Autore Topic: test deficienti sui forum, perchè no?  (Letto 93365 volte)

lara-v

• Visitatore
Re: test deficienti sui forum, perchè no?
« Risposta #180 il: Luglio 06, 2008, 12:07:53 am »
così?:
-grunge
-hard rock
-punk
-dark
-hard core
-metal
...

Poi però ci sono i sottogeneri e alcuni gruppi sono miscellanei.

lord brummel

• Frittata con la marmellata
  • **
    • strabello
« Risposta #181 il: Luglio 06, 2008, 12:15:22 am »
mm si in effetti...ci sono anche gruppi che sconfinano e che creano nuovi sottogeneri....è da pensare meglio
AH! La natura, fin da sempre ci ha dichiarato guerra, adesso che sta perdendo, aizza bandiera bianca e si fa scudo di altri esseri umani per non essere annientata. Ma sapete che vi dico? Non mi interessa, la farò fuori io, prima che lei faccia fuori noi.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #182 il: Luglio 06, 2008, 11:56:48 am »
sono ferratissimo anche io, anche se le dividerei oltre che per decenni anche per genere
ma poi diventa troppo settario, chi non ascolta un certo genere finirebbe per non partecipare... Ad esempio se decideste di lanciare la hit & shit progressive anni 70 io non parteciperei perchè potrei fare la shit ma la hit proprio no  ;D
Non sono molto favorevole alla suddivisione in generi... Ovviamente se la maggioranza dovesse preferire questa soluzione mi adatterei  ;)
Dite la vostra.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #183 il: Luglio 06, 2008, 11:57:19 am »
Forse per periodi (decenni) è la soluzione migliore.
Non vedo l'ora, questo topic già mi piace! :occhicuore:

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #184 il: Luglio 06, 2008, 11:58:19 am »
la maggioranza non ha mai ragione  ;D
AH! La natura, fin da sempre ci ha dichiarato guerra, adesso che sta perdendo, aizza bandiera bianca e si fa scudo di altri esseri umani per non essere annientata. Ma sapete che vi dico? Non mi interessa, la farò fuori io, prima che lei faccia fuori noi.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #185 il: Luglio 06, 2008, 11:58:29 am »
sono ferratissimo anche io, anche se le dividerei oltre che per decenni anche per genere
ma poi diventa troppo settario, chi non ascolta un certo genere finirebbe per non partecipare... Ad esempio se decideste di lanciare la hit & shit progressive anni 70 io non parteciperei perchè potrei fare la shit ma la hit proprio no  ;D
Non sono molto favorevole alla suddivisione in generi... Ovviamente se la maggioranza dovesse preferire questa soluzione mi adatterei  ;)
Dite la vostra.

la progressive c'era già negli anni 70?
per progressive intendi dream theatre ecc?

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #186 il: Luglio 06, 2008, 12:02:44 pm »
così?:
-grunge
-hard rock
-punk
-dark
-hard core
-metal
...

Poi però ci sono i sottogeneri e alcuni gruppi sono miscellanei.
Ecco cosa intendevo... Se le maglie fossero quantomeno un pò (molto) più larghe sarei favorevole.

Es.:

1) Metal e sottogeneri, hard rock, progressive.
2) Punk, post-punk, new wave e sottogeneri
3) Elettronica, industrial e sottogeneri
4) krautrock, art-rock, math rock, avant-rock ecc.
5) Rock'n roll, garage, rockabilly ecc.

In modo da non restringere troppo il campo!

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #187 il: Luglio 06, 2008, 12:06:09 pm »
Poi c'è da dire che molti (i migliori?) gruppi non sono inseribili in alcun genere che non sia il genericissimo "indie".
Mah non so... Sono un pò perplessa su sta cosa.

lara-v

• Visitatore
« Risposta #188 il: Luglio 06, 2008, 12:06:44 pm »
Però per esmpio gli Hanson dove li metteresti?
...
Scherzavo! ;D

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #189 il: Luglio 06, 2008, 12:08:11 pm »
queste classifiche sono più grandi di noi...a questo punto meglio dividerle per decenni e ci togliano il pensiero di come catalogarle

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #190 il: Luglio 06, 2008, 12:09:00 pm »
Poi ci sono alcuni generi che hanno trovato sviluppo esclusivamente in un decennio... Insomma, io sceglierei: o per genere, o per decennio, non entrambi.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #191 il: Luglio 06, 2008, 12:12:02 pm »
queste classifiche sono più grandi di noi...a questo punto meglio dividerle per decenni e ci togliano il pensiero di come catalogarle
sì concordo. La suddivisione in generi generebbe solo panico e confusione, e alla fine non parteciperebbe nessuno. Non dobbiamo scrivere un trattato nè fare gli scaruffi, dobbiamo solo fare una stupida playlist personale per divertimento, senza intenti enciclopedici che non sono alla nostra portata.

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #192 il: Luglio 06, 2008, 12:18:55 pm »
mozione approvata allora? 

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #193 il: Luglio 06, 2008, 12:23:40 pm »
boh? Chi ha qualcosa da obiettare parli ora o taccia per sempre!  :messa:

lord brummel

• **
    • strabello
« Risposta #194 il: Luglio 06, 2008, 12:27:14 pm »
 :bambambam: è fatta allora