Autore Topic: ANNI 70 - Personal Pop Hit Parade vs Shit Parade 1/4  (Letto 18998 volte)

SaintJust

• Visitatore
Re: ANNI 70 - Personal Pop Hit Parade vs Shit Parade 1/4
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2008, 10:07:25 pm »
Saintj: Patti è stata in classifica col singolo, se no non l'avrei messa.
Rod Stewart è trash, ma è terribilmente '70 (stesso motivo per cui ho messo i Boney M, che erano gli unici a fare la disco in modo ironico).
Kelly, Gaynor e Summer per me sono indistinguibili.

Della tua: Venus piace anche a me e l'ho riascoltata volentieri. Anche Sylvester.
Su Zero: ero indecisa tra Triangolo e Carrozzone!  :D
Viola Wills manco mi ricordavo che fosse esistita, e riascoltando il pezzo ho capito perché l'avevo rimossa.
ottimi i Boney M! Il cantante faceva certi ballettini tarantolati impareggiabili!  :D Li avrei messi anch'io ma avevo esaurito i dieci brani, e non volevo fare una classifica troppo monolitica quindi ci ho messo pure 2 italiani. Zero era trashissimo, era proprio il trashume che mi piaceva, ora che si è normalizzato me fa cagà!  :D

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2008, 10:14:26 pm »
ottimi i Boney M! Il cantante faceva certi ballettini tarantolati impareggiabili!  :D Li avrei messi anch'io ma avevo esaurito i dieci brani, e non volevo fare una classifica troppo monolitica quindi ci ho messo pure 2 italiani. Zero era trashissimo, era proprio il trashume che mi piaceva, ora che si è normalizzato me fa cagà!  :D

Ho evitato i Mini Reitani, i Toni Astarita, i Vianella perché va da sé che sono trash: a rivedere la classifica mi si drizzavano i capelli in testa. Quel che ci han fatto ascoltare! E devo ancora fare gli '80 e i '90... ???

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2008, 10:16:45 pm »
E devo ancora fare gli '80 e i '90... ???
per la hit parade non so, ma per la shit sarà una passeggiata, ne trovi a profusione  ;D

Cettyola

• Carbonara stracciatella
  • Streusoland
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2008, 11:38:30 pm »
Cetty: ma la maggior parte delle hit sono famose ancora oggi, potresti rispolverare le cassette "tuttosanremo" (so che le hai, non negare  8) ) in regalo col detersivo o pensa chessò, a Battisti, Renato Zero, Patti Pravo, la Bertè, tutti i successi della discomusic (dai, non mi dire che non conosci chessò, Gloria Gaynor, i Village People, Donna Summer, gli Abba....). Ti assicuro che questo gioco è alla portata di tutti a prescindere dall'anno di nascita  :)

;D ;D Ok! hai ragione, non escluderò nulla ;)
Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente. (Esiodo)

piperita patty

• Visitatore
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2008, 09:58:02 am »
NOOOOOOOOOOOOOOOOO SAINT!!!! L'idea è stupenda ma non mi puoi vietare il rock, non puoi farlo!!! Dovrò solo assistere allo sviluppo di questo post,che trovo comunque meraviglioso.

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2008, 12:58:14 pm »
NOOOOOOOOOOOOOOOOO SAINT!!!! L'idea è stupenda ma non mi puoi vietare il rock, non puoi farlo!!! Dovrò solo assistere allo sviluppo di questo post,che trovo comunque meraviglioso.
ma lo so che vi piace il rock e non la musica commerciale, ma la hit parade DEVE essere pop, leggera, stupida, il divertimento è proprio questo! Bisogna rivangare l'impresentabile, le canzonette belle e meno belle, anzi se vien fuori qualcosa di ridicolo tanto meglio, è una specie di outing malvapraidesco in cui si ammette pubblicamente "sì, a me piacciono queste cavolate". Se cominciamo a postare Patti Smith Ramones e Nirvana vari diventa solo una classifica delle nostre canzoni preferite e l'operazione perde senso. Per parlare della musica che vi piace davvero c'è già un topic apposito, o sbaglio?  ;)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2008, 01:05:01 pm da SaintJust »

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2008, 03:11:58 pm »
Saintj: mo' posto gli Eighties, e pazienza se becco le frustate. In fondo anche l'etichettare la musica come pop, rock o jazz a volte è una forzatura.  :-*

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #22 il: Marzo 24, 2008, 03:14:33 pm »
Saintj: mo' posto gli Eighties, e pazienza se becco le frustate. In fondo anche l'etichettare la musica come pop, rock o jazz a volte è una forzatura.  :-*
Simmie: ma così dai il cattivo esempio! Non vale uffy, le regole sono uguali per tutti   >:(

