Autore Topic: Sherlock - s04e01 The abominable bride  (Letto 42983 volte)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
Re: Sherlock - S01e01 A study in Pink
« Risposta #30 il: Luglio 28, 2013, 07:32:52 pm »
un bel tipino, vedrai.
sì, ho visto  :asd:
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Walder Frey

• Frittata con la marmellata
  • **
  • Made in China
« Risposta #31 il: Luglio 28, 2013, 07:39:34 pm »
Sto Gatiss sembra in effetti un tipo che sa il fatto suo, infatti ha già scelto da che parte stare.

Quasi quasi me lo vedo anch'io, Sherlock...
Jaqen H'ghar e Syrio Forel NON sono la stessa persona

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #32 il: Luglio 28, 2013, 07:45:15 pm »
Sto Gatiss sembra in effetti un tipo che sa il fatto suo, infatti ha già scelto da che parte stare.

:asd:

Lord Frey, Sherlock è solo una puntata a settimana! Ci onori della sua presenza
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #33 il: Luglio 28, 2013, 08:32:36 pm »
iniziamo oggi, ma poi c'è tutta la settimana per commentare, se ti va di unirti sei il benvenuto  :D
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #34 il: Luglio 28, 2013, 08:33:35 pm »
ah, quasi dimenticavo, se non vi dispiace arrivo per le 21.30
comunque iniziate pure alle 21, se ci siete, poi mi unisco!

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #35 il: Luglio 28, 2013, 08:42:31 pm »
21 e 30  meglio anche epr me
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2013, 09:14:22 pm »
ok 21-30, allora. io comunque sono già qui, quando ci siete tutti iniziamo  :)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2013, 09:17:54 pm »
ok 21-30, allora. io comunque sono già qui, quando ci siete tutti iniziamo  :)
sì, cambio pc e arrivo :ghismundicon:

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2013, 09:26:01 pm »
aspettiamo chopper, ha detto che arriva per le 21.30!

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2013, 09:27:43 pm »
intanto ho già scritto il primo commento su un txt, sono pronta a copiaincollarlo  :mitra:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2013, 09:30:27 pm »
allora, prima le lamentele  :asd:
La regia è davvero troppo videoclippara, ma il top sono quelle irritantissime scrittine in sovraimpressione (usate a volte in maniera davvero scriteriata, ad esempio quando le usano per far capire cosa sta pensando Sherlock durante le indagini). Era proprio necessario?  ::)

Poi: la storia è bella e i ragionamenti sono interessanti, MA il metodo di Sherlock non è affatto rigoroso. Ha ragione chi gli dice (chi era, Watson?) che tira a indovinare, lui nega ma in parecchie occasioni è proprio così. Questo aspetto non mi piace  :nonono:

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #41 il: Luglio 28, 2013, 09:32:23 pm »
arrivo eh
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #42 il: Luglio 28, 2013, 09:36:05 pm »
allora, prima le lamentele  :asd:
La regia è davvero troppo videoclippara, ma il top sono quelle irritantissime scrittine in sovraimpressione (usate a volte in maniera davvero scriteriata, ad esempio quando le usano per far capire cosa sta pensando Sherlock durante le indagini). Era proprio necessario?  ::)

ecco, invece secondo me è una bella trovata, quella di mostrare i ragionamenti di sherlock con le scritte in sovraimpressione, rende bene l'idea di come ragiona. e poi in futuro la useranno anche in modo simpatico (a volte anche in modo ridicolo, lo ammetto, mi viene in mente una scena in particolare che...  :facepalm: va be', niente spoiler). è vero che è fighetta e videoclippara, come trovata, però funziona bene.

Citazione
Poi: la storia è bella e i ragionamenti sono interessanti, MA il metodo di Sherlock non è affatto rigoroso. Ha ragione chi gli dice (chi era, Watson?) che tira a indovinare, lui nega ma in parecchie occasioni è proprio così. Questo aspetto non mi piace  :nonono:

mmm, invece secondo me no. lui osserva, scarta le ipotesi impossibili e dai particolari osservati deduce quello che è successo (fa la stessa cosa anche lo sherlock holmes dei romanzi). prova di questo fatto è che ci azzecca sempre, con pochi errori. non può essere sempre culo  ;D

riporto qui la famosissima citazione dai romanzi (che viene ripresa identica anche nel telefilm, non ricordo in quale puntata)

Citazione
Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità

Betty Moore

• Administrator
  • Semino oleoso
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2013, 09:38:04 pm »
ma veniamo al commento che mi ero scritta sul txt in attesa che arrivasse chopper.

l'allestimento emotivo/sentimentale per me è il pregio maggiore di questa serie ed è anche la cosa che mi fa passare sopra ai difettucci e alle imprecisioni di sceneggiatura. riescono a descrivere benissimo l'atmosfera, quello che pensano e provano i personaggi, e in modo mai enfatico e "sentimentale", neanche nei momenti in cui potrebbero calcare la mano (poi vedrete più avanti).
è tutto molto solido e coerente (gesti, battute, atteggiamenti) e molto convincente. aiuta tantissimo anche l'ottima recitazione degli attori (martin freeman su tutti, e lo dico seriamente, lasciando da parte il mio ormai noto fanatismo bimbominkia)
esempio: la commovente battuta di watson dalla psicologa.

"nothing happens to me"

in una singola frase c'è il motore di tutta la puntata (e direi di tutta la serie), cioè, quello che fa iniziare le avventure watson-holmes.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2013, 09:40:40 pm da Betty Moore »

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2013, 09:46:50 pm »
allora watson monumentale, holmes un po' pottone ma ci sta. Lestrade abbastanza ganzo, mi piace la cosa delle scritte quando lui pensa e fa le deduzioni, mi sembra di giocare a black rain. finisco di vedere e do un  giudizio sul resto. La regia è un po' pottona anch'essa, ma non mi disturba, mi sembra un intento giocoso, non arrogante