Autore Topic: Sherlock - s04e01 The abominable bride  (Letto 71543 volte)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
Re: Sherlock - S01e02 The Blind Banker
« Risposta #165 il: Agosto 04, 2013, 10:30:44 pm »
altro scambio di battute divertente

"ti avevo chiesto di passarmi una penna"
"quando?"
"tipo un'ora fa"
"non ti sei accorto che nel frattempo ero uscito?"  :asd:
ah sìsì, bellissima  :asd:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #166 il: Agosto 04, 2013, 10:32:24 pm »
be', ma il messaggero doveva essere visto a notte fonda dal broker che lavorava lì a notte fonda, infatti lo ha lasciato a notte fonda in modo che lui lo vedesse e si sentisse minacciato e si cacasse sotto. poi non gliene fregava nulla che il giorno dopo l'avrebbero visto altre persone (su questo vedi anche la risposta che ho lasciato al paragrafo sotto). sherlock capisce questo fatto anche dall'ora a cui è stato lasciato.
comunque sono d'accordo con te che il ragionamento è un po' tanto tirato per i capelli.
eh ma appunto, l'ora è un indizio debolissimo. Se si fa una cosa del genere, farla a notte fonda è quasi la regola (per il semplice, banale motivo che c'è meno rischio di essere beccati), farla di giorno sarebbe stato "strano" e quindi rilevabile come indizio che l'ora è importante ed è stata scelta per un motivo particolare. In questo caso non è ovvio (nè probabile!) il collegamento tra l'ora in cui ha agito il malandrino e il fatto che il destinatario dovesse leggere il messaggio subito dopo, è uno di quei casi in cui Sherlock la tira a indovinare (e ci becca perchè la storia deve andare così, ma se fosse la realtà sbaglierebbe  ;D ).
Cioè noi sappiamo che è giusto a posteriori, ma lui in quel momento non aveva elementi rilevanti per escludere quelle altre ipotesi che ho esemplificato prima.

sì, sì, hai ragione, sono d'accordo. è decisamente debole.

un altro passaggio in cui secondo me Sherlock ci fa un po' la figura dello scemo è quando lui e John iniziano a sfogliare i libri in cerca del codice. poi, il giorno dopo se ne esce con "dobbiamo cercare un libro che chiunque ha a casa!"
ma cazzo no! era un presupposto da cui partire SUBITO!  :facepalm:
che cavolo si cercano per una nottata intera come due rincoglioniti in libri a caso? e menomale che non è un "amateur" ::)
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #167 il: Agosto 04, 2013, 10:35:51 pm »
ah, ci tenevo a mostrarvi questa fanart animata demenziale assurda che è tratta da una scena di questa puntata

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #168 il: Agosto 04, 2013, 10:45:00 pm »
un altro passaggio in cui secondo me Sherlock ci fa un po' la figura dello scemo è quando lui e John iniziano a sfogliare i libri in cerca del codice. poi, il giorno dopo se ne esce con "dobbiamo cercare un libro che chiunque ha a casa!"
che cavolo si cercano per una nottata intera come due rincoglioniti in libri a caso? e menomale che non è un "amateur" ::)
quantomeno dice subito che doveva essere un libro che avevano entrambi  :sisisi:
Come lo hai dedotto che deve essere un libro che chiunque ha in casa? :detective: Non poteva trattarsi di un libro che gli affiliati a quella specie di mafia possiedono, ma non necessariamente diffusissimissimo? (ammetto che potrebbero essermi sfuggiti diversi indizi, per assimilare bene l'episodio mi servirebbe una seconda visione :P)
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #169 il: Agosto 04, 2013, 10:50:42 pm »
quantomeno dice subito che doveva essere un libro che avevano entrambi  :sisisi:
Come lo hai dedotto che deve essere un libro che chiunque ha in casa? :detective: Non poteva trattarsi di un libro che gli affiliati a quella specie di mafia possiedono, ma non necessariamente diffusissimissimo? (ammetto che potrebbero essermi sfuggiti diversi indizi, per assimilare bene l'episodio mi servirebbe una seconda visione :P)

no, non era deducibile dal contesto. però secondo me era un punto "facile" da cui partire e consentiva un lavoro più metodico e ordinato.
cioè, come prima cosa io controllerei i libri comuni, anche perché sono meno sospetti (un libro esoterico, nel momento in cui sai dell'esistenza del codice, se ce l'hanno entrambi capisci subito che è quello).
poi, se andasse la ricerca sui libri comuni, mi sposterei anche su altri testi.

