Ma una volta bendato il knee il danno non è fatto in ogni caso? Lovvo o non lovvo?
Vabbè, accetto la loro spiegazione, inutile cercarne un'altra.
spiegata nel dettaglio è così: già sarà difficile far accettare ai nordici il bendaggio di ginocchio, se i nordici vengono a sapere che hanno scopato penseranno "uuuh, si è fatto sedurre dalla dragona e pensa col cazzo anziché col cervello, non possiamo accettare la sua decisione".
e sì, i funz sono bravissimi nel riempire i vuoti insensati delle scene con fanfiction che danno un minimo di senso a quelle scene. gli sceneggiatori contano su quello: mettiamoci una frasetta che sembra significativa, uno sguardo che sembra significativo, tanto poi ci penseranno i funz a creare quel senso.
Infatti la scena è proprio sibillina (= non si capisce una mazza).
Anche io mi ci sono interrogata e mi viene da pensare che sia una preoccupazione "politica", anche se ricordo un'intervista a Peter Dinkage dove diceva che Tyrion è "smitten", innamorato perso, di Daenerys, cosa che... boh, nella serie onestamente non mi sembrava trasparisse.
Esiste anche un'altra possibilità che sarebbe la mia preferita, ma non oso sperare questa finezza da D&D: che Tyrion si sentisse in colpa nei confronti della coppietta perché in realtà sta facendo il doppio gioco con Cersei ed è stato lui a suggerirle di mentire sul suo intervento a Nord ("Can't you lie a little sometimes?" "I never bet against my family").
Contorto, lo so, e completamente OOC nel libro, ma Tyrion e Cersei nella serie sono sempre stati più vicini che nel libro e che Tyrion iniziasse ad avere dubbi su Daenerys lo hanno già evidenziato più volte.