 10:04:46 am »
Il mio LG fa qualcosa di molto simile
Ma anche quei Nokia con 8

ah, è un grande classico degli smarfòn allora  :-\

Il mio oltretutto, al riavvio, si mette a scansionare tutta la sd per ore, con consumi atroci e impossibilità di gestire i files in scansione
Inoltre si scalda di brutto
A volte non si carica

no, questo a me mai. si accende abbastanza velocemente. ogni tanto ha qualche incriccamento, del tipo che clicco un menù e ci mette qualche secondo a caricare, ma niente di tragico.
a volte però mi da problemi a chiudere le chiamate.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #102 il: Settembre 18, 2014, 10:09:56 am »
ah comunque tempo addietro per un breve periodo ho avuto un LG usato con windows (non ricordo la versione) e mi ci sono trovata ancora peggio che con android. lentezza estenuante per fare qualsiasi cosa, touchscreen orrendo che progressivamente ha smesso di funzionare in varie aree dello schermo (per farlo funzionare ruotavo il telefono per far finire gli elementi da cliccare nelle aree attive dello schermo: mi sembrava di giocare alla pallina nel labirinto  :P )

« Ultima modifica: Settembre 18, 2014, 10:11:56 am da Betty Moore »

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #103 il: Settembre 18, 2014, 10:18:44 am »
un problema della versione di windows che era installata sul mio LG, e per˛ potrebbero aver risolto nelle nuove versioni (mixar facci sapere) Ŕ che una volta avviato un programma quel programma rimaneva SEMPRE in funzione in background, anche dopo averlo chiuso. per cui dopo un po' si accumulavano programmi in funzione e il telefono non reggeva e andava riavviato (a volte in modo brutale togliendo la batteria).
c'era la possibilitÓ di chiudere i programmi attivi da un men¨ delle impostazioni, quindi, capito il problema, ogni programma che aprivo poi andavo a chiuderlo da questo men¨ delle impostazioni in modo che non rimanesse aperto in background: soluzione idiotissima e macchinosa e perditempo. non so voi, io quando chiudo un programma voglio che si chiuda  ::)

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #104 il: Settembre 18, 2014, 10:31:23 am »
Io sul mio ho android :ohoh:

Per˛ i programmi restano un mistero
C'Ú una opzione che fa vedere gli attivi in fila, alla finestra di utilizzo precisa, ma chiuderli non mi pare possibile da lý, fan quel stikeez par loro...

Mi dicono anche che alcune app di google, tipo Google Play Services, mangiano di traverso e chi pu˛ rimuoverle ottiene benefici.
Io non posso perchÚ Ú di serie e non vado a fare procedure a vivo per toglierlo (tipo toccare il bios nei pc)

La vita incandescente

└ ton Útoile