In realtà la mia impressione è che i disastri siano relativamente simili a quelli dell'epoca Alemanno (per me il peggiore in assoluto), ma la Raggi è incapace di generare qualsiasi reazione che non sia una specie di bonario sollevamento di sopracciglia.
Colpa sua, senza dubbio. È una figuretta esangue e senza senso, generata da una tipica destra romana un po' sociale un po' puttaniera, praticamente è la classica figlia laureata del gommista Nando sotto casa che tiene il calendario del duce.
Appare poco sui media, non rilascia interviste in TV, non partecipa a dibattiti - laddove Salvini e company sono ovunque, lasciando anche un'impressione di efficientismo che al pubblico generalista piace. Non prende mai una posizione definita e polarizzante su nulla, vedi faccenda ATAC, che se avesse supportato il mantenimento dello status quo in modo convincente si sarebbe perlomeno attratta le simpatie degli autari. Logico che se ti dai alla macchia in ogni occasione la gente finisce per associarti giocoforza ai cassonetti esplosi - ieri nel mio quartiere non si camminava - e agli autobus in fiamme.
Per il futuro, a parte la Lega, i 5S potrebbero sperare di tenere botta solo puntando su un nome celeberrimo tipo Di Battista oppure direttamente sulla Taverna, che però dovrebbe mostrare un atteggiamento di netta rottura nei confronti della sua predecessorA.