boh, forse la sciema sono io e in realtà il medoto di sherlock era quello più corretto  :P

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #170 il: Agosto 04, 2013, 10:52:19 pm »
no, non era deducibile dal contesto. però secondo me era un punto "facile" da cui partire e consentiva un lavoro più metodico e ordinato.
cioè, come prima cosa io controllerei i libri comuni, anche perché sono meno sospetti (un libro esoterico, nel momento in cui sai dell'esistenza del codice, se ce l'hanno entrambi capisci subito che è quello).
poi, se andasse la ricerca sui libri comuni, mi sposterei anche su altri testi.

boh, forse la sciema sono io e in realtà il medoto di sherlock era quello più corretto  :P
no beh, ha senso. Specialmente per il grassetto.  :benebene:

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #171 il: Agosto 04, 2013, 10:53:37 pm »
anche perchè non iniziano neanche dai libri strani, mi pare che vadano proprio un po' a casaccio alla cieca. insomma, non hanno fatto un lavoro metodico.
però allo sceneggiatore serviva far passare un po' di tempo  :P

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #172 il: Agosto 04, 2013, 10:55:07 pm »
anche perchè non iniziano neanche dai libri strani, mi pare che vadano proprio un po' a casaccio alla cieca. insomma, non hanno fatto un lavoro metodico.
no, infatti all'inizio sono andati un po' alla rinfusa (mi è sembrato anche un po' irrealistico che due persone potessero avere così tanti libri in comune!)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #173 il: Agosto 04, 2013, 10:58:24 pm »
ok, adesso uno spezzone che mi è piaciuto: Sherlock che complotta per trascinare il malcapitato ingenuo john sul luogo dell'indagine e  ottiene anche l'effetto di imbucarsi e rovinargli l'appuntamento romantico.  :asd: povero john cosa gli tocca sopportare  :patpat:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #174 il: Agosto 04, 2013, 10:59:20 pm »
ok, adesso uno spezzone che mi è piaciuto: Sherlock che complotta per trascinare il malcapitato ingenuo john sul luogo dell'indagine e  ottiene anche l'effetto di imbucarsi e rovinargli l'appuntamento romantico.  :asd: povero john cosa gli tocca sopportare  :patpat:
ahahahaha, non lo lascia broccolare in pace. Forse è geloso  :ihih:
Però almeno la tipa non può dire d'essersi annoiata  :asd:

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #175 il: Agosto 04, 2013, 11:42:33 pm »
ahahahaha, non lo lascia broccolare in pace. Forse è geloso  :ihih:

infatti le shipper con questa scena ci sono andate a nozze  :monociglio:
soprattutto con lo scambio di battute su "cos'è un appuntamento" che ha dato il via a tutto :ihih:

Citazione
Però almeno la tipa non può dire d'essersi annoiata  :asd:

e alla fine john, tenero, le dice "ti prometto che il prossimo appuntamento sarà meglio"  :asd:

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #176 il: Agosto 08, 2013, 03:48:22 pm »
Chopper, ma poi l'hai vista la puntata?  dicci dicci! :frusta:

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #177 il: Agosto 08, 2013, 05:01:44 pm »
maccerto che l'ho vista!

e mi sono fatto un sacco di risate quando holmes compare all'appuntamento a reggere il moccolo, o quando watson si addormenta al lavoro...

però boh questa cosa delle pillole non mi ha convinto molto. Cioè il cattivo non mi ha affascinato affatto.
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #178 il: Agosto 08, 2013, 05:06:04 pm »
ah sì e il poliziotto giovane è veramente useless.
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #179 il: Agosto 08, 2013, 05:09:33 pm »
però boh questa cosa delle pillole non mi ha convinto molto. Cioè il cattivo non mi ha affascinato affatto.

di quali pillole parli? le pillole erano nella puntata uno  :sgratsgrat:

ah sì e il poliziotto giovane è veramente useless.

so che è uno spoiler, ma per la tua gioia ti dico che non comparirà più. d'ora in avanti solo Lestrade (con Anderson e Donovan), per fortuna!