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #23 il: Marzo 24, 2008, 06:29:32 pm »
Simmie: ma così dai il cattivo esempio! Non vale uffy, le regole sono uguali per tutti   >:(

Lo so, Saintj: mi assumo la responsabilità per le trasgressioni e faccio mea culpa. Non lo faccio apposta, ma, parafrasando le note regolette della Scienza Moderna, secondo le quali "se è verde e si muove, è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica e se non si capisce è matematica", devo aggiungere per forza di cose: "se si salva, è rock".  :D

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #24 il: Marzo 24, 2008, 07:53:22 pm »
E degli anni '70 non ho trovato questo in classifica, se no l'avrei messo nelle hit, magari con Robert Carlyle che prova lo strip-tease  :D
« Ultima modifica: Marzo 24, 2008, 07:55:37 pm da Siminsen »

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #25 il: Marzo 24, 2008, 07:57:08 pm »
E degli anni '70 non ho trovato questo in classifica, se no l'avrei messo nelle hit, magari con Robert Carlyle che prova lo strip-tease  :D
Sim: in hit parade c'è alla posizione numero 24 nel 1976

http://www.hitparadeitalia.it/indici/per_interprete/ah.htm
http://www.hitparadeitalia.it/indici/per_anno/hpy1976.htm

c'è il video con loro che cantano
« Ultima modifica: Marzo 24, 2008, 08:00:51 pm da SaintJust »

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #26 il: Marzo 24, 2008, 08:05:32 pm »
e ? Sempre del '76. Certo che la "musica da ballo" è peggiorata parecchio eh? Vuoi mettere Albertino coi KC & The Sunshine Band?  ::)

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #27 il: Marzo 25, 2008, 12:50:46 am »
Grazie davvero,  Saintj: mi era proprio sfuggito e non so come, visto che è uno dei ballabili che avrei ballato allora e ballerei tuttora! Non come Albertino, tanto per intenderci.
Anzi, guarda: io domattina non ci sono, ma mi è venuto in mente che, se vuoi, puoi sistemare la mia hit dei '70 sostituendo "Frederick", che è "musica di un certo livello (guascardiana  :D)" con "You sexy thing - Hot Chocolate 1976 - link", così non faccio il cattivo esempio!  ::)
Per il link scegli tu: avevo visto quello con il complesso che canta, ma la tonalità non è la stessa del pezzo con il grafico del suono: è almeno mezzo tono più bassa -forse perché cantano dal vivo; abbassare la tonalità è un espediente per non steccare- e il pezzo perde un po' di smalto, anche se il video è più carino da vedere, rispetto all'onda sonora verde continua.  :) Boh, fa' tu. Hai carta bianca e grazie ancora!  :-*

SaintJust

• Visitatore
« Risposta #28 il: Marzo 25, 2008, 10:47:09 am »
Grazie davvero,  Saintj: mi era proprio sfuggito e non so come, visto che è uno dei ballabili che avrei ballato allora e ballerei tuttora! Non come Albertino, tanto per intenderci.
Anzi, guarda: io domattina non ci sono, ma mi è venuto in mente che, se vuoi, puoi sistemare la mia hit dei '70 sostituendo "Frederick", che è "musica di un certo livello (guascardiana  :D)" con "You sexy thing - Hot Chocolate 1976 - link", così non faccio il cattivo esempio!  ::)
Per il link scegli tu: avevo visto quello con il complesso che canta, ma la tonalità non è la stessa del pezzo con il grafico del suono: è almeno mezzo tono più bassa -forse perché cantano dal vivo; abbassare la tonalità è un espediente per non steccare- e il pezzo perde un po' di smalto, anche se il video è più carino da vedere, rispetto all'onda sonora verde continua.  :) Boh, fa' tu. Hai carta bianca e grazie ancora!  :-*

Sim: sistemala tu come ti piace di più quando puoi, tanto non c'è fretta  :)
Sono molto restia a modificare i messaggi altrui, mi sembra d'essere invadente!  :-[

Siminsen

• Visitatore
« Risposta #29 il: Marzo 25, 2008, 09:34:49 pm »
Sim: sistemala tu come ti piace di più quando puoi, tanto non c'è fretta  :)
Sono molto restia a modificare i messaggi altrui, mi sembra d'essere invadente!  :-[

Ho "ripulito" la hit '70. Ma potevi farlo anche tu tranquillamente. Ci mancherebbe.
Per "You sexy thing": ho messo un lnk guardabile con dei pupazzetti.  Quello con i cantanti purtroppo non aveva l'inizio e, nonostante la tonalità fossela stessa (l'ho riascoltata)  l'effetto era calante.  ???
« Ultima modifica: Marzo 25, 2008, 09:37:51 pm da Siminsen »