Autore Topic: Sherlock - s04e01 The abominable bride  (Letto 79168 volte)

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
Re: Sherlock - S01e01 A study in Pink
« Risposta #45 il: Luglio 28, 2013, 09:47:20 pm »
Citazione
allora watson monumentale, holmes un po' pottone ma ci sta. Lestrade abbastanza ganzo, mi piace la cosa delle scritte quando lui pensa e fa le deduzioni, mi sembra di giocare a black rain. finisco di vedere e do un  giudizio sul resto. La regia è un po' pottona anch'essa, ma non mi disturba, mi sembra un intento giocoso, non arrogante

definisci "pottone"  ;D
Tutte le strade portano a Ro Pullo e Voreno (NC)

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #46 il: Luglio 28, 2013, 09:48:10 pm »
mm ok. "fighetto stiloso". Volontariamente però, e con gusto. Pottone.
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #47 il: Luglio 28, 2013, 09:50:28 pm »
comqunque sono d'accordo sulla regia "giocosa e non arrogante", anch'io la trovo divertente (e ci tengo a dire che la prma volta che ho visto la puntata stavo per spegnere il video mandandoli a cacare alla prima scena con gli SMS in sovraimpressione wrong wrong wrong)

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #48 il: Luglio 28, 2013, 09:50:34 pm »
ecco, invece secondo me è una bella trovata, quella di mostrare i ragionamenti di sherlock con le scritte in sovraimpressione, rende bene l'idea di come ragiona.
beh, Colombo ragionava ad alta voce, volendo si poteva fare così  :sisisi:

mmm, invece secondo me no. lui osserva, scarta le ipotesi impossibili e dai particolari osservati deduce quello che è successo (fa la stessa cosa anche lo sherlock holmes dei romanzi). prova di questo fatto è che ci azzecca sempre, con pochi errori. non può essere sempre culo  ;D
domani faccio degli esempi, che l'episodio è nell'altro pc. Ma ce ne sono un paio che mi stavo alzando come allo stadio per gridare "arbitro! FALLO!". Le opzioni che esclude non sono sempre "impossibili" e neanche eccessivamente improbabili. Mi viene in mente tutto il discorso in macchina sul telefono cellulare di Watson, che ora non ricordo con precisione ma ricordo che m'ha fatto storcere il naso.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #49 il: Luglio 28, 2013, 09:51:55 pm »
mm ok. "fighetto stiloso". Volontariamente però, e con gusto. Pottone.

ok, sono d'accordo. anche per il personaggio di sherlock  :asd:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #50 il: Luglio 28, 2013, 09:55:10 pm »
allora watson monumentale, holmes un po' pottone ma ci sta.
:benebene:
Watson è dolcino, non quanto Sandor però va bene lo stesso.
|||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||||||||| |||

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #51 il: Luglio 28, 2013, 09:56:36 pm »
allora watson monumentale, holmes un po' pottone ma ci sta.
:benebene:
Watson è dolcino, non quanto Sandor però va bene lo stesso.

mi ci immedesimo un po', nel dottor watson.

comunque sì, la cosa del cellulare coi graffietti fatti dall'alcolista  ha fatto un po' storcere il naso anche a me, però l'ho perdonato. :sisisi:
"Sono il Dottore, e sono peggio di qualunque zia. E non è così che di solito mi presento."

"Un annuncio pubblicitario che fa finta di essere arte è quando va bene – come quando qualcuno vi sorride cordialmente solo perché vuole qualcosa da voi."

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #52 il: Luglio 28, 2013, 09:57:12 pm »
comunque, tra gli highlights dell'episodio, ci metto

- ma cos'è questa coperta che continuano a mettermi addosso??  :asd:
- l'ARCINEMICO!!!  :rotfl:
« Ultima modifica: Luglio 28, 2013, 10:01:12 pm da NuovaCarne »

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #53 il: Luglio 28, 2013, 09:58:09 pm »
mi ci immedesimo un po', nel dottor watson.
:sisisi:
io ho sempre questo meccanismo di immedesimazione col personaggio poverino e tristino della situazione

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #54 il: Luglio 28, 2013, 09:58:55 pm »
ecco, invece secondo me è una bella trovata, quella di mostrare i ragionamenti di sherlock con le scritte in sovraimpressione, rende bene l'idea di come ragiona.
beh, Colombo ragionava ad alta voce, volendo si poteva fare così  :sisisi:

naaah. secondo me non sarebbe stato adatto al personaggio, che è un sociopatico egocentrico. e le scritte rendono molto meglio la rapidità dei ragionamenti (parlare è lento... e lui infatti parla sempre molto veloce).

Citazione
mmm, invece secondo me no. lui osserva, scarta le ipotesi impossibili e dai particolari osservati deduce quello che è successo (fa la stessa cosa anche lo sherlock holmes dei romanzi). prova di questo fatto è che ci azzecca sempre, con pochi errori. non può essere sempre culo  ;D
domani faccio degli esempi, che l'episodio è nell'altro pc. Ma ce ne sono un paio che mi stavo alzando come allo stadio per gridare "arbitro! FALLO!". Le opzioni che esclude non sono sempre "impossibili" e neanche eccessivamente improbabili. Mi viene in mente tutto il discorso in macchina sul telefono cellulare di Watson, che ora non ricordo con precisione ma ricordo che m'ha fatto storcere il naso.

mmh. dopo me lo rivedo anch'io, potrebbe essere che ci sia qualche "salto" nel vuoto, ma mi pareva di no.

nota trivial: quel discorso è uno dei tanti piccoli calchi dal romanzo: il Sherlock Holmes originale fa un ragionamento molto simle osservando lo stato dell'orologio da taschino di Watson (i graffi sulla custodia e l'alcolismo ci sono di sicuro, dovrei rileggermelo per notare tutti i parallelismi).

Chopper

• Casio in pastelletto
« Risposta #55 il: Luglio 28, 2013, 09:59:32 pm »
"lei ha mai del tempo libero?"

"oh, sì, molto.

...
... addio"

:rotfl:

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #56 il: Luglio 28, 2013, 09:59:44 pm »
i graffietti fatti dall'alcolista
ah ecco! per esempio.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #57 il: Luglio 28, 2013, 10:02:14 pm »
comunque, tra gli highlights dell'episodio, ci metto

- ma così questa coperta che continuano a mettermi addosso??  :asd:
- l'ARCINEMICO!!!  :rotfl:

ahah, sì, la scena della coperta è stupenda  ;D
a me ha fatto ridere (anche perché non lo ricordavo minimamente) il pezzo durante la retata antidroga in cui si scopre che Mrs Hudson si fa delle tisane strane  :ihih:

"what are they doing?"
"it's a drug bust"
"but they're just for my hip! they're herbal!"

NuovaCarne

• Biscotto Gullon
  • Io sugnu malacarne!
« Risposta #58 il: Luglio 28, 2013, 10:04:29 pm »
ah, meraviglioso soggetto il fratello (l'arcinemico  :asd:), non vedo l'ora di vederlo in azione anche in GOT
Tutta la storia dell'arcinemico mi ha piegata in due.

Betty Moore

• Administrator
  • Cecy
« Risposta #59 il: Luglio 28, 2013, 10:06:12 pm »
ah, va be', e poi c'è la battuta MITICA (e stra-adorata dalle funz)

"we can't giggle! it's a crime scene!" :asd: :ihih: :vojo:

azzeccatissimo l'uso del verbo "giggle"