In primis..ciao. Ho cercato tra le regole del forum per capire se era prevista una qualche forma di presentazione ma non ho trovato nulla..solo che non mi piace entrare in un posto senza salutare, quindi..
Che bello, da lurker del blog a iscritta nel forum..che strepitoso salto di categoria!

Dunque dunque, la simpatica

Carla Bruni. Che dire? Almeno lei si può dire che sia sul serio francese, nel senso che vive a Parigi da quando era ragazzina, non come la Bellucci, che è passata dall'ondeggiare il suo culone per i vicoli di Città di Castello, a beneficio dei vecchietti seduti a giocare a briscola ai tavolini della casa del popolo, all'alone misterioso/malvestito/bburino di cui si circonda da quando vive a Paris...almeno la Bruni è un'emigrata di vecchia data, tanto che mi fa ridere tutto questo sperticarsi del tgcom (e del Corriere, una faccia una razza ormai) nel definirla la "premiere dame italiana"..ma italiana de che?!
Secondo: c'è poco da dire, è invecchiata il giusto e soprattutto in quanto a uomini fa invidia alla nostra Valeriona nazionale (passi per Sarkozy ed il suo giovanilismo ammmericano tutto rayban e cinturoni, ma voi, sotto tortura, con chi decidereste di passare una notte tra
Donald Trump e
Cecchi Gori? Parliamone..). Fatto sta che, negli anni 80/90, io me la ricordo come una delle modelle in assoluto più belle ed eleganti..niente a che vedere con quella tedescona insipida della Schiffer o con la donna con il neo più inutilmente celebrato del mondo, Cindy Crawford...bella era bella.
Per il resto...ha fatto dei dischi pessimi, pallosissimi, s'è riciclata dandosi un tono radical-chic ahimè naufragato in un istante non appena s'è saputo del nuovo inciucio con Sarkozy...'sti due più che fare le vacanze insieme sembrano sul set di un'esterna di Uomini e Donne...a quando il bacio a stampo, il ballo in studio e le polemicone con le megere bionde amiche di Maria?!
Nota a margine: la sorella. La voce più odiosa del cinema italiano dopo quella di Nicoletta Braschi (un po' più bravina almeno, anzi, se vedete 5x2 di Ozon vi renderete conto che riesce ad essere decisamente bravetta). Come regista è dimenticabile se non vagamente molesta, il suo primo film era un polpettone supponente, ombelicale e snob indigeribile..mi sono sempre chiesta
questa ragazzotta un po' buzzicotta come ha vissuto il trauma della vicinanza con
cotanta sorella..poi ho visto il film, in cui la descrive come una mezza scema, fighetta, vacua..e ho percepito una dolce vendetta..