una lamentela sul TF in generale invece è che le puntate se ho ben capito saranno tutte autoconclusive 
Bello è bello ma non mi suscita lo stesso trasporto delle telenovelas tipo got
in realtà un po' di continuity c'è: non dimenticarti di Moriarty! che però sì, è vero, è messo come raccordo un po' farlocco a fine puntata :: poi c'è un'evoluzione dei personaggi attraverso le puntate, in particolare Sherlock (ma anche Molly).
e come dice Kro ci sono i cliffhangeroni di fine stagione!

questa puntata poi era particolarmente slegata dal resto del telefilm, uno dei tanti motivi per cui oggi ho scritto che è la più debole di tutta la serie. c'è questo nuovo personaggio del detective inspector giovincello che non ho davvero capito perché sia stato inserito. ho avuto l'impressione che volesse essere un tentativo poi abortito di buttare dentro nuovi personaggi nella serie. è brutto, poi, perché è proprio una sagomina di cartone, un tipo inutile (invece Lestrade già dalla prima puntata si vede che è un tipo con un suo minimo approfondimento psicologico, anche solo per il fatto che sembra essere una delle poche persone al mondo a reputare Sherlock degno di stima).
e poi era una puntata un po' pallosetta perché si concentra tutta esclusivamente sul caso, non mostrando nient'altro (mentre nella prima c'era anche la conoscenza di John e Sherlock, parallela allo svolgimento del caso).
un paio di scene divertenti comunque ci sono state tipo
la scena più bella è stata quando Sherlock accorre a vedere il muro coi simboli e lo trova cancellato, e inizia tutto esaltato a pressare Watson sulle sue capacità mnemoniche sottosfruttate, ma Watson da personcina concreta aveva fatto la foto