Autore Topic: Esteri  (Letto 197861 volte)

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
Re:Esteri
« Risposta #3660 il: Febbraio 16, 2020, 06:06:56 pm »
Resto perplesso dalla difesa accorata, di una buona parte dell'informazione, del fu candidato.
Alcuni sono ovviamente difensori per motivi molto pratici, ma la perplessità maggiore è per i difensori dell'ideale.
Costoro credono che la difesa del potente sia metro di garanzia per la difesa del debole. Non cedere sul potente mantiene salda la protezione del debole, che altrimenti cadrebbe. Purtroppo mi convinco che ci sia poco di più ingenuo di ciò. Ne è indizio la reazione fulminea al colpo. Regolare nella forma giuridica, evidente invece nella tempistica e nello scopo politico.
La difesa dell'uomo pubblico, in primis l'uomo pubblico politico, che opera per sua natura per conformare la società a principi che, per primo, in questo caso, si adopera d'evitare, mi pare fuori fuoco.
Le persone comuni, escluse dalla possibilità di incidere direttamente sulle sorti collettive, non ne traggono alcun giovamento, né in termini di sostegno attivo, né di efficacia giurisdizionale. Per loro scorre e scorrerà il quotidiano e l'usuale.
Il politico usa del popolo per difendersi attraverso un ricatto morale. È il politico che mima la debolezza della persona comune. Io sono voi, voi siete me. Acuto. La borghesia tradizionale nel suo splendore quotidiano, in fondo, che parla al borghese che ama il popolo ed è da questo ascoltata e difesa.
Ah, la borghesia.

https://www.globalist.it/news/2020/02/16/caso-griveaux-arrestata-la-compagna-dell-artista-che-ha-diffuso-i-video-hard-2053141.html
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile

MadDog

• 666tan
  • In transito, ma in direzione ostinata e contraria
    • C@zzi & Sc@azzi
« Risposta #3661 il: Febbraio 17, 2020, 04:06:41 pm »
Adoro queste storie.  ;D ;D
Tirano fuori dei livelli di coglionaggine meravigliosamente merdavigliosi.
Non condivido la tua opinione.
Ma darei la vita per difendere il mio diritto a sognare che tu prenda fuoco mentre la esprimi.

Io sopravvivo visualizzando mentalmente intere mezz'ore del mio amatissimo mentore, l'insigne filosofo Germano Mosconi.

Mixarchagevas

• Semino oleoso
  • Time waits for no one
« Risposta #3662 il: Febbraio 17, 2020, 06:37:32 pm »
Ciò che mi stupisce è che ha 42 anni, ha vissuto in pieno la transizione culturale al mondo social e i suoi inesauribili dibattiti.
La vita incandescente

"Some living, some standing alone..."

À ton étoile