Non potete immaginare quanto io stia soffrendo... vaghe promesse di ritrovarsi, ma la verità è che questa reunion 22 anni dopo la formazione, 20 anni dopo il massimo splendore e comunque molti anni dopo le ultime propaggini sarà probabilmente un caso isolato.
Su questo punto l'anno scorso ero eccessivamente pessimista e mi sbagliavo: con l'arrivo dei bambini tutti questi miei amici hanno riscoperto quanto sia bella la Val d'Aosta d'estate, con tanto di esternazioni alle quali mi viene da rispondere "grazie al cazzo", non avendo io mai smesso di venirci, magari sono per pochi giorni tra fine novanta e anni '0.
Quindi presumibilmente i prossimi anni rivedrò E. e Ce. e probabilmente Nic (il padre della bambina più piccola, che davvero non vedevo da 20 anni), er Dep ha comunque i genitori che passano l'estate fissi qui, ed Ema (che vedo comunque altrove) capiterà di nuovo qui in periodo agostano, prima o poi.
A questo punto sono io quello dal futuro più incerto, visto che la mia presenza è pur sempre legata all'ospitalità di una persona che ha superato i 75 anni.