Autore Topic: Game of Thrones - Stagione 8  (Letto 327143 volte)

Mae

• Frittura totale globbale
Re: Game of Thrones - 10 Fire and blood
« Risposta #1245 il: Aprile 25, 2013, 11:32:20 am »
io per dopo il discorsetto finale della strega sono ancora pi convinta che Drogo l'ha ammazzato lei per vendicare il suo popolo.

Ma certo, gli ha infettato la ferita.
Contro ogni logica, secondo me no.
per Mae, davvero troppo incoerente col resto una morte per una feritina come quella  :P
Abbiamo visto gente trafitta e mutilata cavarsela benissimo, e quel ragazzone enorme e pieno di salute ti muore per un taglietto? Dai non pu essere andata cos  :P
Nel libro pi di un taglietto.  :pfui:

EDIT: un deep gash, pi una freccia, con ferita che scopre il muscolo. E mi ripeto: l'impiastro della maegi frizza, e Drogo se lo toglie per questo (la mammoletta), e dopo si infetta.

RI-EDIT: E gli parte via un capezzolo!  :ohcielo:
« Ultima modifica: Aprile 25, 2013, 11:40:32 am da Mae »
"Il Darfur, dentro di noi"

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1246 il: Aprile 25, 2013, 11:34:17 am »
Nel libro pi di un taglietto.  :pfui:
ah
come andata nel libro?
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mae

« Risposta #1247 il: Aprile 25, 2013, 11:35:04 am »
Pardon, vedi sopra.

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1248 il: Aprile 25, 2013, 11:40:15 am »
EDIT: un deep gash, pi una freccia, con ferita che scopre il muscolo. E mi ripeto: l'impiastro della maegi frizza, e Drogo se lo toglie per questo (la mammoletta), e dopo si infetta.
ahah quindi l'altra volta la tua non era una battuta, proprio andata cos!  :rotfl:
Messa cos plausibile che sia morto per la ferita

Ma la khaleesi alla fine fa giustiziare la strega per il sortilegio che ha portato alla morte del nascituro o perch convinta che abbia fatto morire Drogo? La strega l'aveva messa in guardia, perch la biasima dunque? Dovrebbe biasimare s stessa piuttosto.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2013, 11:43:24 am da NuovaCarne »
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Mae

« Risposta #1249 il: Aprile 25, 2013, 11:41:25 am »
 :benebene:

una cosa che mi ha colpita.

(Ho fatto un'ulteriore aggiunta sopra.)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1250 il: Aprile 25, 2013, 11:44:03 am »
avrei preferito non saperlo sto dettaglio  :flush: :flush: :flush:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1251 il: Aprile 25, 2013, 11:45:37 am »
:benebene:

una cosa che mi ha colpita.

(Ho fatto un'ulteriore aggiunta sopra.)
anche io ho fatto un'aggiunta. Se la strega non ha fatto morire Drogo, Daenarys facendola bruciare viva passa dalla parte del torto a quella del torto marcio.  ;D

Mae

« Risposta #1252 il: Aprile 25, 2013, 11:46:44 am »
avrei preferito non saperlo sto dettaglio  :flush: :flush: :flush:

Amante della simmetria?  :asd:

Mae

« Risposta #1253 il: Aprile 25, 2013, 11:56:37 am »
[...]

Ma la khaleesi alla fine fa giustiziare la strega per il sortilegio che ha portato alla morte del nascituro o perch convinta che abbia fatto morire Drogo? La strega l'aveva messa in guardia, perch la biasima dunque? Dovrebbe biasimare s stessa piuttosto.

Non chiaro.

Tecnicamente, la maegi ha detto "serve il sangue, dammi il cavallo". Ovvio che ci volesse qualcosa d'altro, era evidente, ma Daenerys secondo me fa la gnorri. Dany si sente molto magnanima e considera la maegi ingrata, anche dopo che lei le ha esposto il suo punto di vista ben diverso (e argomentato: non mi hai salvata per un cicciolo, mi avevano gi stuprato in tre e mezzo, il tuo popolo ha raso al suolo la mia citt e trucidato anche i bambini. La vita non vale niente, senza il resto). Dany la fa morire male per averla ingannata (e qui s, ha torto, anche se l'accordo era molto velato) e per aver ucciso lo Stallone che avrebbe dovuto montare il mondo. A me sembrata una conclusione moralmente accettabile, ma ero incinta quando ho letto quel capitolo.

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #1254 il: Aprile 25, 2013, 12:05:27 pm »
ok, sono arrivata alla nona puntata e mi tengo in sospeso l'ultima perch sto ancora aspettando che nella mia videoteca di fiducia si liberi il cofanetto della seconda serie.

la fine di lord brodo star pure peggiore del re incornato da cinghiale; oltre al danno la beffa
m' spiaciuto molto per quella povera smorfiosetta fiduciosa di sansa
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ci che io voglio che significhi"

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1255 il: Aprile 25, 2013, 12:23:41 pm »
[...]

Non chiaro.

