Inauguro questo nuovo stupendevolissimo ciclo di "test": La
Hit parade vs Shit Parade.
ATTENZIONE, leggete il
REGOLAMENTO
Ognuno di voi deve postare 10 brani nella hit parade (brani preferiti) e 10 nella shit parade (brani che vi fanno più cagare) del decennio di riferimento, non uno di più nè uno di meno (Sim: non sono ammesse eccezioni

).
La compilazione deve essere eseguita nel seguente modo:
HIT PARADE01) Autore - Titolo brano - link
02) Autore - Titolo brano - link
03) Autore - Titolo brano - link
04) Autore - Titolo brano - link
05) Autore - Titolo brano - link
06) Autore - Titolo brano - link
07) Autore - Titolo brano - link
08) Autore - Titolo brano - link
09) Autore - Titolo brano - link
10) Autore - Titolo brano - link
SHIT PARADE01) Autore - Titolo brano - link
02) Autore - Titolo brano - link
03) Autore - Titolo brano - link
04) Autore - Titolo brano - link
05) Autore - Titolo brano - link
06) Autore - Titolo brano - link
07) Autore - Titolo brano - link
08) Autore - Titolo brano - link
09) Autore - Titolo brano - link
10) Autore - Titolo brano - link
il link è il link a youtube del brano in questione, così chi non conosce il brano può ascoltarlo e farsi un'idea, commentare, ecc.
E' possibile votare solo un brano per artista, cioè se avete già messo "like a virgin" di Madonna non potete mettere anche "True Blue" di Madonna. Dovete mettere per forza 20 artisti diversi.
Se siete nel dubbio controllate l'anno del brano su wikipedia o su
HitparadeItalia, siete pregati di mettere ogni brano nel decennio giusto, grassie

Regole riguardo ai generi
- Sono ammessi
ESCLUSIVAMENTE I BRANI DI MUSICA COMMERCIALE, DA CLASSIFICA, POP, DANCE e DISCO: per la precisione brani che siano stati in Hit parade in Italia (se la vostra memoria falla potete fare riferimento a
questo sito in cui sulla sinistra, cliccando sull'anno di riferimento, trovate tutti i singoli che sono stati in classifica quell'anno).
- Le uniche forme di rock ammesso sono l'AOR (rock radiofonico e commercialotto da classifica, tipo Brian Adams, gli Scorpions, ecc...) e il power pop (Bangles, Knack, ecc).
- Non sono assolutamente ammessi: rock in tutte le sue manifestazioni e sottogeneri (punk, grunge, new wave...) con unica eccezione per l'AOR e il power pop.
- Non sono ammessi jazz, elettronica extrapoppettara (il synth pop è ammesso, ma solo quello), musica "di un certo livello", "colta" o "sperimentale" di qualunque tipo.
- Il brano deve essere PER FORZA un brano da classifica, non sono ammessi brani non da classifica e che non siano usciti come singolo (nel dubbio controllate su
HitParadeItalia ).
FAQ
- Posso votare i Kraftwerk?
- NO.
- Posso votare Bob Dylan?
- NO.
- Posso votare i Nirvana?
- NO.
- Posso votare gli Scorpions?
- SI. o_O
- Posso votare i Depeche Mode?
- SI.