Allora, piccolo topic di ringraziamenti e spiegazioni.
Il forum è andato offline per colpa del mio vecchio provider, cioè
Godaddy. lo scrivo perché
la gente deve sapere!
un bel giorno, senza motivi apparenti, senza che io avessi fatto nulla, il sito ha iniziato a dare errore 403. le mie richieste di spiegazioni a godaddy sono cadute nel nulla: prima mi hanno detto che hanno riscontrato "traffico sospetto" al sito e che quindi l'hanno bloccato. poi mi hanno promesso che sarebbe tornato online nel giro di pochi giorni. poi sono
spariti nel nulla (e il sito non è tornato online).
allora ho deciso di cambiare provider e sono passata a Hostgator. per farlo ho dovuto fare il backup del database, e qui il secondo problema:
la procedura di backup si è incriccata ed è rimasta incriccata per più di una settimana. ho scritto subito (il primo giorno di incriccamento) all'assistenza tecnica di godaddy e mi hanno risposto
dopo circa dieci giorni (nonostante sul sito promettano una risposta in
8 ore!). bontà loro mi dicono che hanno sbloccato il backup incriccato e mi hanno caricato una copia del database in una cartella del sito. scarico il backup, lo carico su hostgator, chiedo a quelli di hostgator che me lo importino (su hostgator bisogna fare così, per i database più grossi di 50MB) e... sorpresa!
il backup era rotto.

esasperata, ho caricato su hostgator un backup vecchio del forum che avevo nel pc, risalente al 22 maggio. ho aggiornato manualmente solo le tabelle dei topic e degli utenti e finalmente eccoci qua.
in mezzo a tutto questo ho avuto anche a che fare con il mio arcinemico (l'arcinemico di tutti), mr.
Black Swan, che mi ha rallentato notevolmente. chiedo scusa a tutti per l'attesa lunghissima.
potrebbe esserci qualche problema dovuto al fatto che le tabelle sono aggiornate un po' a cazzo. e non ho importato i messaggi privati che sono stati scritti tra il 22 maggio e il 3 settembre. spero non ci fosse niente di particolarmente importante

però il forum funziona

un grazie grosso come una casa a
NuovaCarne che mi ha dato
fondamentale supporto morale e tecnologico su facebook

un grazie grosso come una casa a tutti per la pazienza. e per il supporto morale su facebook (chi c'era).
e un grazie grosso come una casa anche a Hostgator: hanno un'assistenza clienti ottima e il server sembra veloce (incrociamo le dita)