Tecnicamente, la maegi ha detto "serve il sangue, dammi il cavallo". Ovvio che ci volesse qualcosa d'altro, era evidente, ma Daenerys secondo me fa la gnorri. Dany si sente molto magnanima e considera la maegi ingrata, anche dopo che lei le ha esposto il suo punto di vista ben diverso (e argomentato: non mi hai salvata per un cicciolo, mi avevano gi stuprato in tre e mezzo, il tuo popolo ha raso al suolo la mia citt e trucidato anche i bambini. La vita non vale niente, senza il resto). Dany la fa morire male per averla ingannata (e qui s, ha torto, anche se l'accordo era molto velato) e per aver ucciso lo Stallone che avrebbe dovuto montare il mondo. A me sembrata una conclusione moralmente accettabile, ma ero incinta quando ho letto quel capitolo.
S Daenarys si considera chiaramente una benefattrice, dimentica evidentemente di aver aizzato lei Drogo ad assalire quel villaggio di ignari per fare razzia allo scopo di procurarsi i denari per assecondare il suo capriccio per il trono di spade, e di essersi bagnata le mutande quando lui faceva ai suoi quel delirante discorso motivazionale di stupri e devastazioni. Cio o cretina o cretina.
Nel TF, la strega dice a Daenarys che per molti "la morte preferibile a quel sortilegio" ma Daenarys insiste e insiste. Dice anche che "solo la morte ripaga la vita" e che nessuno nessuno nessuno per nessunissimo motivo sarebbe dovuto entrare nella tenda dopo l'inizio della cerimonia. Solo che poi Mormont l'ha portata dentro a partorire proprio mentre si sentivano urla demoniache dall'oltretomba  :facepalm: Nel TF non dunque chiaro se la strega si sarebbe presa la vita del figlio comunque, o se ci sia avvenuto perch il figlio venuto alla luce in mezzo al cerimoniale demoniaco. In ogni caso, che Drogo non sarebbe tornato "come prima" (io avevo immaginato il peggio, sarebbe stato divertente) era chiarissimo.

Citazione
ma Daenerys secondo me fa la gnorri
ma chiaro, le faceva comodo non sapere altro. In quel momento avrebbe pagato qualunque prezzo. Per questo dico che una grandissima stronza.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2013, 12:25:41 pm da NuovaCarne »

PiantaGrassa

• Gelato alla mandorla pizzuta d'avola
  • Divyna Veggente
« Risposta #1256 il: Aprile 25, 2013, 12:25:37 pm »
Ah, una richiesta: non c' da qualche parte un riassunto delle varie case SENZA SPOILER?
Avevo appena iniziato ad orientarmi tra lannister, stark, quella dell'allattatrice pazza e gli albini in esilio e adesso me ne arrivano altre

ma il fratello del re morto si mai visto? stannis?
"Quando io uso una parola, essa significa esattamente ci che io voglio che significhi"

Theodorus

• Carbonara stracciatella
  • Quarteroti e Madonnisi.
« Risposta #1257 il: Aprile 25, 2013, 12:30:53 pm »
Ah, una richiesta: non c' da qualche parte un riassunto delle varie case SENZA SPOILER?
Avevo appena iniziato ad orientarmi tra lannister, stark, quella dell'allattatrice pazza e gli albini in esilio e adesso me ne arrivano altre

ma il fratello del re morto si mai visto? stannis?

I video che ho postsato sopra non sono spoilerosi, sono solo retrospettivi.
Se li guardi qui dal forum non dovresti avere problemi.
Nor is there singing school but studying
Monuments of its own magnificence

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #1258 il: Aprile 25, 2013, 12:33:43 pm »
sul sito della HBO ci sono gli alberi genealogici delle casate, la cosa spoilerosa che si vedono anche i personaggi che non sono ancora apparsi, ma vabbeh.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #1259 il: Aprile 25, 2013, 01:48:21 pm »
scena di daeneris coi draghi: a me è piaciuta.
mi piace che la bambina timorosa delle prime puntate sia diventa cazzuta (mantenendo poi sempre quell'aspetto da fancyulla delicata, bel contrasto).
mi piace perché l'arrivo dei draghi è stato preparato bene, con la morte del figlio che viene "sostituito" dal drago, e anche perché si capiva che era lei la "predestinata" a guidare la casa dei Targaryen. i draghi erano spariti, i Targaryen erano finiti, una cosa che si diceva dall'inizio della serie. adesso i draghi sono tornati cosa sucederà? l'erede dei Targaryen ritornerà in gara? :monociglio:
(tra parentesi: sono d'accordo con NC sulla correttezza zoologica dei draghi  ;D )
lei, poi, mi piace come personaggio perché è sborona e presuntuosa e orgogliosa, quindi per nulla incline ad ammettere gli errori, poi però per quegli errori ci soffre molto (e giustamente! ti sta bene! una cosa che mi piace di questa serie: quando i personaggi fanno errori pagano SEMPRE). in questa sua presuntuosità assomiglia molto al fratello morto, solo che il fratello morto era pavido e mammoletta, a differenza di lei.
insomma Daenerys super personaggio ok  :up:

super personaggio palla: Rob Stark  :sbadiglio:
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)