si rivolge, a oggi, a una fascia di persone che non hanno grossi problemi, ma sono anzi spesso beneficiari di privilegi, e già questo è abominevole, in più lavorano per far sì che questi mantengano i loro privilegi e possano continuare a vivere nel loro mondo di unicorni rosa e fatine magiche in cui non esistono povertà, difficoltà, minoranze. Il dibattito si è appiattito all'inseguimento delle merde destrorse, però politically correct.
Grazie Chopper per aver definito la mentalità totalmente conformista e "conformizzata" dello svizzero medio. Non si è colto forse nei miei accenni precedenti.
Il mio tutto era tranne che un complimento. Anzi.
Aggiungo che l'ulteriore elemento in comune è: chi non è privilegiato come me deve:
1- sparire dalla vista (e se possibile crepare autonomamente) il prima possibile;
2- perché è solo e unicamente colpa sua se si trova in quella condizione;
3- significa che, a differenza di me, non è incarnazione del solo, unico, indiscutibile modello di persona giusta. In quanto tale titolare di ogni diritto, anche sugli altri.
4- ne consegue che io ho diritto a tutto, chi è in una condizione diversa dalla mia: a niente.
Direi che più di destra di così si muore.