Se mai quello che gli sceneggiatori possono voler suggerire (però è sottile) è che le molestie sessuali sono una cosa diffusissima e capillare, e che nel 9.999% dei casi non prendono la forma dei deliranti riti religiosi di Carcosa e non sfociano affatto nell'assassinio.
Il che, ripeto ripeto ripeto, significa che la ragazzina con il "caso", con Carcosa, NON c'entra.
Non hai fatto nessun commento a questo post, che per me rappresenta il modo più sensato di vedere la cosa.
scusa.
è un'interpretazione sensata, è vero. ma gli indizi che portano sulla strada carcosiana ci sono e sono espliciti:
- la spirale, che tu continui a snobbare, ok, eliminiamola (anche se per me non è da eliminare)(anche perché se la guardi non sembra un disegnino fatto da un bambino alle prime armi, sembra un disegnino fatto bene, è colorato in modo abbastanza preciso, ci sono delle righe a raggiera che si dipanano dal centro della spirale, e i bambini imparano a disegnare angoli diversi dai 90° solo dopo una certa età)
- il fatto che i ken siano cinque
- il tizio che sembra mascherato
poi anche diversi indizi simbolici, che non vogliono dire niente dal punto di vista della psicologia della bambina, ma il fatto che li abbiano inseriti significa che volevano suggerire quella cosa in modo metaforico, come la scena della bambina che lancia la coroncina tra i rami degli alberi e poi la coroncina rimane lì per sempre.
ripeto: per me gli sceneggiatori volevano suggerire che la bambina o è stata molestata da qualcuno del culto o ha assistito a delle molestie legate al culto o a dei racconti di molestie (io direi che queste ultime due sono più probabili, ma sono congetture mie).
anche la teoria che il suocero stronzo riccone di marty fosse in qualche modo legato alla ghenga non è male. questa è davvero una teoria senza fondamento, non c'è alcun indizio che lo faccia intuire, sono pipponi da fan. però potrebbe spiegare come la bambina sia entrata in contatto con la cosa (ha trovato una videocassetta a casa del nonno?). te la butto lì solo per fare un'ipotesi di come sarebbe potuto succedere, di possibilità simili ce ne sono infinite.