che a livello narrativo non abbia alcun senso è chiaro, che abbiano cambiato in peggio molte cose ed altre le abbiano omesse pure, ma il punto è che molti di quelli che sono insorti non lo hanno fatto per queste ragioni o perchè è stata stravolta la storyline di un personaggio, ma perchè quel personaggio è sansa, se fosse toccato a jeyne pool come nell'originale non gli avrebbe fatto ne caldo e ne freddo.

Anche se mi sembra che la questione del Joffreycidio sia stata vagamente ventilata tra Cersei e Littlefinger, quindi non se lo sono PROPRIO dimenticati, ma comunque è tutto gestito in modo molto stupido.
stendiamo dei teloni da barca pietosi. personalmente come fan mi sento insultata nella mia intelligenza.
Dovrebbero essere ancora più offesi perché Bibì&Bibò hanno ripetutamente venduto la scelta volontaria di farsi abusare da uno psicopatico come un segno cosciente di controllo e potere sulla propria vita da parte di lei, invece di ammettere che sta cercando di reagire-uscire come meglio può da un casino in cui si è infilata lei con Mignolo per un errore di stupidità ab origine. Quindi il problema sta a monte, quando dopo mezzo millisecondo alla parola vendetta accetta il piano idiota di Petyr come un'oca, anche se vestita da Calimero (cosa che Sansa libro non sta facendo come un totale zerbino, vabbé che il Mignolo piano non è infatti così stupido nella versione libresca); e lasciamo perdere come hanno massacrato il personaggio di lui in maniera irreparabile solo per arrivare ad avere Sansa a Winterfell, che tanto quello frega a me e al massimo ad altre 3 persone sul globo terracqueo.
La resilienza è l'unica qualità di Sansa, ma per loro aveva più senso una che decide di immolarsi alla violenza domestica senza un piano, per poi andare a minacciare la gente coi cavatappi e sputare fesserie in faccia ad uno che è l'ombra di se stesso. Gridando, loro, al "girl power".
Peraltro visto che amano tanto il personaggio di Theon, beh far ritrovare Theon a Reek davanti alle violenze commesse su una persona che per lui contava poco o niente, personalmente lo trovo molto più interessante e più consistente a livello dell'evoluzione del personaggio che farglielo fare come una marionetta telecomandata e in relazione ad una persona alla quale era più emotivamente legato. Quindi hanno reso un pessimo servizio anche a lui; ancora una volta.
Tutto ciò non ha senso e infatti la vicenda di Sansa (anche se è probabile che sposerà comunque un -altro- uomo che non le piace) alla fine i vorrà solo dire che prima o po bisognava portarla a nord e farle incontrare Brienne. Ma l'hanno fatto fregandosene della logica totale della storia e soprattutto di un'evoluzione consistente dei personaggi, così solo per creare shock e considerando che i loro spettatori siano in grado di leggere solo il più superficiale del superficiale.
Se l'unico personaggio in linea con se stesso (tf parlando) in tutta la storia di WF è solo ed unicamente Ramsey, mentre per tutti gli altri a momenti alterni ci si chiede se abbiano preso una botta in testa dal mestolo della suora carceriera, beh come minimo qualcosa che non funziona a livello di narrazione ci deve essere.
Più o meno come far roteare alla cazzo spade come pale di mulino per 20 minuti per niente.